FLYER UPROC X

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Super prezzo e super componenti



il prezzo di 5199 € indicato sul sito della Flyer penso sia sbagliato, già il modello Uproc6 (quello inferiore) è a 6500
però anche sul sito svizzero la X è a Chf 5699, se così fosse il prezzo è una bomba, da prendere subito

comunque belle bici e ben equipaggiate

l'unica è il motore Panasonic che è un pò sconosciuto, è bello potente ma a livello di elettronica non è ancora così evoluto come altri motori, credo che flyer sia l'unica che l'utilizzi
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
60
Varese
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
il prezzo di 5199 € indicato sul sito della Flyer penso sia sbagliato, già il modello Uproc6 (quello inferiore) è a 6500
però anche sul sito svizzero la X è a Chf 5699, se così fosse il prezzo è una bomba, da prendere subito

comunque belle bici e ben equipaggiate

l'unica è il motore Panasonic che è un pò sconosciuto, è bello potente ma a livello di elettronica non è ancora così evoluto come altri motori, credo che flyer sia l'unica che l'utilizzi
Buonasera.
Flyer ha il motore Panasonic in esclusiva...per quanto riguarda elettronica non ha niente da invidiare agli altri, ha i livelli di assistenza direttamente regolabili da compiterino. Unico difetto( ma a volta è vantaggio) la irruenza in modalità High.
Io sono soddisfatto possessore di una Uproc7
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Buonasera.
Flyer ha il motore Panasonic in esclusiva...per quanto riguarda elettronica non ha niente da invidiare agli altri, ha i livelli di assistenza direttamente regolabili da compiterino. Unico difetto( ma a volta è vantaggio) la irruenza in modalità High.
Io sono soddisfatto possessore di una Uproc7

dal sito ho visto che
"vi è la possibilità di poter modificare le assistenze direttamente dal display senza bisogno di connettersi a nessuna app o device esterno. Questa operazione è facilmente identificabile nel menù del display e ti facile intuizione: basta entrare nel menù Impostazioni, selezionare My FLYER ed è possibile aumentare o diminuire a piacere i livelli delle tre assistenze Eco, Sport e Auto con un range di cinque tacche."
e che le assistenze sono Eco 70 %, Auto 114 %, Standard 150 %, High 300 %
quindi tra Standard e High c'è molta differenza (forse troppa) e che Auto è fisso a 114 (?), mentre per Bosch e altri motori auto varia da quanta forza si imprime sui pedali, ciò che mi sembra più utile
 

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
dal sito ho visto che
"vi è la possibilità di poter modificare le assistenze direttamente dal display senza bisogno di connettersi a nessuna app o device esterno. Questa operazione è facilmente identificabile nel menù del display e ti facile intuizione: basta entrare nel menù Impostazioni, selezionare My FLYER ed è possibile aumentare o diminuire a piacere i livelli delle tre assistenze Eco, Sport e Auto con un range di cinque tacche."
e che le assistenze sono Eco 70 %, Auto 114 %, Standard 150 %, High 300 %
quindi tra Standard e High c'è molta differenza (forse troppa) e che Auto è fisso a 114 (?), mentre per Bosch e altri motori auto varia da quanta forza si imprime sui pedali, ciò che mi sembra più utile
"Auto" varia anche su Panasonic, non so dirti in che range.
 

plinio

Ebiker novello
15 Luglio 2017
11
4
3
72
montebelluna
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS -Flyer uproc 7
Salve amici, sul link che allego potete trovare tutte le spiegazioni che vi servono. Io possiedo una uproc 7 come quella del test e trovo il Panasonic un motore davvero divertente ed equilibrato ed il livello Auto è veramente valido. In aggiunta a quanto riportato nel test devo dire che si può intervenire sui 4 livelli , modificandone la potenza, in modo complessivo : ci sono 6 tacche, selezionabili col pulsante + o - che valgono per tutti i livelli contemporaneamente; non si possono modificare singolarmente come avviene per il Brose o per il Bosch gen 4 con display appopsito e NON è un difetto ma una semplificazione. Una pecca secondo me è la funzione Walk , poco gestibile in salita tecnica con fondo sconnesso perchè troppo veloce e per il comando al manubrio che facilmente ti scappa da sotto il dito (intelligentemente la funzione rimane inserita e basta pigiare di nuovo sul tasto)

 
  • Like
Reactions: Sherco

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Salve amici, sul link che allego potete trovare tutte le spiegazioni che vi servono. Io possiedo una uproc 7 come quella del test e trovo il Panasonic un motore davvero divertente ed equilibrato ed il livello Auto è veramente valido. In aggiunta a quanto riportato nel test devo dire che si può intervenire sui 4 livelli , modificandone la potenza, in modo complessivo : ci sono 6 tacche, selezionabili col pulsante + o - che valgono per tutti i livelli contemporaneamente; non si possono modificare singolarmente come avviene per il Brose o per il Bosch gen 4 con display appopsito e NON è un difetto ma una semplificazione. Una pecca secondo me è la funzione Walk , poco gestibile in salita tecnica con fondo sconnesso perchè troppo veloce e per il comando al manubrio che facilmente ti scappa da sotto il dito (intelligentemente la funzione rimane inserita e basta pigiare di nuovo sul tasto)

