Fantic XF1 Integra - parte seconda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emanuele Scafuto

Ebiker novello
24 Ottobre 2022
7
1
3
37
maddaloni
Visita Sito
Bici
rockrider 100 am s
Se non fai discese"impegnative"il telescopico da 100 mm.che monta sicuramente va bene.
Ma se cerchi più sicurezza e performance,dovresti montare almeno un 150mm.
Anche io ho una Fantic taglia L e ho montato un 180 mm. altro mondo!:grinning:
P.S. Sono alto 1.82 cm.
ma un telescopico più grande serve per chi è più alto? io sulla bici attualmente quando l'ho provata già mi vedo alto.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ma un telescopico più grande serve per chi è più alto? io sulla bici attualmente quando l'ho provata già mi vedo alto.

Mi sa che devi farti un po di cultura sull'argomento. Il telescopico non serve ad avere la sella più alta, l'altezza della sella in posizione di pedalata va regolata in base alle tue caratteristiche fisiche e quella è e rimane. Ma in molti frangenti in MTB, specialmente in discesa, la sella e relativo tubo sarebbe proprio meglio che non ci fossero. Non si può fare ovviamente, e l'alternativa è quella di poterla abbassare il più possibile quando non serve. Ci sono telescopici che consentono un abbassamento più pronunciato di altri perchè sfruttano meglio gli spazi. Vero che se fai solo XC o poco più magari ti basta anche quello da 100 di serie.
 

AndreaT

Ebiker novello
28 Febbraio 2023
10
1
3
52
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon strive
Salve a tutti,
mi è stata proposta , usata. una XF1 produzione 11/20 consegnata 02/21 taglia S .

Sono un pò titubante sulla misura in quanto io sono fra gli sfigati alti 1,68 , ai quali va bene sia la S che la M . Mi potete tranquillizzare ? specie quelli alti come me ? Che taglia avete?

Grazie!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io ho avuto quella XF1 in taglia S. Sono alto 170. Mi sono trovato abbastanza bene. Dopo tre anni ho provato uno stem leggermente più lungo (quello originale è molto corto) e ho migliorato ancora la posizione di guida. Forse con una M sarei stato troppo lungo nella posizione seduto in pedalata. In ogni caso, come ben puoi capire, mi sarebbe andata bene anche una M...credo.
 

AndreaT

Ebiker novello
28 Febbraio 2023
10
1
3
52
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon strive
Ciao a tutti,

mi è stata proposta una XF1 180 produzione 11/20 consegnata 02/21 taglia S . Io sono alto 168 cm ed ho un pò paura della taglia anche se mi dicono che la S vada bene fino a 170 cm. Premetto che a me la bici un pò più piccola piace ma non vorrei trovarmi stretto e rimpiangere l'acquisto.

Grazie a chi mi vorra aiutare!
Io ho avuto quella XF1 in taglia S. Sono alto 170. Mi sono trovato abbastanza bene. Dopo tre anni ho provato uno stem leggermente più lungo (quello originale è molto corto) e ho migliorato ancora la posizione di guida. Forse con una M sarei stato troppo lungo nella posizione seduto in pedalata. In ogni caso, come ben puoi capire, mi sarebbe andata bene anche una M...credo.
Ottimo, mi pare di capire che quindi la S mi dovrebbe andare bene !
 

cicciopasticcio74

Ebiker normalus
6 Agosto 2019
63
18
8
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
@Pier62 ho visto che eri in attesa della Fantic XEF 190 race che mi stuzzica anche a me. Sono in attesa della Orbea Wild ma viene continuamente rimandata la consegna. Volevo alcuni pareri su come ti trovi e sei hai avuto problemi in generale, hai avuto modo di pesarla?
Non c'è una discussione ufficiale?
Grazie