Extender per Bosch

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Su Facebook ho letto che anche Mauro Bertana di BM racing di Torino ha fatto qualcosa. Dicono che funziona. Non avendo Bosch non mi sono interessato però
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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varese
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KTM kopoho macina 2972
allora........su e-booz vi era stato un pò di travaglio iniziale....ma non mi interessa.......
quel che mi interessa è che vada bene...sono molto interessato anche io e ho una kopoho 2972 con bosch 3...
se non ti spiace puoi mettere qualche dettaglio in più di come hai montato/cablato il tutto e come reagisce l'elettronica della bici?

Tu vedi dal kiox il residuo batteria come prima e lo rapporti alla nuova somma del valore delle due batterie?

Le carichi separatamente le batterie o tramite solo l'attacco a telaio si caricano entrambi?

scusa le domande ma prima di prenderlo vorrei esser sicuro e sopratutto io di corrente non ci capisco n'a mazza............
 

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
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Ktm
allora........su e-booz vi era stato un pò di travaglio iniziale....ma non mi interessa.......
quel che mi interessa è che vada bene...sono molto interessato anche io e ho una kopoho 2972 con bosch 3...
se non ti spiace puoi mettere qualche dettaglio in più di come hai montato/cablato il tutto e come reagisce l'elettronica della bici?

Tu vedi dal kiox il residuo batteria come prima e lo rapporti alla nuova somma del valore delle due batterie?

Le carichi separatamente le batterie o tramite solo l'attacco a telaio si caricano entrambi?

scusa le domande ma prima di prenderlo vorrei esser sicuro e sopratutto io di corrente non ci capisco n'a mazza............
Per quanto riguarda il montaggio c'è un filmato su Youtube e su Facebook. Cerca E-BOOZ.
Non c'è nessun filo da tagliare.
Per il cablaggio bisogna togliere il positivo ed il negativo dallo spinotto del motore ed inserire quello che inviano loro. In pratica è un bypass
Per la carica c'è un loro caricabatterie dedicato.
Per quanto riguarda la carica (500wh della bici più 250wh dell'extender) si sommano e vedrai naturalmente dal display che la carica scende molto più lentamente. In pratica se non ho capito male, è come se tu avessi una batteria da 750 wh.
 
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mottavio

Ebiker pedalantibus
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potresti caricare una foto per mostrare dove passa il cavo dell'extender verdo il motore?
Ma questo dipende dalla bici che hai.
In pratica dalla zona spinotto motore bisogna raggiungere la zona borraccia.
A me non piaceva uscire dal coperchio di plastica arancione tenendelo allentato, mi sembrava una cosa un po' posticcia e quindi ho deciso di fare un piccolo foro vicino alle viti della borraccia. Per fare questo però ho dovuto dissaldare i 2 fili dello spinotto che danno in dotazione e una volta fatto passare il cavetto l'ho risaldato. In questo modo non si vede niente.
Domani se riesco faccio una foto.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Ma questo dipende dalla bici che hai.
In pratica dalla zona spinotto motore bisogna raggiungere la zona borraccia.
A me non piaceva uscire dal coperchio di plastica arancione tenendelo allentato, mi sembrava una cosa un po' posticcia e quindi ho deciso di fare un piccolo foro vicino alle viti della borraccia. Per fare questo però ho dovuto dissaldare i 2 fili dello spinotto che danno in dotazione e una volta fatto passare il cavetto l'ho risaldato. In questo modo non si vede niente.
Domani se riesco faccio una foto.
Forare il telaio non è cosa buona e giusta
 
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hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
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KTM kopoho macina 2972
Per quanto riguarda il montaggio c'è un filmato su Youtube e su Facebook. Cerca E-BOOZ.
Non c'è nessun filo da tagliare.
Per il cablaggio bisogna togliere il positivo ed il negativo dallo spinotto del motore ed inserire quello che inviano loro. In pratica è un bypass
Per la carica c'è un loro caricabatterie dedicato.
Per quanto riguarda la carica (500wh della bici più 250wh dell'extender) si sommano e vedrai naturalmente dal display che la carica scende molto più lentamente. In pratica se non ho capito male, è come se tu avessi una batteria da 750 wh.


grazie per le info ... come detto sono molto interessato alla cosa... mi frena un pò solo il fatto di alcuni pareri negativi che qualcuno ha poi avuto, tipo problemi con elettronica che non interpretava correttamente la presenza di una batteria supplementare o addirittura che abbiano avuto problemi con comparse di 'errore' sul display... sapendo che poi aggiungendo un extender, quindi modificando l'impianto, decade la garanzia ufficiale Bosch..
poi non essendo molto pratico di corrente, ho i miei personali dubbi sull'opera...ma da quanto leggo e visto on line, sembra davvero semplice..
avrei solo preferito trovare un 'ciclista' che facesse l'applicazione, anche solo per aver un punto di appoggio in caso di 'problemi', mentre così uno si compra on line il tutto, se lo monta e poi se va bene è contento sennò son caxxi........questo è il mio vero dubbio........:worried:

grazie molte e continuo a ruminarci sopra.......... ;)
 

hawkeye

Ebiker potentibus
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KTM kopoho macina 2972
quindi nonostante tutto la garanzia originale si invalida applicando il kit, pure se hanno fatto in modo da non tagliare cavi...
è quello che un pò mi frena... oltre al fatto di poter aver anomalie di letture/errori, anche se ora pare sia migliorato (dicono loro ovviamente..)
fortuna che ora siamo in inverno, quindi posso attendere un pò prima di decidere, nel senso che pur usandola in inverno i miei percorsi son più corti del periodo estivo, vedi neve in montagna... :blush: .. nel frattempo sto alla finestra per capire come vanno questi nuovi kit... se non erro la garanzia bosch è di due anni vero?a me scadrebbe il primo anno a febbraio 2020...:worried: