Forcella SUNTOUR aion 35

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
.... peró mi viene un dubbio, se mi spediscono la forcella nuova di che colore la mandano dato che la mia è stata personalizzata dalla haibike e che la suntour sicuramente non avrà forcelle dello stesso colore della mia??

Quando le manda Suntour sono verdi con i bollini gialli [emoji16][emoji6][emoji74]
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

nopain

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
20
2
3
53
nuvolera
Visita Sito
Bici
Moustache samedi 27 race 6
Quesito:
ma se tolgo la Aion 27.5 plus e la sostituisco con una pike 27.5 normale( non boost) per intenderci, faccio una stupidata o ci può stare?
Sulla Pike monterei un cerchio da 30 e una gomma da 2.6( sempre che ci stia).
Grazie
 

giba

Ebiker ex novello
2 Maggio 2018
34
11
8
Agrigento
Visita Sito
Bici
Haibike sduro fullseven 7.0
Oggi la mia forka l’ho mandata in assistenza da sountur... dapprima mi avevano detto addirittura che probabilmente me l’avrebbero sostituita in garanzia, poi che avrebbero spedito i pezzi di ricambio, le nuove cartucce, al mio meccanico e alla fine ieri mi hanno detto che forse sarebbe stato meglio gliela spedissi per ripararla direttamente loro sempre in garanzia!
Vediamo quando e come (se con il peovlrma risolto) ritornerà?
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
Ci mancherebbe non aspriro a tanto, ma magari prima di spendere da 800 a 1200 euro posso spenderne 50, migliorando qualcosina......;):D
Ecco tienici informati sia sulla facilità di montaggio che sulla resa. Anche se non diventasse una supermegaultra forcella ma migliorasse le condizioni originali, vista la spesa non sarebbe affatto male.
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Quesito:
ma se tolgo la Aion 27.5 plus e la sostituisco con una pike 27.5 normale( non boost) per intenderci, faccio una stupidata o ci può stare?
Sulla Pike monterei un cerchio da 30 e una gomma da 2.6( sempre che ci stia).
Grazie
io l'ho tolta a favore di una formula 35 con 2,4 di gomma e ho messo 2,6 dietro....ho visto che anche cube esce con 27,5 davanti e plus dietro
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Come ti trovi?
in discesa come la senti? perde in rigidità o è poca cosa?
Grazie
Io la formula l'avevo già montata sulla precedente Haibike.. Ho provato la aion ma vuoi il formato 2.80, vuoi la pressione forse alta (avevo le camere d'aria e paura di bucare), vuoi i primi giri con una bici nuova, sono caduto. La mattina dopo avevo già montato la formula che avevo messo in vendita La trovo complessivamente ok.
 
  • Like
Reactions: nopain

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.254
1.725
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Allora montato il fork tune: mi ci sono entrati 8 spessori dei 10 a disposizione, in teoria per raggiungere i consigliati 12 mm dal tappo di chiusura avrei anche potuto tagliare un altro mezzo cilindro, ma nelle istruzioni c'è scritto "almeno 12 mm".

Considerazioni a caldo: prima per avere un sag del 35% dovevo avere all'interno dello stelo una pressione di 90-95 psi (peso 100 kg con zaino e protezioni) ora ci sono arrivato con solo 65 psi.

Per capire quanti spessori ci andassero esattamente ho dovuto inserire uno legno fra il canotto l'archetto della forcella per farla rimanere alla stessa estensione da carica (precedentemente misurata) perchè la stessa tende a chiudersi (questo potrebbe essere un mio errore perchè probabilmente invece di aprire il ritorno l'avevo chiuso :oops:). Comunque ero convinto che gli stessi lavorassero liberi, invece vengono compressi una volta inserito il tappo di chiusura.

Domenica il primo test sul campo.