Fantic XF1 Integra

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
56
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Non mi sembra abbiano impedimenti le pedivelle. Pedalando a motore acceso solo il solito ronzio quando è in ripresa da fermo o sotto sforzo, niente di più.
Attendo una tua verifica, Pozzoligio, anche se non tutte le bici sono uguali o...sporche uguali...
Tra l'altro, adesso che mi ricordo, la scorsa settimana avevo svitato i carter perché c'era un cigolio, poi andato via con WD40. Magari non ho messo bene i carter....
Anche la mia 160 fa lo stesso rumore girando i pedali al contrario ,cmq la bici in trazione è perfetta senza rumori .
Secondo il mio parere può essere che sia entrato un po di sporco tra asse centrale e ruota libera ,infatti smontando la corona si nota che non ci sia alcuna protezione ,ho paraolio che si voglia chiamare.
Essendoci quei due tre decimi circa di aria ci potrebbe passare, polvere ,acqua, specialmente durante lavaggi andando a inquinare la gabbia a rulli che si trova al suo interno.
Sinceramente non gli ho dato più peso vedendo che la bici gira perfettamente.
Faccio solo più attenzione lavaggio più ho messo un oring tra pedivella e corona

Sent from my SM-G960F using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: albertoalp

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Sulla tua, Daidavide, nessun rumore tipo shwosh... schwoosh ?
Ho provato a girare lentamente le pedivelle con un dito ma non ho sentito alcuna resistenza...
Se è polvere che faccio? sparo contro l'acqua? Così rovino sicuramente il cuscinetto? o_Oo_O:joy:
Anche la mia fa stessa cosa, un leggero rumore sempre sullo stesso punto.Probabile una risonanza come già accennato dagli altri. In caso di cigolii solitamente smonto carter pulisco senza acqua ma con un pennello in modo da rimuovere polvere o altro, pulisco con panno umido e alla fine spruzzo su un panno in cotone un po' di lubrificante secco al ptfe e lo passo sui movimenti. Questo lo faccio su tutte le boccole del carro posteriore x evitare attriti e cigolii vari.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: albertoalp

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.318
3.008
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
ciao alberto , ho provato la mia bici sul cavalletto ma non fa nessun rumore anche perchè il motore non si inserisce su nessun livello .

Parliamo sempre di motore spento e girare i pedali al contrario, quindi all'indietro?

Per Enzino: il reggisella che io sappia, di tutte le Fantic è quello piccolo, quindi 30,9.
Per dati sulla Carbon One, qui c'è la prova e i dati: la danno per kg 21,57

 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ciao alberto , ho provato la mia bici sul cavalletto ma non fa nessun rumore anche perchè il motore non si inserisce su nessun livello .
Per tornare al discorso watt-wattora-vattelapesca oggi ho pedalato 2 minuti circa su asfalto sul 3° livello con potenza muscolare attorno ai 350W costanti con un picco di 420W . quindi facendo la moltiplicazione 320% il motore ha sviluppato 1120 w con un picco di 1344 w ?
premetto che spingevo il 44-11 a 45-48 km H

Ma dai....... ogni motore di ebike può erogare al massimo circa 600W: l'assistenza del 320% della forza muscolare impressa, non può comunque superare quel tetto!!!:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Paco Trialeras

Ebiker novello
11 Marzo 2019
5
7
3
Donde empieza el flow
Visita Sito
Bici
Fantic integra fx
[QUOTE = "Marco64, post: 155331, miembro: 5097"]
Hola a todos, leí (no recuerdo en qué página) que algunos de ustedes cambiaron el asiento telescópico estándar con uno con una excursión más grande.
Tengo un tamaño L y 120mm me parecen unos pocos, preferiría 150mm. ¿Quién lo hizo? ¿Puede decirme con qué modelo y, a la larga, con qué longitud total del puesto de asiento? Gracias.
[/ QUOTE]



Ciao, ho questo modello con 150 mm di viaggio
 
  • Wow
Reactions: Casone 65

Marco64

Ebiker ex novello
7 Novembre 2018
18
7
3
59
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjumper fsr carbon
[QUOTE = "Marco64, post: 155331, miembro: 5097"]
Hola a todos, leí (no recuerdo en qué página) que algunos de ustedes cambiaron el asiento telescópico estándar con uno con una excursión más grande.
Tengo un tamaño L y 120mm me parecen unos pocos, preferiría 150mm. ¿Quién lo hizo? ¿Puede decirme con qué modelo y, a la larga, con qué longitud total del puesto de asiento? Gracias.
[/ QUOTE]



Ciao, ho questo modello con 150 mm di viaggio
Forse ho trovato il reggisella adatto, per chi fosse interessato, One up 150mm misura totale 410mm, quello di serie su fantic taglia L misura 420mm totale...
 

Transistor

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2019
21
14
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
e-glory
Non ho ancora capito se le nuove bici in consegna hanno display a 3 o 4 livelli...
Ho visto una 160 in negozio, pronta consegna 2019 con 3 livelli.
Qualcuno ha ricevuto una bici adesso oppure sa qualcosa?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non ho ancora capito se le nuove bici in consegna hanno display a 3 o 4 livelli...
Ho visto una 160 in negozio, pronta consegna 2019 con 3 livelli.
Qualcuno ha ricevuto una bici adesso oppure sa qualcosa?

Le bici che escono dalla fabbrica da circa 15 giorni, sono tutte dotate del display a diamante da 4 livelli.
La 160 vista in negozio (con il display a 3 livelli), pur essendo 2019 è uscita dalla fabbrica almeno qualche giorno prima.
 

Transistor

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2019
21
14
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
e-glory
Le bici che escono dalla fabbrica da circa 15 giorni, sono tutte dotate del display a diamante da 4 livelli.
La 160 vista in negozio (con il display a 3 livelli), pur essendo 2019 è uscita dalla fabbrica almeno qualche giorno prima.

Il concessionario ha detto che fra 10gg ne arrivano altre 2 che quindi saranno sicuramente a 4 livelli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.