Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Io ho ordinato michelin wild enduro 2.5 la front e 2.6 la rear nn mi piace molto in velocita la gomma da 2.8 si muove troppo se stai basso di pressione

Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app
Infattti vorrei prendere in futuro una 2.6 giusto x sentire la differenza...devo dire xò che a differenza della dhr questa è molto meno ballerina proprio xké è tonda e i tasselli sono più piccoli ... Infine la spalla è bella rigida.
Qui si vede bene l'effetto "[emoji531] ananas " del Nobby Vs la spalla più "verticale" dell' Assegai caratteristica xo' anche di altre marche. 20190608_143433.jpeg 20190608_143838.jpeg

Magari SG saresti stato piu tranqullo hai una gran gomma all anteriore dh casing e un po' deboluccia al post ! Il post risente di piu di botte o pizzicature !

Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app

Per ora si è difeso bene sulle roccie sulle spine un po' meno....ma con il liquido sono sempre stato graziato...e più volte.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
Ultima modifica:

Pluto

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2018
102
19
18
36
Cerreto Guidi
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2019
Infattti vorrei prendere in futuro una 2.6 giusto x sentire la differenza...devo dire xò che a differenza della dhr questa è molto meno ballerina proprio xké è tonda e i tasselli sono più piccoli ... Infine la spalla è bella rigida.
Qui si vede bene l'effetto "[emoji531] ananas " del Nobby Vs la spalla più "verticale" dell' Assegai caratteristica xo' anche di altre marche. Vedi l'allegato 19624 Vedi l'allegato 19625



Per ora si è difeso bene sulle roccie sulle spine un po' meno....ma con il liquido sono sempre stato graziato...e più volte.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
Bella la assegai !!! Infatti ero indeciso fra quella e la wild !

Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app
 

Dey

Ebiker ex novello
26 Maggio 2018
28
3
3
cadore
Visita Sito
Bici
giant full e+ 1.5 pro
Ah, ecco, è la bulls! Purtroppo anche se monta lo stesso motore, ho scoperto che ogni azienda che monta brose ci mette quel niente di suo che rende i sistemi non intercambiabili. Staremo a vedere

vedi questo post

dove è chiaro che il tipo usa l app BMZ Connect C che funziona con il modulo Connect C bluetooth
quello che ho montato io, ho preso quello specifico della Rotwild e messo sulla bulls, ho azzardato non ero sicuro che poteva andare,
quando ti connetti la vede come se fosse Rotwild ma funziona senza problemi.
Sono riuscito a sniffare i dati e fare app che ho postato, dove cè la possibilità di selezionare uno de 4 livelli e farlo diventare libero,
questo livello è modificabile in real time da app o da telecomando, puoi cambiare step, es. 5% ogni volta che alzi o abbassi varia del 5% da 0 a 100
se metti step 1% varia i valori dell 1% sepre da 0 a 100.

Faccio un es. salite che prima utilizzavo livello 3 settato al 35% ora le faccio con livello 1 variabile al 20%, riesci a regolare di fino assistenza giovando nei consumi.
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
vedi questo post

dove è chiaro che il tipo usa l app BMZ Connect C che funziona con il modulo Connect C bluetooth
quello che ho montato io, ho preso quello specifico della Rotwild e messo sulla bulls, ho azzardato non ero sicuro che poteva andare,
quando ti connetti la vede come se fosse Rotwild ma funziona senza problemi.
Sono riuscito a sniffare i dati e fare app che ho postato, dove cè la possibilità di selezionare uno de 4 livelli e farlo diventare libero,
questo livello è modificabile in real time da app o da telecomando, puoi cambiare step, es. 5% ogni volta che alzi o abbassi varia del 5% da 0 a 100
se metti step 1% varia i valori dell 1% sepre da 0 a 100.

Faccio un es. salite che prima utilizzavo livello 3 settato al 35% ora le faccio con livello 1 variabile al 20%, riesci a regolare di fino assistenza giovando nei consumi.
Ok detto questo....si può fare sull'integra?