bel test grazie
sembra che si possono modificare solo le prime 3 assistenze ma non High, che rimane sempre piena, e forse per questo un'altro utente aveva riscontrato molta differenza di potenza con il rapporto che precede
trovo utile la batteria esterna per avere un telaio più rigido e più leggero
e il fatto che si possono adattare le assistenze direttamente dal display senza dover usare app e telefonini
per il 2022 il telaio è in carbonio e la batteria interna
senz'altro una bici da tener d'occhio visto i prezzi e l'allestimento
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
curiosando ho visto che si può fare con Flyer un'estensione della garanzia per circa 170€ come segue:
FLYER Premium Guarantee (conclusione di un contratto di garanzia premium entro 12 settimane dall'acquisto di una nuova e-bike FLYER dell'anno modello 2021, una bicicletta completamente assemblata da un rivenditore specializzato FLYER o, in caso di vendita online, una bicicletta completa premontato per regolazione fine da parte del cliente; prezzo CHF 190.00)
5 anni sul telaio
4 anni o 12.000 km (a seconda di quale viene raggiunto per primo) su componenti ed elettronica
4 anni sulla batteria (capacità residua di almeno il 60% dopo 4 anni o 1000 cicli di ricarica completi, a seconda di quale viene raggiunto per primo; se la batteria viene utilizzata e caricata secondo le istruzioni per l'uso)
visto il costo irrisorio vale senz'altro la pena di farla
un altro elemento positivo da considerare al momento dell'acquisto di una nuova ebike
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
curiosando ho visto che si può fare con Flyer un'estensione della garanzia per circa 170€ come segue:
FLYER Premium Guarantee (conclusione di un contratto di garanzia premium entro 12 settimane dall'acquisto di una nuova e-bike FLYER dell'anno modello 2021, una bicicletta completamente assemblata da un rivenditore specializzato FLYER o, in caso di vendita online, una bicicletta completa premontato per regolazione fine da parte del cliente; prezzo CHF 190.00)
5 anni sul telaio
4 anni o 12.000 km (a seconda di quale viene raggiunto per primo) su componenti ed elettronica
4 anni sulla batteria (capacità residua di almeno il 60% dopo 4 anni o 1000 cicli di ricarica completi, a seconda di quale viene raggiunto per primo; se la batteria viene utilizzata e caricata secondo le istruzioni per l'uso)
visto il costo irrisorio vale senz'altro la pena di farla
un altro elemento positivo da considerare al momento dell'acquisto di una nuova ebike
Considerato il costo di motore o batteria queste son le cose che fanno la differenza
 

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
58
5
8
Finale
Visita Sito
Bici
Na
Confermo se mai ce ne fosse bisogno che diversamente dagli altri motori, brose e Bosch in primis, la modalità auto ( per Bosch emtb e per brose sport) è quella che può essere usata come default perché consuma meno dello std ( tour di Bosch e brose). Questo consente di avere una potenza variabile che per chi non è allenato come il sottoscritto è una manna dal cielo. Ho provato brose e non c'è storia ho avuto meno potenza con tour e la batteria si è scaricata prima. Provate il Panasonic un gioiello
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Confermo se mai ce ne fosse bisogno che diversamente dagli altri motori, brose e Bosch in primis, la modalità auto ( per Bosch emtb e per brose sport) è quella che può essere usata come default perché consuma meno dello std ( tour di Bosch e brose). Questo consente di avere una potenza variabile che per chi non è allenato come il sottoscritto è una manna dal cielo. Ho provato brose e non c'è storia ho avuto meno potenza con tour e la batteria si è scaricata prima. Provate il Panasonic un gioiello
purtroppo non è così facile trovare un rivenditore di Flyer e che abbia dei modelli a disposizione per delle prove,
poi con motore Panasonic e non Bosch, il che restringe molto il campo
bisognerebbe avere un qualche amico che ne abbia una
 

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
58
5
8
Finale
Visita Sito
Bici
Na
purtroppo non è così facile trovare un rivenditore di Flyer e che abbia dei modelli a disposizione per delle prove,
poi con motore Panasonic e non Bosch, il che restringe molto il campo
bisognerebbe avere un qualche amico che ne abbia una
Lo so per quello riporto la mia esperienza. Se vi indirizzate su flyer o prendere la uproc 6 che è un gioiello di bici con Bosch o se prendete altri modelli con il Panasonic cadete in piedi. Questo fatto di poter avere la modalità variabile come default è una cosa che mi sembra altri non abbiano. Ed il motore in toto è potente (io lo regolo in assistenza al livello 3 di 6).
 
  • Like
Reactions: Sherco

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
purtroppo non è così facile trovare un rivenditore di Flyer e che abbia dei modelli a disposizione per delle prove,
poi con motore Panasonic e non Bosch, il che restringe molto il campo
bisognerebbe avere un qualche amico che ne abbia una
Ciao io sono rivenditore Flyer nelle Marche ho da far provare ai miei clienti uproc6 (che è veramente un gioiello, e secondo me guardando la concorrenza a livello di qualità generale della bici/montaggio/prezzo diciamo che è una bici da paura).
Le Panasonic purtroppo sono in ritardo quindi ad ora non le abbiamo da far provare. Se vi interessa qualche info sono a disposizione.
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino