Fine del sistema operativo di Windows 10

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.223
1.226
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Detta cosi affermare linux è sicuro mi sembra una s.....ta. Linux out of the box non è per niente sicuro. A meno che non si usi whoinix o qubes. Linux bisogna configurarlo bene ma per l'utilizzo do casa va più che bene. Il problema di win è che è un mattone pieno di telemetria perche vogliono che noi siamo i prodotti tutto qua.
ma puoi avere quello che ti pare che tanto se con le ditine cicciottine clicchi dove capita su www.tuttotette.com finisce male ugualmente :laughing:
 

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
669
368
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
giusto per curiosità....lavori in campo informatico?
non lavoro nel campo informatico.
Detta cosi affermare linux è sicuro mi sembra una s.....ta. Linux out of the box non è per niente sicuro. A meno che non si usi whoinix o qubes. Linux bisogna configurarlo bene ma per l'utilizzo do casa va più che bene. Il problema di win è che è un mattone pieno di telemetria perche vogliono che noi siamo i prodotti tutto qua.
linux é sempre stato il miglior sistema operativo in quanto a sicurezza. dopo di che si può anche contestare qualunque cosa. ognuno é libero di pensarla come vuole. ma i fatti sono fatti. chi passa a linux non torna piu indietro.
 

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.223
1.226
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
non lavoro nel campo informatico.
a posto....
linux é sempre stato il miglior sistema operativo in quanto a sicurezza. dopo di che si può anche contestare qualunque cosa. ognuno é libero di pensarla come vuole. ma i fatti sono fatti. chi passa a linux non torna piu indietro.
le verità assolute da un non esperto del settore :laughing:
 
  • Haha
Reactions: riptide

SandroRiz

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.536
1.639
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Amflow PX Pro
Pur essendo chiacchere da bar e non volendo assolutamente entrare in polemiche e parlare in un forum che per me è hobby e divertimento (l'IT occupa già 10 ore della mia giornata, quindi figurarsi se ne ho voglia di occuparmene anche qui), ma per "amor della precisione..." (Massimo Alfredo Giuseppe Maria docet)

@biker10 perché non perdi 3 minuti a mettere il prompt È plausibile l'affermazione "Linux è sempre stato il miglior sistema operativo in quanto sicurezza" ? in qualche motore di ricerca o in qualche AI ?

io l'ho fatto con google, perplexity, chatgpt, gemini, claude, e anche copilot (anche se qualcuno dirà... eh beh, come volessi che ti rispondesse una AI di microsoft)

non ho voglia di incollare 6 screenshot che sono tutti unanimi... ci sono punti a favore su questa affermazione, ma anche molte contro-argomentazioni... è un #gombloddddooo #noncielodicono ??? mmmh, ho qualche dubbio

Se poi vuoi andare sul tennnnico, cerca DirtyCow, Heatbleed, Shellshock, Sudobug, ecc.

Ripeto senza polemica...
 
  • Like
Reactions: Thoraffo

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
669
368
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Pur essendo chiacchere da bar e non volendo assolutamente entrare in polemiche e parlare in un forum che per me è hobby e divertimento (l'IT occupa già 10 ore della mia giornata, quindi figurarsi se ne ho voglia di occuparmene anche qui), ma per "amor della precisione..." (Massimo Alfredo Giuseppe Maria docet)

@biker10 perché non perdi 3 minuti a mettere il prompt È plausibile l'affermazione "Linux è sempre stato il miglior sistema operativo in quanto sicurezza" ? in qualche motore di ricerca o in qualche AI ?

io l'ho fatto con google, perplexity, chatgpt, gemini, claude, e anche copilot (anche se qualcuno dirà... eh beh, come volessi che ti rispondesse una AI di microsoft)

non ho voglia di incollare 6 screenshot che sono tutti unanimi... ci sono punti a favore su questa affermazione, ma anche molte contro-argomentazioni... è un #gombloddddooo #noncielodicono ??? mmmh, ho qualche dubbio

Se poi vuoi andare sul tennnnico, cerca DirtyCow, Heatbleed, Shellshock, Sudobug, ecc.

Ripeto senza polemica...
ma ci mancherebbe. nessuna polemica. ma vedi é inutile continuare questa discussione perché si va a finire un po come tra tifosi. il mio é piu bello. io sono piu forte. qualsiasi IA e qualsiasi esperto che ci capisce sa che windows é un buco. anzi rettifico: windows é sempre stato un "groviera" hai presente il formaggio coi buchi?
sicuramente ha i suoi punti di forza. é un sistema operativo molto completo e adatto per tutti. qualsiasi programma lo si trova subito. ma qualsiasi hacker gongola se gli si parla di windows e della sua sicurezza. ma ora non vorrei che qualche PR di microsoft leggesse questa conversazione e se la prendesse. quindi sai che ti dico: molto meglio windows. linux? adatto solo agli sfigati che si vogliono sentire diversi.
 

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Installato Linux Mint Cannella ( Cinnamon ) su chiavetta, operazione oggettivamente semplice, se ci sono riuscito io e' possibile per chiunque, anche i piu' disastrati.
Adesso me lo studio un pochino, certo che come grafica e' orribile, fa veramente :poop:
 

bissgalili

Ebiker novello
1 Novembre 2023
11
26
13
65
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympia F1 & Hibike Like CF11
Come gia è stato detto c'è la proroga di un anno per ricevere gli aggiornamenti di sicurezza, e non serve avere un account Microsoft.
Basta seguire questa guida https://www.ilsoftware.it/focus/com...on-account-locale-guida-facile-e-funzionante/ .
Io (che non ho un account Ms -ma solo locale- non intendo versare 30$ per avere gli aggiornamenti di un so che ho acquistato regolarmente) ho provato oggi e nella pagina di windows update mi è apparsa la scritta "Il pc è registrato per ottenere gli aggiornamenti estesi di sicurezza".
 
  • Like
Reactions: biker10

Classifica giornaliera dislivello