Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreaday

Ebiker novello
6 Ottobre 2017
14
0
1
58
Corigliano-Rossano
Visita Sito
Bici
Fantic Integra xf1 180
Ciao, mi spiace...il mio meccanico quando l'ho portata per controllo e gomme, dopo un paio di mesi dall'acquisto, mi ha anche ingrassato tutta la cinematica posteriore...ha detto di averla trovata molto "secca", che in genere le bici vengono montate "asciutte"....che un buon rivenditore quanto consegna la bici dovrebbe fare tutti questi controlli e preparazione, che la differenza la fa il servizio e bla-bla-bla....pensavo che volesse farsi figo...anche perché la bici non l'ho comprata da lui...ma evidentemente una certa ragione ce l'ha.....
Può anche darsi che il tuo meccanico abbia ragione,ma considera che tutti i cuscinetti della Fantic sono senza alcuna protezione e, secondo me, tenerli ingrassati contribuisce a fare accumulare sporcizia. Prima della Fantic ho avuto per 3 anni una Haibike e non ho avuto mai problemi ai cuscinetti. Con la Fantic, che resta una magnifica Ebike, tutti quelli che conosco stanno riscontrando gli stessi problemi.
 

Andreaday

Ebiker novello
6 Ottobre 2017
14
0
1
58
Corigliano-Rossano
Visita Sito
Bici
Fantic Integra xf1 180
Io ce l'ho dal 2018 e non sono andato giù tanto delicatamente nei miei giri. E' ancora lì intatta coi suoi cuscinetti, facendo le

Io ce l'ho dal 2018 e non sono andato giù tanto delicatamente nei miei giri. E' ancora lì intatta coi suoi cuscinetti, facendo le corna....
Il tuo perno credo sia in acciaio, nella mia che è una 2020 è in alluminio.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
il perno del fulcro forcellone è in alluminio , i cuscinetti di tutti i cinematismi del retrotreno sono una schifezza , li ho già cambiati quasi tutti costruendomi delle bronzine
Su molte bici che ho avuto i cuscinetti di primo montaggio sono stati una schifezza, una volta sostituiti con degli SKF sono poi durati una vita.
 
  • Like
Reactions: tostarello

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quindi da mettere in bilancio prima o poi la sostituzione dei cuscinetti dell'articolazione del forcellone. Non volendo autocostruirmeli, dove trovo le specifiche dei cuscinetti necessari?
 

Andreaday

Ebiker novello
6 Ottobre 2017
14
0
1
58
Corigliano-Rossano
Visita Sito
Bici
Fantic Integra xf1 180
Queste nella foto sono le misure dei cuscinetti del retrotreno e centrale del link dell'ammortizzatore. Non so le misure del cuscinetto dove passa il perno che unisce retrotreno al telaio della bici.
 

Allegati

  • 20210312_165330.jpg
    20210312_165330.jpg
    298,5 KB · Visite: 24

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ce l'ho anche io, pensavo fosse un foro filettato su cui avvitare un raccordo per ingrassare il perno del forcellone, non mi sembtava ci fosse una brugola sul fondo. Comunque l'ho coperto con un pezzetto di nastro adesivo per evitare l'ingresso di acqua.
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
ho deciso di cambiare il cavo batteria - motore perchè fa contatto male e lo spinotto è consumato .
l'unico sito dove l'ho trovato è ridewill spedizione 7 giorni 140 euro , negli altri siti è esaurito oppure sul tedesco golla ne ho trovato uno lungo 68 cm , troppo .
Ho deciso di comprare solo lo spinotto con un pò di cavo e poi tagliarlo e fare le saldature necessarie sui fili

l'ho trovato su questo sito


il codice è il C 003-04- 2000 cioè cavo lungo 2 metri costo 33,80 euro + iva + 20 euro di spedizione -

ho deciso di prenderne 2 con spedizione gratuita per 82,5 euro
ora aspetto poi me lo saldo ,

cavi arrivati , perfetti . ho sostituito il mio e ne ho uno di riserva finalmente fa contatto con la batteria come quando era nuovo e sono finiti gli spegnimenti improvvisi e il fatto che , a volte , l'erogazione non era progressiva
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-03-26 at 12.50.51.jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-26 at 12.50.51.jpeg
    612,3 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

Fedez

Ebiker ex novello
13 Agosto 2020
17
1
3
Parma
Visita Sito
Bici
Fantic Integra XF1 150 Trail
Ciao...quarantena per noi...quindi zebedei extra large....mi son messo a controllare il freno anteriore che, nonostante sia stato spurgato dal prode meccanico, si rifiuta di performare come il fratellino posteriore...ho solo smontato le pastiglie e dato una grattata con carta 240 ed invertito le pastiglie, dato una pulita con il suo spray e quindi fatto un piccolo test...e mi son detto: mi saró mica preso anche la sindrome del "pistoncino pigro"??? Allego video....grazie a tutti per le risposte!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.