Finita la pacchia per i furbetti?

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
102
43
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Se pensi che essere nullatenente sia una forza è semplice, basta che doni tutto quello che hai e hai risolto i tuoi problemi.
Mi sembrava ovvio che la frase fosse ironica, ti sarai reso conto che viviamo in un paese in cui se non sei solvibile e non hai nulla di intestato non ti fanno neanche piu' i controlli perche' tanto sanno che non pagherai mai.
Questo a me non sembra corretto.
 
Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
intendeva evidentemente il nullatenente finto, l'evasore totale e' il nome corretto.
Ci sono un sacco di evasori che girano col suv e si permettono quello che a me non è neanche mai venuto in mente.
Mi sembrava ovvio che la frase fosse ironica, ti sarai reso conto che viviamo in un paese in cui se non sei solvibile e non hai nulla di intestato non ti fanno neanche piu' i controlli perche' tanto sanno che non pagherai mai.
Questo a me non sembra corretto.
Non riesco a trovare l'ironia.
 
  • Like
Reactions: EtscoD

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ci sono un sacco di evasori che girano col suv e si permettono quello che a me non è neanche mai venuto in mente.

Non riesco a trovare l'ironia.
... e fanno le pubblicità alle auto elettriche e poi girano con Suv 4.0 diesel parcheggiandoli colle 4 frecce sul marciapiede di Montenapo
 

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
187
126
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Per quanto riguarda l'assicurazione, consiglio a tutti una RC familiare. Anni fa su una strada chiusa che porta ad un sentiero, per colpa mia, sono finito con la mia vecchia AM muscolare, sul cofano di un auto danneggiando il cofano, il montante del parabrezza, il retrovisore e sfondando con il caschetto il parabrezza. Come già scritto la colpa era mia al 100%, per fortuna non mi sono fatto quasi nulla e la mia RC ha pagato tutti i danni. L'incidente che ho provocato è accaduto su una strada che ho fatto centinaia di volte, una strada dove non ho mai incrociato un auto. È un tratto in discesa, sul bordo della strada c'è un muretto di contenimento abbastanza alto in più non avevano ancora sfalciato il prato anch'esso alto, quindi quando ho guardato in direzione della curva non mi sono reso conto che l'altezza del muro e dell'erba mi impedivano di vedere una possibile auto, così ho tagliato la curva come al solito e ho centrato l'auto che proveniva in senso opposto. Se al posto dell'auto ci fosse stata una persona a piedi o in bici e nell'incidente avessi provocato danni permanenti o peggio, e stessi pedalando una ebike sbloccata, in caso di rilievi da parte delle forze dell'ordine, sarei in un mare di guai. Se non sbaglio, oltre al danno economico, guidando un mezzo illegale ci potrebbero essere anche dei risvolti penali.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
I giudici sono quantomeno fantasiosi...nel mio caso due signore.
Sono stato tamponato da un TMax sui viali e mi hanno dato torto in due gradi di giudizio perché non ero completamente sulla destra della carreggiata.... :D Quello stronzo che mi ha tamponato aveva la patente scaduta e la moto non revisionata.
Ma ai fini della DINAMICA dell'accaduto io ero il colpevole.
Avevo tutte le dotazioni e per fortuna l'assicurazione.
Ma va a ca......
 
  • Like
Reactions: fermos