Fantic xmf 1.7 carbon race o Cube stereo hybrid 140 action team

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
108
43
Roma
Visita Sito
Molto interessante. La spiegazione magari è nel megathread sulla XF1 Integra. Certo se hai sentito un 3% di variazione hai una notevole sensibilità. Sono contento comunque che sia positivo il responso ed è notevole che tu abbia trovato una bici senza doverla ordinare. Posso chiederti se hai un motivo specifico per il telaio carbon. Mi spiego, con il motore il guadagno su un telaio carbon è relativo. Ho visto comunque che come prezzi non c'è una enorme differenza. A Fantic manca giusto di fare come altre marché di YT o Propain che lasciano una possibilità molto più ampia di personalizzazione.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Bella, peccato solo che la Lyric Ultimate sia disponibile solo con i foderi rossi che non mi fanno impazzire. Per il resto da quel che posso vedere il telaio è sostanzialmente identico alla mia 2020, fatta salva una piccolissima modifica per ospitare la batteria da 720 Wh al posto della 630. Occhio alle viti dei coperchi laterali del motore che tendono a svitarsi con facilità, io ne ho persa una prima di capire che dovevo mettere un po' di frenafiletti.
 
  • Like
Reactions: Andreaverona

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
108
43
Roma
Visita Sito
Bella, peccato solo che la Lyric Ultimate sia disponibile solo con i foderi rossi che non mi fanno impazzire. Per il resto da quel che posso vedere il telaio è sostanzialmente identico alla mia 2020, fatta salva una piccolissima modifica per ospitare la batteria da 720 Wh al posto della 630. Occhio alle viti dei coperchi laterali del motore che tendono a svitarsi con facilità, io ne ho persa una prima di capire che dovevo mettere un po' di frenafiletti.
Dai aggiornati, vendimi la tua a prezzo di favore e tu prendi la nuova :D
 

Starsimy

Ebiker normalus
4 Agosto 2021
79
16
8
43
Perugia
Visita Sito
Bici
Fantic XMF 1.7 2021
Allora ,non so che dirti,col nuovo display alla voce setting,puoi settare per ognuno dei 4 livelli, da 1 a 100% della potenza.Io tenevo la eco al 12% poi l ho aumentata al 15 % e la differenza si e’ subito sentita.Quindi il fatto che tu non possa aumentare ma solo diminuire il livello di assistenza e’ falso.Puoi fare quello che vuoi.Poi considerando che ho impostato il 15% ,e ,considerando la spinta che dava il motore,mi viene strano pensare che anche al primo livello non possa avere la potenza massima… se quello che avevo io era il 15% se imposto il 100% credo sia il massimo che il motore Brose s mag possa offrire.A proposito,rispetto al ” vecchio” Brose in alluminio,l’Smag nuovo e’ piu rumoroso,e questo me lo aveva detto anche il negoziante.
rumorosita piu che altro nei pignoni grandi quando si frulla su per una rampa a pendenze folli
Per il resto con la batteria carica ho fatto 42k e 950 m dsl.Rimanenza batteria 66%.Peso piu o meno 85kg.
Forcella Lyrik,molto molto buona.Finalmente una forcella che fa il suo lavoro.Sia in affondamento alle basse e alte velocita.Ho fatto un percorso molto sassoso ( gran fondo di Monteriggioni Si) sono tornato stanco,ma non distrutto, e credetemi in discesa di Sassaie ce ne sono parecchie
Alla fine Fantic xmf 1.7 carbon race promossa
Quanto pesa la tua? Io ho xmf 1.7 alluminio e vado benissimo .
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
buon giorno
vorrei ,da Voi un esperto,un giudizio sulle e mtb di cui sopra.E,piu che altro un consiglio per l acquisto.
il negoziante mi propone Fantic xmf 1,7 a 7,6k e ce l ha subito o aspettare fino a Dicembre per Cube stereo hybrid 140 actionteam mod 2022 a 6,5k
adesso possiedo una Fantic xf1 150.Mi ci trovo benissimo,ma vorrei un prodotto con migliore forcella( in primis) e poi tutto il resto
Mi piacciono entrambe.Avendo avuto in passato una TREK con motore bosch gen 2 ( anno 2018-19) ho paura del rumore che fa il motore Bosch,essendo il Brose molto silenzioso
quale ‘ e’ la migliore delle due? Il bosch gen 4 e’ parecchio piu rumoroso del brose?
grazie a chi mi risponde
Non conosco il nuovo borse, un mio amico di avventure ne aveva uno, rotto, sostituito in garanzia ma depotenziato. Per quello che mi riferisce, ora ha uno yhamaa, giant, non c'è paragone, preferisce lo Yamaha. Personalmente ho già ma cube sl 2020 140, mai avuto problemi e sinceramente non l'ho mai risparmiata. Ho in preordine la 140 factory team 2022 750 perché, a mio avviso, essendomi trovato bene ho deciso di stare in cube con salto di livello. Considera che avevo da 7 mesi in ordine la Ghost e riot pro..ancora in produzione con uscita modelli 2022. La serietà si vede anche da queste cose. Poi ognuno chiaramente si trova sulla bene sulla sua bici ma , disinteressatamente, mi sento di consigliarti cube stero factory team. Buona scelta e buone pedalate.
La factory è segnata come.140 ma è una 150. Poi ad aprile verranno consegnate anche le 160. Sulle Fox credo non ci sia niente da dire, esistono recensione in n merito qualificatissime