Forcella Bright F929NEXT

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Il prezzo mi pare concorrenziale considerato che una Fox38 Factory Girp2 costa di listino 1.760 euri
Il prezzo diventa regalato se poi le prendi in mano entrambe..
non si può purtroppo percepire la qualità di un prodotto del genere finché non lo tocchi.
la fox di turno sembra una giocattolo del toys.
Poi eh, Pablo di sicuro non ha il budget per assumere loic Bruni per ora ergo sentirai sempre dire che si può andar forte anche senza la bright… ed è vero.. così come senza il kashima, senza xx1, senza il telaio in carbonio etc..
É un prodotto high end nella massima definizione del termine, è la koenigsegg delle forcelle.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Il prezzo diventa regalato se poi le prendi in mano entrambe..
non si può purtroppo percepire la qualità di un prodotto del genere finché non lo tocchi.
la fox di turno sembra una giocattolo del toys.
Poi eh, Pablo di sicuro non ha il budget per assumere loic Bruni per ora ergo sentirai sempre dire che si può andar forte anche senza la bright… ed è vero.. così come senza il kashima, senza xx1, senza il telaio in carbonio etc..
É un prodotto high end nella massima definizione del termine, è la koenigsegg delle forcelle.
Comprala, no?
Anzi fatti regalare per soli 1.700 euro la regina delle forche, pensa che tutti quei deficienti della concorrenza (anche nell’ambito motociclistico) continuano a progettare, sviluppare e venderci forcelle che sfruttano l’affondamento statico della compressione, quello che ci propinano come SAG: veramente antidiluviano, non capiscono un cazzo!
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Il problema di queste discussioni è sempre quello, non c'è un minimo di distacco, di oggettività.
Supponenza, convinzione ed estetica.
Un mix fatale :skull:
Il problema di certi prodotti "di nicchia" È che devono funzionare bene, e queste forcelle di certo lo fanno, ma probabilmente non abbastanza da essere scelte sui campi gara.
Hanno limiti progettuali della torsione degli steli, idraulica molto delicata, e se non mi sbaglio serve anche un mozzo dedicato è soprattutto l'assurda teoria dello zero sag.
Pure rockshox faceva una forcella a steli rovesciati, la rs1 (forse la fa ancora) ma se non si è diffusa tra gli atleti professionisti, vuol dire che il gioco non vale la candela
 
  • Like
Reactions: lucafam

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il prezzo diventa regalato se poi le prendi in mano entrambe..
non si può purtroppo percepire la qualità di un prodotto del genere finché non lo tocchi.
la fox di turno sembra una giocattolo del toys.
Poi eh, Pablo di sicuro non ha il budget per assumere loic Bruni per ora ergo sentirai sempre dire che si può andar forte anche senza la bright… ed è vero.. così come senza il kashima, senza xx1, senza il telaio in carbonio etc..
É un prodotto high end nella massima definizione del termine, è la koenigsegg delle forcelle.
Il prezzo è in assoluto comunque assurdo come dico da sempre. Come per molti altri prodotti per ebike (o bici). In raffronto alle moto viene da piangere
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Comprala, no?
Anzi fatti regalare per soli 1.700 euro la regina delle forche, pensa che tutti quei deficienti della concorrenza (anche nell’ambito motociclistico) continuano a progettare, sviluppare e venderci forcelle che sfruttano l’affondamento statico della compressione, quello che ci propinano come SAG: veramente antidiluviano, non capiscono un cazzo!
L’ho già comprata.
Rilassati, hai più di 60 anni e sei su un forum di biciclette tutto il giorno, te l’ho già detto altrove rilassati.
Quando è se avremo modo di vederci te la farò provare con piacere.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Faccio fatica a comprendere la logica del SAG a zero o comunque minimo, ma sono aperto a nuove idee e soluzioni. Sicuramente mi piacerebbe provarla, ma temo sia alquanto difficile trovare l'occasione... dalle mie parti sinceramente non ne ho mai vista nemmeno una
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ps: il sag c’è.. è solamente ridotto. Così come il bobbing.
Solo in Italia ci sputiamo addosso

Come già riportato, non è che anche all'estero abbia riscosso solo apprezzamenti positivi. :rolleyes:


Poi se invece si tratta di una genialità incompresa, non so che dire ... :neutral:
 
  • Like
Reactions: lucafam

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il problema di certi prodotti "di nicchia" È che devono funzionare bene, e queste forcelle di certo lo fanno, ma probabilmente non abbastanza da essere scelte sui campi gara.
Hanno limiti progettuali della torsione degli steli, idraulica molto delicata, e se non mi sbaglio serve anche un mozzo dedicato è soprattutto l'assurda teoria dello zero sag.
Pure rockshox faceva una forcella a steli rovesciati, la rs1 (forse la fa ancora) ma se non si è diffusa tra gli atleti professionisti, vuol dire che il gioco non vale la candela
Che io sappia il mio sospensionista segue in gara qualche atleta con la bright, chiaro si tratta di gare nazionali penso
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Ancora e ancora e ancora sto articolo di pinbike...
Ragazzi OK. non so che dire.

Le verità di pinbike sono molto ben "indirizzate"... e non è certo una novità nel giornalismo.

Io vi dico solo una cosa, incuriositevi, andate a vederla, parlate con Pablo, fatevi spiegare perchè e "percome".. poi dopo fatevi un opinione personale positiva o negativa... se non vi frega nulla di fare tutto questo, e non per forza a tutti deve fregare della Bright, cerchiamo almeno di non scrivere per preconcetti o tramite " articoli " trovati in rete riportandoli come fossero delle pietre tombali sull intero progetto.

Provatela, chiedete a chi ce l'ha o chi lha provata a lungo...

Il prezzo.. costa il 20% più di una forcella fatta in asia in milioni di pezzi giorno.. è assemblata a mano una ad una con i migliori materiali e trattamenti del pianeta nonchè con le lavorazioni migliori.

Costa tanto? sicuramente non è un prodotto economico, non può esserlo per le logiche produttive che ci sono dietro e non vuole esserlo dato che intende offrire il massimo che l'ingegneria può dare senza limitazioni.
Fox potrebbe farlo? sulla carta non gli mancano i progettisti ma di sicuro non potrebbe commercializzarla perchè un conto è progettarla ed un altro è inserirla nel proprio modello produttivo, di vendita e di assistenza.

mi sembra di sentire me stesso quando provai la la tesla roadster su base lotus o quando feci arrivare l'iphone 2 dagli USA... è difficile vedere lungo, per tutti.... ci va dedicato del tempo che a volte non si ha o non si intente investire.
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
CVD...
Ti piace? Ti ci trovi bene? Non sputare fango su gli altri prodotti o chi nutre dici i sul prodotto in questione.
Come volevasi dimostrare cosa? non ho mai sputato fango su nulla... i prodotti commerciali vanno DA DIO, li ho e li uso in tutti i settori. vanno bene per le esigenze di tutti e soprattutto per le mie.
I prodotti High end veri vanno Altrettanto bene, spesso meglio, sono un concetto differente, sono innovativi e slegati da logiche di industrializzazione.

Se non si vuole approfondire un tema non scrivete in un 3d dedicato.. ci sono mille altri post su come settare la ZEB o robe simili..

Mi pare che questo sia un 3d dedicato ad un prodotto innovativo e high end, venire a scrivere che costa troppo e lavora in modo differente dal resto del mercato è come scrivere di un F.P.Journe Chronomètre à Résonance che il tuo tissot alla fine va bene uguale per quel che deve fare.