Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Mi sembra di avere capito che hai la 160... si potrebbe risicare sul copertone posteriore in futuro... magari passando da un 3.0 a 2.8/2.6 ... e autonomia aumenta

Sì, sto pensando a un upgrade delle ruote. Sto vedendo peso e costi di un paio di veltec. Con coperture adeguate conto di tirar giù dal peso totale circa 700/800 grammi. A pedalare bene si dovrebbe limare un altro 6/7% di autonomia.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
salve a tutti, è da poco che ho la XF1 - 160 e nei miei vari giri, testando la durata della batteria, ho concluso che aiutando la pedalata assistita :):neutral:, con circa 200 watt (la potenza uomo indicata dal visore ) si puo tranquillamente arrivare a 2000 mt D+ x 45 - 50 km , ho provato anche a fare 800 mt con 37 km, non caricare e ripartire il giorno dopo per vedere fin dove arrivava, 970 mt e sempe 37 km , rimanendo 11 km residui.. tenendo presente che la temperatura non aiuta la batteria e il fondo nevoso neanche..
fino ad ora mi ritengo soddisfatto, a parte il difetto della posa dell'ammo a due cm dalla ruota :D:scream:, risolto intubando lo stelo con camera di gomma (poco estetica)
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
salve a tutti, è da poco che ho la XF1 - 160 e nei miei vari giri, testando la durata della batteria, ho concluso che aiutando la pedalata assistita :):neutral:, con circa 200 watt (la potenza uomo indicata dal visore ) si puo tranquillamente arrivare a 2000 mt D+ x 45 - 50 km , ho provato anche a fare 800 mt con 37 km, non caricare e ripartire il giorno dopo per vedere fin dove arrivava, 970 mt e sempe 37 km , rimanendo 11 km residui.. tenendo presente che la temperatura non aiuta la batteria e il fondo nevoso neanche..
fino ad ora mi ritengo soddisfatto, a parte il difetto della posa dell'ammo a due cm dalla ruota :D:scream:, risolto intubando lo stelo con camera di gomma (poco estetica)

Fatto anch'io. In effetti potrebbero pensarci montando qualcosa di serie.

Ieri mi è venuto un dubbio: mi sa che fra il telaio 160 e quello da 180 cambia solo la corsa dell'ammo. Se trovo un 205x65 ci provo, lo spazio verso ilntubo sella per la maggior escursione mi pare esserci.
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Fatto anch'io. In effetti potrebbero pensarci montando qualcosa di serie.

Ieri mi è venuto un dubbio: mi sa che fra il telaio 160 e quello da 180 cambia solo la corsa dell'ammo. Se trovo un 205x65 ci provo, lo spazio verso ilntubo sella per la maggior escursione mi pare esserci.
Molto probabile che sia lo stesso...per l'ammo non sara' semplice ..un metrico con attacco trunnion in quelle misure, molto difficile da reperire..;)
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Molto probabile che sia lo stesso...per l'ammo non sara' semplice ..un metrico con attacco trunnion in quelle misure, molto difficile da reperire..;)

già, infatti sto buttando un po' l'occhio in giro ma per ora niente in vista. Mi stuzzicava l'idea di montarlo e metterci la boxxer della dh...vabbè vediam.
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Sarebbe anche interessante una comparativa tra la Integra e la precedente XF1 Performance...

mh, non è proprio lo stesso tipo di mezzo. l'ho avuta quest'estate e l'ho usata pochissimo (non credo di averci fatto quattro uscite.
La performance aveva un impostazione molto più verticale, impensabile farci le stesse cose che ti permette la integra. Col motore mi ci trovavo comunque bene e pure di autonomia, ma appena punti il muso verso il basso la differenza è abissale.
Anche l'upgrade di display e comandi è notevole, per quanto l'impossibilità di smontare il display della integra un po' mi disturbi.
Se uno ama il fuoristrada morbido la performance è ok, ma per l'AM non se ne parla.
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
una foto di gruppo....
 

Allegati

  • IMG_20180104_101845.jpg
    IMG_20180104_101845.jpg
    397,8 KB · Visite: 237
  • Like
Reactions: oliver65

markino

Ebiker novello
5 Gennaio 2018
1
0
1
53
torino
Visita Sito
Bici
frm
ciao raga io sono intenzionato anchio a comprarla ma volevo sapere il motore è sbloccabile facilmente? si rischia di perdere la garanzia facendolo?
andare su strada (anche se raramente) alla velocità max 25 KMH mi sembra ridicolo che ne pensate?
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
ciao raga io sono intenzionato anchio a comprarla ma volevo sapere il motore è sbloccabile facilmente? si rischia di perdere la garanzia facendolo?
andare su strada (anche se raramente) alla velocità max 25 KMH mi sembra ridicolo che ne pensate?

Lo sblocco, su strada, carrozzabili, militari e sentieri è ASSOLUTAMENTE illegale. Devi usarlo solo su strade private.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
la scelta della bici non dovrebbe essere x lo sblocco.... quello lo decidi dopo. Se non vuoi problemi di garanzia, monti un esterno che non incida tipo badass che divide i giri ruota x 2, o sposti il sensore sui pedali e i km fatti e i kmh li gestisci con un ciclocomp. o un navigatore. ;)
 
  • Like
Reactions: CORSARO

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
una foto di gruppo....
Certo che la zona motore / attacco carro da questo lato è un po' orrenda, non trovate? In rete si trovano perlopiù foto lato corona che sono esteticamente accettabili... Ma da questa parte.... Proprio non mi piace!

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Certo che la zona motore / attacco carro da questo lato è un po' orrenda, non trovate? In rete si trovano perlopiù foto lato corona che sono esteticamente accettabili... Ma da questa parte.... Proprio non mi piace!

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
Hai ragione.. Non prenderla..


Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: enzolin and Gatto02
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.