Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Si certo ottimo motore.
Per Monster: ho visto il manuale e le assistenze sono quelle che hai descritto.
brose ha eco 40 per cento.
Ma non vuol dire. Bosch cx per esempio se non sbaglio ha eco settato al 50 per cento ma in questa modalità spinge molto meno di eco Brose Fantic che è settato al 40 per cento, consumando quindi sicuramente meno il Bosch.

Ieri e oggi 2 grandi giornate di prove
Ieri 37km x 1650mD+ in 3 ore e appena iniziata la terza tacca
Oggi invece 40km e 1700m.; ho girato con un Yamaha Giant, (ma ha abbandonato prematuramente x motivi suoi) e uno Shimano... lo schimano ha consumato quasi 2 batterie e io avevo ancora più della metà dell'ultima
Oggi abbiamo tirato di brutto soprattutto la seconda parte, sempre al limite, ma una goduria incredibile
Questa bici ha una stabilità e precisione invidiabili!
Unica nota negativa, voltare sui tornantini stretti.... un po la lunghezza complessiva, un po la ruota 29" un po il Ranch un po cortino tanto da far battere l'estremo del manubrio (tutto sterzato) sulle ginocchia se si pedala... rende l'operazione a volte impossibile. Va bé poco male, perché il resto è solo goduria
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Si certo ottimo motore.
Per Monster: ho visto il manuale e le assistenze sono quelle che hai descritto.
brose ha eco 40 per cento.
Ma non vuol dire. Bosch cx per esempio se non sbaglio ha eco settato al 50 per cento ma in questa modalità spinge molto meno di eco Brose Fantic che è settato al 40 per cento, consumando quindi sicuramente meno il Bosch.

Cmq anche oggi ho fatto provare la mia ad altri ed hanno confermato che il livello 1 è basso o cmq più basso del loro. Un male da un punto di vista della fatica, un bene da un punto di vista dell'autonomia.
A me serve assolutamente un 80% da frapporre tra il 40 e il 120!
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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sono d'accordo con te , se ci fosse un livello tra l1 e il 2 sarebbe perfetto
Speriamo che questo upgrade finalmente arrivi a due anni dall'annuncio...
Io preferirei un livello più basso di eco e via via gli altri. In ogni caso ben venga l'upgrade.
Appena ora mi è arrivata una comunicazione non ufficiale, ma la fonte è certa.
Ci sarà, la stanno sviluppando!
 

monster74

Ebiker specialissimus
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Volevo sostituire il collarino del reggisella a vite con uno a sgancio rapido in modo da sfruttare sulle discese quei 2/3 cm. che mi rimangono prima del fine corsa.
Ma non ho capito come si sfila. Se allenato la vite e tiro su il reggisella ad un certo punto si ferma perché il filo tira; per caso devo sgancie il comando a manubrio e tirare la guaina stando attento a non arrivare al foro sul telaio?
 
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Gasate

Ebiker espertibus
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Yamaha giant ha abbandonato per infortunio, comunque anche io 46 km dal saranno stati circa 1500. Ancora due tacche di batteria, la sfida è ancora aperta.... Al 31.[emoji41][emoji467]

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Ebiker specialissimus
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si devi togliere i comandi dal manubrio , il carter sinistro , poi fai scorrere la guaina e contemporaneamente tiri il reggisella finchè esce dal telaio , poi togli il collarino , metti il nuovo e rimetti tutto a posto .
Il carter? Non basta la batteria?
Per togliere il carter devo togliete la pedivella?
 

dave86vr

Ebiker normalus
8 Gennaio 2018
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flyer uproc 7
A me no... ma ho quasi subito cambiato il manubrio con un renthal e relative manopole odi... ;) ma onestamente per i primi giri le ho trovate meglio di molte altre di primo equipaggiamento...

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dave86vr

Ebiker normalus
8 Gennaio 2018
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flyer uproc 7
A proposito... oggi giretto in quel di Verona.... settata per bene la forcella e mono... risultato una schiacciasassi... veramente...
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Depis61

Ebiker pedalantibus
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Volevo sostituire il collarino del reggisella a vite con uno a sgancio rapido in modo da sfruttare sulle discese quei 2/3 cm. che mi rimangono prima del fine corsa.
Ma non ho capito come si sfila. Se allenato la vite e tiro su il reggisella ad un certo punto si ferma perché il filo tira; per caso devo sgancie il comando a manubrio e tirare la guaina stando attento a non arrivare al foro sul telaio?
Riesci senza smontare niente, togli la batteria, giri il volante verso dx in modo che la. guaina dello sblocco reggisella sia il più vicino possibile al telaio, fai scorrere la guaina nel vano batteria e poi la tiri dal lato dell'ammo, mentre fai questo alzi il tubo del reggisella, dovresti riuscire a sollevarlo fino a riuscire a far uscire la testina del filo di sgancio e la guaina. A questo punto puoi sostituire il collarino. Io ho fatto così

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Riesci senza smontare niente, togli la batteria, giri il volante verso dx in modo che la. guaina dello sblocco reggisella sia il più vicino possibile al telaio, fai scorrere la guaina nel vano batteria e poi la tiri dal lato dell'ammo, mentre fai questo alzi il tubo del reggisella, dovresti riuscire a sollevarlo fino a riuscire a far uscire la testina del filo di sgancio e la guaina. A questo punto puoi sostituire il collarino. Io ho fatto così

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ok
prima compro il collarino e poi faccio il lavoro altrimenti rischio di faticare 2 volte ;-)
 
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Pluto

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2018
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Turbo levo 2019
Salve ragazzi !!! Ho appena ordinato una 160 race ! E il negoziante che è un amico mi ha detto che molto probabilmente arriverà con il nuovo display con 4 assistenze e che da gennaio saranno tutte così!! La mia dovrebbe arrivare per fine gennaio Screenshot_20181216-233654_Samsung%20Internet.jpeg

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