Finita la pacchia per i furbetti?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma infatti l'unica possibilità sarebbe la confisca immediata del mezzo. Dopo che ne hanno ricomprati due o tre forse gli passa la voglia, ma qui da noi figurati ... atto lesivo della libertà personale di soggetti svantaggiati come minimo.
È proprio il sequestro del mezzo che frena i controlli. Le Fdo trattandosi di motorini senza targa dovrebbero sequestrarli. Ma chi glielo fa fare a perdere ore per aspettare il carro attrezzi... scartoffie. E se poi è irregolare? Peggio... Ergo: chiudono 2 occhi. Io darei un multone. La seconda volta (recidiva) multa doppia e sequestro. Il problema è riconoscerli: ci vorrebbe come all'estero una banca dati. Foto del mezzo, dati del tipo con foto e via (e se è irregolare e non in attesa di documenti, rimpatrio)
 
  • Like
Reactions: Kostola and GiGaX73

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
È proprio il sequestro del mezzo che frena i controlli. Le Fdo trattandosi di motorini senza targa dovrebbero sequestrarli. Ma chi glielo fa fare a perdere ore per aspettare il carro attrezzi... scartoffie. E se poi è irregolare? Peggio... Ergo: chiudono 2 occhi. Io darei un multone. La seconda volta (recidiva) multa doppia e sequestro. Il problema è riconoscerli: ci vorrebbe come all'estero una banca dati. Foto del mezzo, dati del tipo con foto e via (e se è irregolare e non in attesa di documenti, rimpatrio)
Si ma se lo mandi via col mezzo irregolare e dopo 5 minuti centra uno e lo ammazza?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si ma se lo mandi via col mezzo irregolare e dopo 5 minuti centra uno e lo ammazza?
Vero ma qui andiamo sul tema assicurazioni. Anche io sono d'accordo che chiunque circola con qualunque mezzo (escluso a piedi) deve avere un'assicurazione RC. Tra l'altro mi pare che per lo Sci sia già obbligatoria (correggetemi se sbaglio). Poi è chiaro che se parliamo di irregolari c'è poco da fare. L'alternativa è come dicevano altri, ritiro immediato del mezzo. Però devono semplificare di brutto le procedure altrimenti le Fdo evitano...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vero ma qui andiamo sul tema assicurazioni. Anche io sono d'accordo che chiunque circola con qualunque mezzo (escluso a piedi) deve avere un'assicurazione RC. Tra l'altro mi pare che per lo Sci sia già obbligatoria (correggetemi se sbaglio). Poi è chiaro che se parliamo di irregolari c'è poco da fare. L'alternativa è come dicevano altri, ritiro immediato del mezzo. Però devono semplificare di brutto le procedure altrimenti le Fdo evitano...
per lo sci RCT
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Penso che se iniziano a controllare tutti quelli che consegnano cibo fanno una strage

Non ce ne è uno solo che non abbia la bici sbloccata e con acceleratore

E il bello è che vanno in giro senza nemmeno cercare di mascherarlo

L'assicurazione obbligatoria comunque sarebbe secondo me auspicabile in ogni caso
cosi' tutti noi dobbiamo poi ingrassare le assicurazioni quando invece andiamo prevalentemente in giro per campagne e boschi con mtb o emtb perfettamente legali... anche no!
 
  • Like
Reactions: sideman

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Sempre daccordo su essere assicurati : unamused: ma lo siamo già quasi tutti.:neutral:
Abbiamo un auto,moto,casa,ecc...allora che ci assicurino "ad personam" quindi un assicurazione personale che copre tutti i mezzi che
oltretutto possiamo guidare solo uno alla volta!:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Fino a che queste sono notizie, non cambierà nulla. Non serve un pallottoliere per far di conto, fermali tutti, falli pagare, e asfalti le strade con grana sabbia che ci giochi a biglie, con la % di catrame che durano 30 anni.
Più è grande la città, più deficienti acchiappi, più km di asfalti nuovi stendi.



 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Beh, oddio, "sfrecciava" a 19 Km/h ... li faccio pure io con il mio pachiderma guidando senza mani mentre mi scaccolo e col motore spento ... dai, non esageriamo con le capzate. Comunque se era sbloccato hanno fatto bene a segarlo, ma se andava a 19 km/h ... perchè l'hanno beccato ... controlli a campione?
 
  • Like
Reactions: Rolly

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh, oddio, "sfrecciava" a 19 Km/h ... li faccio pure io con il mio pachiderma guidando senza mani mentre mi scaccolo e col motore spento ... dai, non esageriamo con le capzate. Comunque se era sbloccato hanno fatto bene a segarlo, ma se andava a 19 km/h ... perchè l'hanno beccato ... controlli a campione?
Probabilmente non pedavala. Come quasi tutti i ragazzi delle consegne. Ma non solo loro eh: a Milano e provincia di sbloccati ce ne sono tanti. Anche gente incravattata, anziani ecc
 
  • Like
Reactions: GiGaX73 and Hot

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
L'articolo non lo ho scritto io, anche io sfreccio a velocità ben superiori, in discesa...
Quello che intendo dire è: è facile e molto remunerativo, più di un velox 50mt prima di un semaforo che ti fotografa mentre sfrecci a 53kmh, tolti arrotondamenti ecc. che rende 50€. Metà dei quali alla società che redige i verbali.
 

energyrik

Ebiker ex novello
26 Gennaio 2023
24
15
3
47
lucca
Visita Sito
Bici
orbea rallon m team
Sono stato qualche giorno in una cittadina in veneto. Ho subito notato che tutti, da vecchi a piccini, sfrecciavano su city-bike di una marca nota, completamente sbloccate a velocità folli nel traffico, senza casco e senza apparente controllo alcuno.