Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
io l'ho vista oggi in un negozio che mi ha invitato a provarla... ma parto per una decina di gg...

però ho notato un paio di cose...

la M è lunghissima...
le saldature del telaio sono strepitose... meglio di quelle della levo... sembra un telaio in carbonio senza saldature! (era la versione alu)
le saldature del carro fanno vomitare ray charles... non capisco come sia possibile accostare due "mani" cosi' diverse... mi sa che il carro lo saldano in un sottoscala al buio!

peccato perchè la bici sembra bella
Saranno levigate le saldature sul telaio..
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
ce l'ho da dieci giorni ma solo un'uscita. domani la seconda. ho la 160, ne ho già scritto in altro post, ma in sintesi sono molto contento sia in salita che in discesa. l'unica pecca secondo me è che l'allestimento è un po' tiratino al ribasso, dovrebbero proporne allestimenti diversi.
 

puffoxr

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
15
8
55
Cesena
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 Pro
Ciao a tutti,
sono interessato all'integra e chiederei agli attuali proprietari Info su:
- i mozzi che monta
- i cerchi (se sono tubeless)
- il buon funzionamento o meno del reggisella telescopico (marca a me sconosciuta)
Se poi qualcuno ha già fatto qualche test sui dislivelli fattibili con la batteria da 630....
Grazie mille
Paolino
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Ciao a tutti,
sono interessato all'integra e chiederei agli attuali proprietari Info su:
- i mozzi che monta
- i cerchi (se sono tubeless)
- il buon funzionamento o meno del reggisella telescopico (marca a me sconosciuta)
Se poi qualcuno ha già fatto qualche test sui dislivelli fattibili con la batteria da 630....
Grazie mille
Paolino

ciao, monta mozzi e cerchi non marchiati, non saprei dirti se sono "tublessizzabili" ma arriva con camere. il cerchio anteriore senza disco pesa 1 kg giusto, quello posteriore senza disco né pignone poco meno di 1250 g
Il reggisella funziona bene ma essendo nuovo ci mancherebbe altro....
Per quanto riguarda la batteria per ora due soli giri, parto ora per il terzo.
Il primo erano 800 metri di dislivello fatti al 70% in power rientrato con più di metà batteria
Il secondo 950 al 90% in eco e batteria rimanente sempre oltre la metà.
Immagino che la seconda metà duri meno ma per ora il meteo non mi ha consentito giri per testarla fino all'osso.
Peso 85 kg senza vestiti, forma fisica scarsa (con la bici facevo giri sugli 800 metri di dislivello)
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
ah, per quelli che non amano il doppio formato delle ruote, dietro ci sta una 29 con gomme al massimo da 2,4. stima a calcolo. provo oggi o domani il montaggio reale.
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Dovrebbe pero' cambiare l' altezza del posteriore alzandosi di un pochino..

Con delle 2,25 la geometria rimane inalterata.
Però sfido qualcuno ad accorgersi dei 3 5 mm con il 2,4.
E invece la differenza fra 2,4 e 2,25 si sente...
 
  • Like
Reactions: SarMa

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Con delle 2,25 la geometria rimane inalterata.
Però sfido qualcuno ad accorgersi dei 3 5 mm con il 2,4.
E invece la differenza fra 2,4 e 2,25 si sente...
Io non credo, di base la ruota 27.5 plus anche con le 3.0 è più piccola di diametro di una 29 con la 2.25--lo si può vedere chiaramente anche osservando la foto statica della Fantic ..;)
fantic-xf1-integra-enduro-160.jpg
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Io non credo, di base la ruota 27.5 plus anche con le 3.0 è più piccola di diametro di una 29 con la 2.25--lo si può vedere chiaramente anche osservando la foto statica della Fantic ..;)

Mah, guarda, ho anche scritto che il tutto è su base calcoli e che domani provo.....
fantic-xf1-integra-enduro-160.jpg
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
ciao, monta mozzi e cerchi non marchiati, non saprei dirti se sono "tublessizzabili" ma arriva con camere. il cerchio anteriore senza disco pesa 1 kg giusto, quello posteriore senza disco né pignone poco meno di 1250 g
Il reggisella funziona bene ma essendo nuovo ci mancherebbe altro....
Per quanto riguarda la batteria per ora due soli giri, parto ora per il terzo.
Il primo erano 800 metri di dislivello fatti al 70% in power rientrato con più di metà batteria
Il secondo 950 al 90% in eco e batteria rimanente sempre oltre la metà.
Immagino che la seconda metà duri meno ma per ora il meteo non mi ha consentito giri per testarla fino all'osso.
Peso 85 kg senza vestiti, forma fisica scarsa (con la bici facevo giri sugli 800 metri di dislivello)
Bene abbiamo stesso peso... diciamo con temperature adeguate al 80 % eco si potrebbe arrivare sui 1900/2000 mt di dsl+

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.