Forcella SUNTOUR aion 35

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robc

Ebiker normalus
10 Maggio 2018
54
9
8
69
Magnago
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc 3
Invece per quanto riguarda l'olio da inserire nei foderi può andare bene quello allegato in immagine? è un olio per il cambio, nelle guida parlano di queste viscosità se non ho visto male.

Vedi l'allegato 50199
Sì esatto ma ti consiglio di acquistare su Ridewill quello della Bardhal da 250 ml che costa circa 4€, 1 litro è sprecato usandone 5 o 10 cc(ml) per volta .
 

Gian75

Ebiker ex novello
6 Marzo 2022
40
3
8
49
Recco
Visita Sito
Bici
Rossignol
questo l'ho preso da un amico che mi ha fatto un prezzo di favore, grazie comunque per il cosiglio..
invece per la coppia di serraggio della vite in alluminio del gruppo valvola?
 

Robc

Ebiker normalus
10 Maggio 2018
54
9
8
69
Magnago
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc 3
Io ho buone notizie x ciò che mi riguarda....oggi uscita di quasi 50km x 600D+ su fondo scassati e sassosi e nessun maledetto toc toc.
Sarà la colla , sarà l'abbondante grasso o i 5cc di olio (ero scettico ma visto il video ho ceduto) ma tutto ok...
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Io ho buone notizie x ciò che mi riguarda....oggi uscita di quasi 50km x 600D+ su fondo scassati e sassosi e nessun maledetto toc toc.
Sarà la colla , sarà l'abbondante grasso o i 5cc di olio (ero scettico ma visto il video ho ceduto) ma tutto ok...
scusa ma che cosa hai fatto esattamente? forato il pistone? vite passante e colla? puoi dare qualche dettaglio?
 

Gian75

Ebiker ex novello
6 Marzo 2022
40
3
8
49
Recco
Visita Sito
Bici
Rossignol
ricontrollato, appena si regola più compressione con il selettore il rumore si fa sentire.
aumentando il rebound si accentua, diminue si attenua.
riportando la compressione al minimo sparisce indifferentemente dal rebound.
Per l’effetto risucchio non può essere causato dall’olio che si inserisce nel fodero?
 

Robc

Ebiker normalus
10 Maggio 2018
54
9
8
69
Magnago
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc 3
scusa ma che cosa hai fatto esattamente? forato il pistone? vite passante e colla? puoi dare qualche dettaglio?
Ho messo un velo di colla sul piattello dell'asta e sul lato inferiore del pistone dopo averlo leggermente passato con carta smeriglio fine.
Quale colla? Quella giallina tipo mastice del calzolaio che cmq è un cianocrilato ma più elastico e sembra al momento funzionare.
 
  • Wow
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ho messo un velo di colla sul piattello dell'asta e sul lato inferiore del pistone dopo averlo leggermente passato con carta smeriglio fine.
Quale colla? Quella giallina tipo mastice del calzolaio che cmq è un cianocrilato ma più elastico e sembra al momento funzionare.
incredibile che tenga dato che é soggetto all'azione dell'olio....
comunque ottima prova, dimostra che la perdita di contatto avviene li e che i due pezzi sbattono tra di loro...
che strano:
sopra, il pistoncino é pressato dalla camera di aria...
sotto, l'asta é pressata verso il pistoncino dal movimento del terreno...
cosa consente ai due di disaccoppiarsi?
l'unica cosa che agisce in verso opposto é la molla negativa, quindi il problema é lei...
probabilmente é più veloce (o più lenta ? :() della molla pneumatica e gli elementi si disaccoppiano...
ci devo pensare su...
 

Robc

Ebiker normalus
10 Maggio 2018
54
9
8
69
Magnago
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc 3
incredibile che tenga dato che é soggetto all'azione dell'olio....
comunque ottima prova, dimostra che la perdita di contatto avviene li e che i due pezzi sbattono tra di loro...
che strano:
sopra, il pistoncino é pressato dalla camera di aria...
sotto, l'asta é pressata verso il pistoncino dal movimento del terreno...
cosa consente ai due di disaccoppiarsi?
l'unica cosa che agisce in verso opposto é la molla negativa, quindi il problema é lei...
probabilmente é più veloce (o più lenta ? :() della molla pneumatica e gli elementi si disaccoppiano...
ci devo pensare su...
Ciao, io sto ancora pensando al pezzo della Auron35 per rimpiazzare tutto l'assieme asta-pistone ma nessuno mi conferma la compatibilità.....e buttare 72€ (pezzo + spedizione) mi spiacerebbe anche se potrei cercare di venderlo su qualche sito tipo Sub... o Eb....
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ciao, io sto ancora pensando al pezzo della Auron35 per rimpiazzare tutto l'assieme asta-pistone ma nessuno mi conferma la compatibilità.....e buttare 72€ (pezzo + spedizione) mi spiacerebbe anche se potrei cercare di venderlo su qualche sito tipo Sub... o Eb....
se vuoi dimezzare il rischio, la mia proposta é ancora valida...
 

Robc

Ebiker normalus
10 Maggio 2018
54
9
8
69
Magnago
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc 3
Una curiosità. Ho trovato questo articolo che parla della forca Z2 di Marzocchi e guadate che "molla pneumatica" usano....(che poi è esattamente la stessa delle Fox34) ....proprio come Auron35..
 

Allegati

  • Screenshot_2022-03-14-22-46-33-995_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-03-14-22-46-33-995_com.android.chrome.jpg
    220,3 KB · Visite: 19