Con il mio GX scendo e salgo di uno, molto preciso.
Con il mio GX scendo e salgo di uno, molto preciso.
vero ,ed e molto piu morbido dello shimano 8000 che volendo cambia piu pignoni a pari corsa.Con il mio GX scendo e salgo di uno, molto preciso.
All'inizio non avevo capito la scelta del GX di cambiare un rapporto x volta, poi pensando allo sforzo della catena, mi sono ricreduto.. Bisogna Solo farci l'abitudine..Con il mio GX scendo e salgo di uno, molto preciso.
Ieri terza prova per vedere come si comporta. Avevo pianificato il giro sul lago di Como/Lecco con amici atrezzati con BDC. Sula mia avevo montato le gomme slic, messo il sensore sui pedali invece che sulla ruota per tenere la velocità della bici da corsa. Se avessi tenuto il sensore sui pedali non sarei riuscito a finire il giro: 130Km e 1200m di dislivello. Avrei dovuto arrivare a Bellagio con mezza batteria ma mi era rimasta una tacca (210Wh). Ho rimesso il sensore al suo posto ed ho notato che il "residual range" mi dava ancora 21km. n questa maniera però il residuo durava di più e sono arrivato a casa con 10km di autonomia.
Penso di avr utilizzato human power sui 70W di media. tutto il giro in ECO
Si 32-11, 5,5 ore di pedalata continua e 23Kmh di media (dati garmin)per pura curiosità, in piano che velocità tenevate? hai 32-11?
Si 32-11, 5,5 ore di pedalata continua e 23Kmh di media (dati garmin)
Secondo me 50% di assistenza in ECO è troppo, mi piacerebbe sapere quanto assiste al minimo bosch
tabella postata da Nico? (x i diritti ) A mio parere crea confusione l'assistenza del motore, come da tabella, con la % di motore che andrebbe rapportata alla spinta max. (50% di 320= 160 ? più di tour bosch e quasi stand. di yamaha Pw 170 ?). Io provando la fantic con 3 sett., ritengo simile alla levo default 30-35%.
No, quella tabella non è farina del mio sacco......
Ma c'è una cosa che non mi quadra in quello che scrivi (se ho ben capito): nei motori Bosch e Yamaha, l'assistenza %le del motore è sempre e solo rapportata all'apporto muscolare prodotto dal biker, non alla potenza massima disponibile nei singoli livelli (che è quindi legata alla coppia).
A mio avviso, lo scompiglio semmai l'ha creato Specy con l'introduzione della mappatura variabile, che solo dopo due anni (mi ripeto!) sembra aver trovato soluzione soddisfacente;
che faccia confusione quella di Bosch (e di Yamaha) mi sembra tutto dire.......
Sinceramente eco della Fantic mi sembra dare molto di più del 50 per cento di quello che ci metto io.
Ma forse mi sottovaluto...[/QUOTO
Voi che venite dal bosch, come trovate il Vostro eco attuale? rispetto al precedente eco e/o tour?