Fantic XF1 Integra

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race70

Ebiker pedalantibus
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varese
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Certo che sì! Anche se non la posseggo ancora ...interessa
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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San miniato
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Domanda mente aspetto.
Per cambiare il comando del reggisella telescopico bisogna smontare tutto oppure basta smontare il comando e basta lasciando intatto reggisella e cavo ?
Corre passare dalla levetta classica a quella per pollice sotto manubrio
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
Riportata a casa la Fantic!
Ha detta del negoziante è stato il troppo wd40 electric spruzzato sulle parte elettroniche che ha causato falsi contatti.
Ha detto anche che l'alta aggressività di questo spray ha "corroso" le guarnizione stagne dei contatti e quindi li ha resi permeabili.
Ha ripristinato il tutto dicendo che non "dovrebbe" più farlo!
Mi ha cambiato anche il comando del reggisella telescopico!
Gran brava persona il Larini
 
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mondaniel

Ebiker ex novello
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Fantic XF1 160 Integra

Io il WD40 l'ho usato nel lontano 2007 sulla mia moto e mi ha creato un sacco di problemi, diversamente dal CRC 6-66 marine che uso su tutti i miei mezzi (enduro, stradali) con ottimi risultati e massima sicurezza
 

GIUIO10

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Io il WD40 l'ho usato nel lontano 2007 sulla mia moto e mi ha creato un sacco di problemi, diversamente dal CRC 6-66 marine che uso su tutti i miei mezzi (enduro, stradali) con ottimi risultati e massima sicurezza
Perché, il 6-66 ha una composizione dei solventi diversa dal WD-40 o lo Svitol, per citarne due? I veicoli sono sempre idrocarburi saturi e alcooli grassi: sostanze che non vanno d’accordo con le gomme e le plastiche. Se inondi i raccordi che sono sigillati proprio da guarnizioni gommose, è chiaro che queste si rovinano, così come possono rovinarsi i supporti isolanti dei contatti. Se proprio si vuole mettere qualcosa a barriera dall’umidità e quindi delle possibili ossidazioni, si mette del grasso dielettrico al silicone o di vaselina (meno resistente, più dilavabile).
Mettere preventivamente un prodotto che toglie le ossidazioni, quindi aggressivo sui metalli, è un controsenso, perché andrà a corrodere i contatti che hanno uno strato di metallo nobile molto delicato.
 

mondaniel

Ebiker ex novello
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Fantic XF1 160 Integra
Non entro nel merito della composizione chimica, il CRC 6-66 marine lo uso da decenni nei motori marini fuoribordo, sulla mia Caponord del 2002, su un XT600 4V del '84 ed altri aggeggi elettricizzati e ad oggi non hanno mai avuto problemi che citi, com WD40 si, poi concordo che l'uso di certi prodotti và fatto con criterio, cioè non inondando le connessioni di prodotto senza poi eliminare gli eccessi e pulire le parti che non siano elettriche.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sante parole. Molti usano il wd40 a sproposito, non capendo che non è un lubrificante e può fare a pugni con le guarnizioni. Per quelle ci sono prodotti diversi. Due consigli d'uso wd40. Pulire e sgrassare parti in acciaio, alluminio (testato da anni sulle moto). Togliere la colla degli adesivi dai vetri: wd40+sgrassatore, lasciare agire... pulire, enjoy
 
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Ciao Dr Ergal, puoi mandarmi link della corona? dove l'hai comprata? Ho deciso 11/46 dietro e 30 davanti...voglio andare con l'assistenza al primo livello. Grazie
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
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una carriola con le pile
Ciao Dr Ergal, puoi mandarmi link della corona? dove l'hai comprata? Ho deciso 11/46 dietro e 30 davanti...voglio andare con l'assistenza al primo livello. Grazie

E' esattamente la considerazione che ho fatto io

La corona l'ho presa qui:

...ma ti basta googlare con i criteri di ricerca "corona 30T" e "104" che la trovi un po' ovunque
 
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