Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.327
3.012
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sinceramente non ho ancora capito come vanno le mie che ho sulla 140. Davanti sulla vecchia Haibike le ho sempre avute così le Barzo ma 27,5 e dietro sempre 27,5 entrambe dal 2,25, per cui so che vanno bene anche nel fango e sono molto robuste anche su pietraia. Non ho ancora capito sulla Integra 140 perché fino a che non latticizzo le gomme non oso sgonfiarle alla pressione ideale.
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Sarò di bocca buona ma a me sembra che vada bene così come l'ho comperata.
Ho acquistato anche due ruote complete slik da 27,5 e le monto se faccio solo asfalto, metto il magnete sui pedali e sfreccio come una BDC.
Penso che venderò la bianchi carbon 928.
Anche davanti hai messo la 27,5?

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.329
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Anche davanti hai messo la 27,5?

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
si, erano ruote che vendeva Nicotrev, era un po' che avevo intenzione di fare una cosa così! ben gonfie non le senti. Se ti capita un po' di fango non vai! Non ho ancora provato sul bagnato in strada ma penso vadano meglio delle gomme smilze della BDC :triumph:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Anche davanti hai messo la 27,5?
si, erano ruote che vendeva Nicotrev, era un po' che avevo intenzione di fare una cosa così! ben gonfie non le senti. Se ti capita un po' di fango non vai! Non ho ancora provato sul bagnato in strada ma penso vadano meglio delle gomme smilze della BDC :triumph:

Con quelle gomme, su strada è come una motard..........:cool:

41379224700_3c8766a29f.jpg
 
  • Like
Reactions: Depis61

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
si, erano ruote che vendeva Nicotrev, era un po' che avevo intenzione di fare una cosa così! ben gonfie non le senti. Se ti capita un po' di fango non vai! Non ho ancora provato sul bagnato in strada ma penso vadano meglio delle gomme smilze della BDC :triumph:

quando le metti devi regolare la pinza freni e/o il cambio?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.329
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
quando le metti devi regolare la pinza freni e/o il cambio?
Niente tutto funziona perfettamente. Ho dovuto comperare il disco da 200 dietro davanti andava bene il 203.
I rapporti sono 11/42 come li aveva Nico. Per strada blocco le sospensioni (un po' si muovono ma poco).
Mi si era messo in scia uno con la BDC, devo averlo fatto morire perchè dopo 10Km non l'ho più visto :innocent:
Con il manubrio così largo bici stabilissima ti sembra di andare in moto. NESSUN RUMORE.
Dovrei montare delle luci e mi piacerebbe andassero con la batteria della bici ma Nico dice di no, peccato.
 
Ultima modifica:

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Scusa l'ignoranza Giordanovic ma potresti spiegarmi la faccenda del magnete..??
Sono nuovo di questo mondo.....

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Niente tutto funziona perfettamente. Ho dovuto comperare il disco da 200 dietro davanti andava bene il 203.
I rapporti sono 11/42 come li aveva Nico. Per strada blocco le sospensioni (un po' si muovono ma poco).
Mi si era messo in scia uno con la BDC, devo averlo fatto morire perchè dopo 10Km non l'ho più visto :innocent:
Con il manubrio così largo bici stabilissima ti sembra di andare in moto. NESSUN RUMORE.
Dovrei montare delle luci e mi piacerebbe andassero con la batteria della bici ma Nico dice di no, peccato.
La integra è predisposta per le luci, ci sono due connettori sul blocco motore...


Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.329
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Scusa l'ignoranza Giordanovic ma potresti spiegarmi la faccenda del magnete..??
Sono nuovo di questo mondo.....
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Sposti il sensore in un punto dove passa il pedale (sul braccio della forca posteriore) e sul pedale metti un magnete che da il segnale di passaggio.
I pedali fanno meno giri del magnete che c'è sulla ruota quindi la velocità che segna il tachimetro non è reale. il garmin segna 32kmh il display 12.
Okkkkkio che così la bici non è a norma di legge o_O
Ho preso un pezzo dei lego magnetici (hanno l'esagono da 6mm) entra giusto sull'impronta esagonale del perno dei pedali; glielo picchi dentro e un goccio di loctite (ne ho perso uno in fuoristrada!)
 

Allegati

  • Screenshot 2018-07-04 14.38.11.png
    Screenshot 2018-07-04 14.38.11.png
    305,3 KB · Visite: 57
Ultima modifica:

Fabri

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2017
119
39
28
48
Genova
Visita Sito
Bici
Specialized enduro comp
Sposti il sensore in un punto dove passa il pedale (sul braccio della forca posteriore) e sul pedale metti un magnete che da il segnale di passaggio.
I pedali fanno meno giri del magnete che c'è sulla ruota quindi la velocità che segna il tachimetro non è reale. il garmin segna 32kmh il display 12.
Okkkkkio che così la bici non è a norma di legge o_O
Ho preso un pezzo dei lego magnetici (hanno l'esagono da 6mm) entra giusto sull'impronta esagonale del perno dei pedali; glielo picchi dentro e un goccio di loctite (ne ho perso uno in fuoristrada!)

Grazie....
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.327
3.012
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ho una Integra 140 con Vittoria Bomboloni da 3.0 dietro e Vittoria Barzo da 2,35 davanti. Il ciclista ha latticizzaro quella dietro ma quella davanti no perchè a suo dire non è predisposta e con i ferretti. Confermate?
Secondo voi va bene una 2,35 davanti? Forse domani trovo una Schwalbe in questa misura. Non ricordo più che modello ma sempre 29.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.