Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
sei sicuro di questo ? per brasatura si intende la saldatura con il castoline , che , sull'alluminio ti assicuro , è difficile da fare , è molto più semplice la saldatura a tig , quindi penso che le saldature siano molate e stuccate , ma fatte a tig . D'altronde la fantic è piccola e non penso abbiano 2 linee di fabbricazione diverse

Come sono fatte non lo so, sono certo che nella versione 140mm si vedono le saldature, nella versione 140/180mm le saldature del telaio (il carro posteriore è uguale per tutte le versione, per quanto riguarda le saldature) non si vedono, neanche al tatto.
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Come sono fatte non lo so, sono certo che nella versione 140mm si vedono le saldature, nella versione 140/180mm le saldature del telaio (il carro posteriore è uguale per tutte le versione, per quanto riguarda le saldature) non si vedono, neanche al tatto.
Non per darti contro gino ma sta cosa mi ha incuriosito molto e così ho appena guardato un video su you tube e le saldature sulla 140 nn si vedono come negli altri modelli. Se vuoi ti mando il link... ma a me e le saldature del piantone e quelle del triangolo sella sembrano uguali alle mie...


Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Non per darti contro gino ma sta cosa mi ha incuriosito molto e così ho appena guardato un video su you tube e le saldature sulla 140 nn si vedono come negli altri modelli. Se vuoi ti mando il link... ma a me e le saldature del piantone e quelle del triangolo sella sembrano uguali alle mie...

Giusto a gennaio di integra, ne ho viste sei/sette in un rivenditore della zona ed erano modelli vari, tra cui una carbon, una 140mm e le altre 160mm/180mm, le saldature sulla 140mm si vedevano benissimo, giusto un filino non troppo grosso, ma si vedeva, ero insieme ad un amico che non ne sapeva niente (io lo sapevo, avendone letto qualcosa al riguardo, proprio in questo thread) ed era convito che a parte la 140mm le altre erano tutte in carbonio e io gli ho spiegato, che solo quella da oltre 6.000€ era in carbonio le altre tutte in alluminio, non credendomi ha chiesto info al rivenditore che ha confermato quello che dicevo io.
Visto il caos con cui Fantic sta gestendo la produzione, ci può essere che abbiano prodotto delle 140mm con il telaio della 160mm, comunque il mio intervento non era per evidenziare la differenza delle saldature tra la 140 e il resto della gamma, ma al fatto che visto che il telaio della 140mm è un prodotto diverso rispetto al resto, forse anche le geometrie sono diverse rispetto al resto della gamma.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
comunque sia è una buona bici. Vai tranquillo.
Io ho la carbon 160 l'unico up-grade che si potrebbe fare è l'ammo a molla ma a me va bene così :blush:
 

Transistor

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2019
21
14
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
e-glory
Grazie per le risposte.
Però la mia domanda è più specifica, avendo intenzione di prendere una bici usata modello base e poi cambiare quasi tutta la componentistica prendendola dal mio enduro muscolare (che anche se al top come componenti, ha valore pari a 0), voglio sapere se i telai sono tutti effettivamente uguali e posso portarli a 180-180.

Grazie per la pazienza...
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Grazie per le risposte.
Però la mia domanda è più specifica, avendo intenzione di prendere una bici usata modello base e poi cambiare quasi tutta la componentistica prendendola dal mio enduro muscolare (che anche se al top come componenti, ha valore pari a 0), voglio sapere se i telai sono tutti effettivamente uguali e posso portarli a 180-180.

Grazie per la pazienza...
Qui ti deve rispondere uno del settore, bisogna controllare le dimensioni del donatore e ricevente :rolleyes:
Potresti metterle affianco e controllare, se non l'hai li' confronta le schede tecniche!
Scusa l'ovvietà ma non penso si possa dire altro.
 

Pluto

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2018
102
19
18
36
Cerreto Guidi
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2019
Grazie per le risposte.
Però la mia domanda è più specifica, avendo intenzione di prendere una bici usata modello base e poi cambiare quasi tutta la componentistica prendendola dal mio enduro muscolare (che anche se al top come componenti, ha valore pari a 0), voglio sapere se i telai sono tutti effettivamente uguali e posso portarli a 180-180.

Grazie per la pazienza...
Nn so a cosa ti riferisca con il sono tutti uguali!! Ma quello che posso dirti è che sicuramente l interasse dell ammortizzatore e il cinematismo del single pivot sono diversi per ogni escursione !! Per il software a me è appena arrivata la 160 race devo sempre ritirarla ! E ha 4 modalità di assistenza ! Mentre le prime hanno 3 modalità come le altre che ha in negozio il mio rivenditore disponibili

Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app
 

Pluto

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2018
102
19
18
36
Cerreto Guidi
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2019
Nn so a cosa ti riferisca con il sono tutti uguali!! Ma quello che posso dirti è che sicuramente l interasse dell ammortizzatore e il cinematismo del single pivot sono diversi per ogni escursione !! Per il software a me è appena arrivata la 160 race devo sempre ritirarla ! E ha 4 modalità di assistenza ! Mentre le prime hanno 3 modalità come le altre che ha in negozio il mio rivenditore disponibili

Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app
Eccola 20190207_200638.jpeg

Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ma quello che posso dirti è che sicuramente l interasse dell ammortizzatore e il cinematismo del single pivot sono diversi per ogni escursione !!

In realtà l'interasse per la 140,160 e 180 è uguale per tutte le bici (205), quello che cambia è l'escursione che è di 57.5 per la 140, 60 per la 160 e 65 per la 180, poi come hai detto bisogna vedere se le bielle sono uguali per ogni telaio.
 
  • Like
Reactions: Auanagana and Pluto

Transistor

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2019
21
14
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
e-glory
In realtà l'interasse per la 140,160 e 180 è uguale per tutte le bici (205), quello che cambia è l'escursione che è di 57.5 per la 140, 60 per la 160 e 65 per la 180, poi come hai detto bisogna vedere se le bielle sono uguali per ogni telaio.

Questa è una buona informazione, qualcuno ha idea se ci sono variazioni sulle bielle?
Mi spaventa un po' sta cosa dei software di varie versioni a casaccio con problemi random...
Grazie
 

Transistor

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2019
21
14
3
Rovereto
Visita Sito
Bici
e-glory
Nn so a cosa ti riferisca con il sono tutti uguali!! Ma quello che posso dirti è che sicuramente l interasse dell ammortizzatore e il cinematismo del single pivot sono diversi per ogni escursione !! Per il software a me è appena arrivata la 160 race devo sempre ritirarla ! E ha 4 modalità di assistenza ! Mentre le prime hanno 3 modalità come le altre che ha in negozio il mio rivenditore disponibili

Sent from my SM-A750FN using EMTB MAG mobile app
Mi riferisco al fatto che se per le varie escursioni cambia solo l'ammo, ginogino ha già scritto che cambiano le escursioni degli ammo, vediamo se qualcuno ha info sui leveraggi.
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Questa è una buona informazione, qualcuno ha idea se ci sono variazioni sulle bielle?
Mi spaventa un po' sta cosa dei software di varie versioni a casaccio con problemi random...
Grazie
Non so a cosa ti riferisca con "software di varie versioni a casaccio con problemi random" per ora almeno su questo thread nessuno ha mai avuto problemi di software unica cosa che è stata appurata è la versione con i 4 livelli di assistenza (con display rettangolare x capirci) utilizzato solo in alcune bici assemblate nel luglio agosto 2018 e che problemi di fornitura non sono stati più utilizzati ritornando al "vecchio" sistema a 3 liv di assistenza.

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.