Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Neuromante

Ebiker novello
10 Aprile 2021
13
2
3
41
Pordenone
Visita Sito
Bici
Scott Genius 940 2020
Si, in effetti visti tempi che corrono la scelta è poca e l'alternativa è dover aspettare, magari anche molto.
I livelli di assistenza sono 4 e monta il display più piccolo, a colori. Non saprei se è stata fatta la modifica alla cinghia ma mi informerò. In ogni caso penso acquisterò proprio questa Integra.
Grazie mille a tutti per le informazioni e le vostre opinioni!
 
  • Like
Reactions: Futurino1

Futurino1

Ebiker ex novello
8 Maggio 2021
22
4
3
58
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Fantic
Si, in effetti visti tempi che corrono la scelta è poca e l'alternativa è dover aspettare, magari anche molto.
I livelli di assistenza sono 4 e monta il display più piccolo, a colori. Non saprei se è stata fatta la modifica alla cinghia ma mi informerò. In ogni caso penso acquisterò proprio questa Integra.
Grazie mille a tutti per le informazioni e le vostre opinioni!
Io una XMF 1.6 batteria 720w/h appena acquistata a Reggio Emilia, a dir la verità il Rapporto qualità e prezzo e notevole, percorro mediamente con una ricarica 140-150 km, usandola in Eco ogni tanto in Tour.
Monta l'ultimo Brose Mag S con la modifica sulla cinghia, motore molto silenzioso, ottima ciclistica, poi con le 2 ruote davanti 29" e dietro 27,5 Plus in discesa ha un buonissimo comportamento.
Direi un ottimo acquisto.
 
  • Like
Reactions: giordanovic

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.832
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io una XMF 1.6 batteria 720w/h appena acquistata a Reggio Emilia, a dir la verità il Rapporto qualità e prezzo e notevole, percorro mediamente con una ricarica 140-150 km, usandola in Eco ogni tanto in Tour.
Monta l'ultimo Brose Mag S con la modifica sulla cinghia, motore molto silenzioso, ottima ciclistica, poi con le 2 ruote davanti 29" e dietro 27,5 Plus in discesa ha un buonissimo comportamento.
Direi un ottimo acquisto.
Per curiosità, l'hai presa a Barco? 140-150 km mi sembrano tanti anche con batteria da 720 Wh, dislivello? Io ieri con la mia 160 carbon 2020 con batteria da 630 Wh ho fatto 45 Km con 920 d+ (a stare al Garmin) e sono tornato con 2 tacche residue quasi piene, anche io uso principalmente livello 1, ogni tanto il 2 ed il 3 solo per i tratti in salita più tosti al limite del ribaltamento. Livello 4 mai usato.
 

Futurino1

Ebiker ex novello
8 Maggio 2021
22
4
3
58
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Fantic
Per curiosità, l'hai presa a Barco? 140-150 km mi sembrano tanti anche con batteria da 720 Wh, dislivello? Io ieri con la mia 160 carbon 2020 con batteria da 630 Wh ho fatto 45 Km con 920 d+ (a stare al Garmin) e sono tornato con 2 tacche residue quasi piene, anche io uso principalmente livello 1, ogni tanto il 2 ed il 3 solo per i tratti in salita più tosti al limite del ribaltamento. Livello 4 mai usato.
No non l'ho presa a Barco, comunque quel giorno mi sono fatto l'anello Ca' del Vento, poi mi sono spostato a Puianello,ho fatto la Costa, Castello di Grassano, Bedogno ,Salvarano e tornato a Casa a Gavasseto. Totale 110 km e batteria residua da computer 28%.
 

Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
63
17
8
54
monza
Visita Sito
Bici
gr
Ciao ,essendo nuovo ne approfitto subito per farvi un paio di domande.
Premesso che sono ancora indeciso su cosa prendere. Sto guardando l'olympia e fantic....
- Secondo voi, le problematiche relative ai motori montati nei modelli 2020 sono stati risolti o non è cambiato nulla? Mi tiferisco soprattutto al discorso acqua/umidità
- Fermo restando quando si trova sulle specifiche delle geometrie., c'è molta differenza nella "gestione" delle salite fra la 1.5 e la 1.7?
Grazie
 

Futurino1

Ebiker ex novello
8 Maggio 2021
22
4
3
58
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Fantic
Ciao ,essendo nuovo ne approfitto subito per farvi un paio di domande.
Premesso che sono ancora indeciso su cosa prendere. Sto guardando l'olympia e fantic....
- Secondo voi, le problematiche relative ai motori montati nei modelli 2020 sono stati risolti o non è cambiato nulla? Mi tiferisco soprattutto al discorso acqua/umidità
- Fermo restando quando si trova sulle specifiche delle geometrie., c'è molta differenza nella "gestione" delle salite fra la 1.5 e la 1.7?
Grazie
Ti rispondo, che hanno modificato il nuovo MagS e stato nella zone della cinghia, ha un carter chiuso. Poi vediamo se tiene.
Adesso ho su 1600 km.
 

Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
63
17
8
54
monza
Visita Sito
Bici
gr
Grazie @Futurino1, già questo è confortante. Però mi sembra di capire che non ci sono stati altri interventi per quanto concerne le infiltrazioni di acqua e/o umidità. O sbaglio?

Qualche impressione invece sulla 1.5 confrontata con al 1.7 per quanto concerne la guidabilità in salita?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.000
6.293
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Grazie @Futurino1, già questo è confortante. Però mi sembra di capire che non ci sono stati altri interventi per quanto concerne le infiltrazioni di acqua e/o umidità. O sbaglio?

Qualche impressione invece sulla 1.5 confrontata con al 1.7 per quanto concerne la guidabilità in salita?
La 1.5 e la 1.7 nuove sono disponibili da pochissimo: difficile che trovi qualcuno.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.060
2.832
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Hanno messo in vendita anche una fantomatica 1.6 che non esisteva a listino, causa indisponibilità di forcelle da 170 da parte di RockShox mi pare. Ma di fatto sono delle 1.7 con un centimetro in meno sull'anteriore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.