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

Dey

Ebiker ex novello
26 Maggio 2018
28
3
3
cadore
Visita Sito
Bici
giant full e+ 1.5 pro
Ok detto questo....si può fare sull'integra?

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app

Sembra di si!
per avere la certezza devi sentire la Fantic, Specy ha fatto un sistema custom, credo che altri che utilizzano Brose BMZ fanno solo dei piccoli aggiustamenti con il sistema BMZ Service Tools, altrimenti devo fare un grosso investimento.
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Qualcuno di voi ha per caso comprato il paramotore tipo quello su ridewill? Quello con le viti? Attualmente io ho messo una protezione in silicone da 3mm trasparente con un foglio in carbonio x renderlo esteticamente piacevole. Voi come avete fatto?

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Salve...dopo varie ammaccature sul profilo di tutte e due i cerchi "davvero troppo delicati",mi sapreste consigliare alcuni cerchi e dove acquistarli ?
Anche solo cerchi da ragggiare!

Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
Forse giri troppo sgonfio oppure pneumatici con carcassa troppo debole...uno dei motivi x il quale ho sostituito il pneumatico davanti era proprio quello. X avere un buon grip dovevo tenerlo un po sgonfio ma ahimè con il rischio di bozzzare il cerchio. Ieri ho provato l'Assegai mi sembra un'ottima gomma ma aspetto il prox week x il verdetto visto che mi faccio 4 giorni fra Garda/Paganella/Molveno[emoji106]

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Daiwer

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.322
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Qualcuno di voi ha per caso comprato il paramotore tipo quello su ridewill? Quello con le viti? Attualmente io ho messo una protezione in silicone da 3mm trasparente con un foglio in carbonio x renderlo esteticamente piacevole. Voi come avete fatto?
Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
Io ho montato quello originale Fantic vedi post 1553 a pg 104 il para ammo non me l'hanno più fornito e mi sa che m'attacco!
 

randy980

Ebiker normalus
12 Settembre 2017
64
6
8
AL
Visita Sito
Bici
Specialized
Vi aggiorno anch'io sulla mia situation gomme...prese le eddy current. Tirato giù tutti i santi per montarle perchè soprattutto il post è davvero rigido di spalla non ho ancora avuto modo di testarle per bene ma direi che sui primi 20/25 km di trail che conosco bene vicino a casa si sono comportate davvero bene sia come trazione che come tenuta.ora aspetto di metterle alla frusta un pò più seriamente. ps se facessero una 2.6 post sarebbe davvero il top secondo me
 

randy980

Ebiker normalus
12 Settembre 2017
64
6
8
AL
Visita Sito
Bici
Specialized
Qualcuno ha provato a girare in park senza batteria?se sì impressioni/consigli?e nel caso avete chiuso con qualcosa il vano o lasciato aperto?grazie come al solito
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Io ho montato quello originale Fantic vedi post 1553 a pg 104 il para ammo non me l'hanno più fornito e mi sa che m'attacco!

Grazie Giordanovic avevo rimosso la cosa[emoji106] resiste ancora? ho letto che avevi delle perplessità visto che è di plastica....

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
55
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Forse giri troppo sgonfio oppure pneumatici con carcassa troppo debole...uno dei motivi x il quale ho sostituito il pneumatico davanti era proprio quello. X avere un buon grip dovevo tenerlo un po sgonfio ma ahimè con il rischio di bozzzare il cerchio. Ieri ho provato l'Assegai mi sembra un'ottima gomma ma aspetto il prox week x il verdetto visto che mi faccio 4 giorni fra Garda/Paganella/Molveno[emoji106]

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
Forse ai ragione vado sgonfio ed è facile bozzare i cerchi ...ruote minion dhr e dhf ...2.8 e 2.5.. bar 1.4 circa forse anche meno.
E risaputo comunque che i cerchi fantic sono di burro

Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.