Foto delle vostre bici elettriche

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.313
8.874
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Chiedo qui… e’ una foto della mia
Volendo sostituire i dischi freno, come si fa’ con quel coso sporgente che credo sia il magnete pe r i giri ruota ?
Sviti le sei viti...2 sono qlc mm piu lunghe dove c ë il triangolino con la calamita,togli il disco metti il nuovo.....ocio ...ë a fare i 300orari con le aprilia che ti fan perdere o_O .Brakky
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
983
400
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Sviti le sei viti...2 sono qlc mm piu lunghe dove c ë il triangolino con la calamita,togli il disco metti il nuovo.....ocio ...ë a fare i 300orari con le aprilia che ti fan perdere o_O .Brakky
E’ che ero senza occhiali! Mi sembrava tutt’uno col disco !!

PS
..da lontano ci vedo bene..è la vecchiaia che mi frega da vicino..
 

Allegati

  • IMG_1283.JPG
    IMG_1283.JPG
    57,1 KB · Visite: 25

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.313
8.874
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
E’ che ero senza occhiali! Mi sembrava tutt’uno col disco !!
No quello l avevo fatto io xche volevo usare dei 6 fori con i center look e al tempo 5 anni fä nessuno sapeva dirmi come minchia metterci il magnete....bicomponente metallico...ma il lavoro finito sembrava attaccato col vomito di alien...xó andava :joy: .Brakky
 
  • Wow
  • Haha
Reactions: yura and Alone

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.671
1.395
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Chiedo qui… e’ una foto della mia
Volendo sostituire i dischi freno, come si fa’ con quel coso sporgente che credo sia il magnete pe r i giri ruota ?
Vedonche ti han gia’ risposto, da cone è fatto il magnete sembrerebbe per Bosh (la mia l’ha cosi’) sul retro dovrebbe esser liscio per cui non co dovrebbero esser problemi con il disegno del disco, discorso diverso se la bombatura fosse anche nella parte a contatto col disco.
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
983
400
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Vedonche ti han gia’ risposto, da cone è fatto il magnete sembrerebbe per Bosh (la mia l’ha cosi’) sul retro dovrebbe esser liscio per cui non co dovrebbero esser problemi con il disegno del disco, discorso diverso se la bombatura fosse anche nella parte a contatto col disco.
in realta'è sulla mi a Scor con motore Shimano..non l'ho nemmeno smontato; solo che avevo la ruota in mano per fare un altro lavoretto e li' per li' mi sembrava incorporato nel disco..per quello mi è venuto il dubbio. riguardandoci meglio la situazione è chiara.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.823
6.715
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma certo, è solo questione di abitudine.
per farti capire..uso una Aprilia da 217 cv e si stacca alla San Donato a quasi 300 effettivi..eppure la mano sinistra , che li sopra non usi mai, e’ abituata a modulare l’anteriore della bici senza problemi.
La mia Aprilia ne ha "solo" 150 di Cv.... sarà per quello allora.....

:p :p :p :p
 
  • Love
Reactions: Alone

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.671
1.395
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
in realta'è sulla mi a Scor con motore Shimano..non l'ho nemmeno smontato; solo che avevo la ruota in mano per fare un altro lavoretto e li' per li' mi sembrava incorporato nel disco..per quello mi è venuto il dubbio. riguardandoci meglio la situazione è chiara.
A me era venuto il dubbio perchè su Specy l'attacco magnete era più spesso (tutto il corpo sarà stato almeno 4/5 mm a memoria, mentre su Bosh ( o Shimano a questo punto) è una specie di "raviolo" con le estremità appiattite e un rigonfiamento che tiene il magnete all'interno, mi era venuto il dubbio che fosse bombato su entrambe i lati ma a buon senso lo escluderei.
 
  • Like
Reactions: Alone

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.823
6.715
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
No quello l avevo fatto io xche volevo usare dei 6 fori con i center look e al tempo 5 anni fä nessuno sapeva dirmi come minchia metterci il magnete....bicomponente metallico...ma il lavoro finito sembrava attaccato col vomito di alien...xó andava :joy: .Brakky
non parlare dei center look che altrimenti riscrivo le stesse considerazioni del portaborraccia....
:joy: :mask:
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
983
400
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
per adesso sto' guardando i formula cura 4..ma non li ho mai provati..ho avuto i Cura 2 e mi trovavo bene;
voglio tanta potenza e non mi importa della modulabilita'.

PS
come ho detto i Db8 sram che ho non vanno affatto male, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
che poi, nel caso, potrei tenere anche i dischi shimano.
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
per adesso sto' guardando i formula cura 4..ma non li ho mai provati..ho avuto i Cura 2 e mi trovavo bene;
voglio tanta potenza e non mi importa della modulabilita'.

PS
come ho detto i Db8 sram che ho non vanno affatto male, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
che poi, nel caso, potrei tenere anche i dischi shimano.
io ho una coppia di cura2 e stavo pensando di metterli sulla crafty, ma ho paura che siano meno performanti degli shigura
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.823
6.715
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
per adesso sto' guardando i formula cura 4..ma non li ho mai provati..ho avuto i Cura 2 e mi trovavo bene;
voglio tanta potenza e non mi importa della modulabilita'.

PS
come ho detto i Db8 sram che ho non vanno affatto male, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
che poi, nel caso, potrei tenere anche i dischi shimano.
intendevo di dischi non di impianto
non stai sostituendo il disco ???

Riguardo all'impianto per me Cura4 tutta la vita... prezzo giusto, superpotente e modulabile e manutenzione zero
se poi lo trovi color oro ....allora hai fatto bingo :heart:
 
  • Like
Reactions: Alone