Quindi ora hai questi settaggi da te postati: 15 corrispondenti a 54 (Fantic) , 27 corrispondenti a 97 (Fantic) , 41 corrispondenti a 148 (Fantic) giusto?
Quindi anche Eco è ora più basso?
In questo modo quando affronti pendenze dure penso che in effetti 148 ti basti. Ma come autonomia come andiamo?
Esatto ho questi settaggi
No ora Eco è un pelo più alto, prima era 40% (40 - 150 - 320 erano)
ho alzato leggermente il minimo e abbassato gli altri per un ragionamento (fatto sulle mie gambe) logico (per me)
40 andava bene, ma andava bene nella prima parte del tour, quando ancora ero fresco. Poi mi veniva tanta, ma tanta voglia di passare a 2 (150%) ma era troppo e allora abbassavo e poi alzavo e poi..... il terzo livello non lo usavo mai
allora mi sono detto: se alzo leggermente il primo lo userò di più, sarò più fresco e poi ho il secondo che non è invasivo
e infatti ho fatto bene
Devo finire il test e devo fare altre modifiche, ma prima in un giro tipo usavo
livello 1 (40%) nel 80% del giro
livello 2 (150%) nel 20% del giro
Livello 3 (320) mai
e arrivavo bello sfinito!
ora dopo un paio di giri uso:
livello 1 (54%) nel 50% del giro
livello 2 (97%) nel 40% del giro
livello 3 (148%) nel 10% del giro
e arrivo fresco e contento
Prima se andavo tutto a livello 1 riuscivo a fare 1100 m+ a tacca di batteria, ma ero veramente sfinito.... ora 900, ma stò molto meglio
Prima se andavo tutto a livello 2 riuscivo a fare 500m+ con la prima tacca di batteria.... ora 700, sono un pò più stanco, ma più appagato
ora cmq penso di fare una media di 800/850m+ a tacca di batteria. Non penso di arrivare più a 3000 (viaggiando sempre ad eco), ma se faccio un giro senza sfinirmi prima a malapena arrivavo a 2200, ora ne faccio 2500
Cmq un altro parametro su cui devo lavorare per avere una curva più ideale (per me) è la potenza di picco
il brose ha una potenza di picco di 575 (mi sembra)w che per semplificare faccio finta sia 600w quindi se io ci metto 200w e lui moltiplica per 200% (esempio) lui mi spara subito 400w, ma se metti il massimo (360%) lui ti da......600! e non 720 ecco perchè le assistenze alte lasciano il tempo che trovano! ma sparandoti così tanto hai il fastidioso (per me fastidioso per gli altri non lo so) effetto motorino e conseguente picco di consumi che a volte sono anche inutili (infatti che cavolo di salita devi fare per aver bisogno di tutti quei watt?). Allora conviene tagliarla la corrente a seconda delle proprie gambe. Ora ho messo il 20% su tutte e tre le assistenze, e cioè che non mi dii più di 120w. Con Eco e Turbo non ho avuto problemi, ma con Trial ho sentito come un "muro" in un paio di occasioni.... ci devo studiare
Poi hai la risposta del motore, che è il modo con cui ti spara questi improvvisi watt (se lo tieni basso te li eroga piano piano, ma in caso di salite improvvise potresti piantarti)
Poi hai lo shuttle che non c'ho capito cosa sia.... devo studiarlo
Insomma dalla combinazione di questi 4 fattori puoi ottenere il giusto motore per le tue gambe. Ovviamente occorrono molte prove e tempo. Sono fiducioso
Però, come detto in altre discussioni, una volta trovato il giusto setting non penso senta più il bisogno del bluetooth. Per lo meno lo spero, in modo da non essere schiavo del cellulare anche mentre vado in bici. Infatti a me andava bene anche se ci fosse stato uno stupido programmino da PC da attaccare al display a diamante con USB