Extender E-booz

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Buon giorno.
Vi voglio raccontare la mia disavventura avuta con Extender E-booz per bosch gen2
A Settembre 2019 vedo Extender E- booz alla fiera di Rimini.
A novembre decido di acquistare l'extender.
Non funzionava. Dava errore 550 (che significa che è stata attaccata una batteria esterna non riconosciuta dal sistema)
Poi è arrivato il COVID e si è fermato tutto.
Qualche mese fa dopo l'ennesima telefonata, mi ha suggerito di spedire l'extender per un controllo. Dopo un po' mi è stato rispedito a casa dicendo che erano state sostituite le batterie e messa elettronica nuova.
Anche così non funziona. Alla mia telefonata mi ha detto che forse dovevo aggiornare il software al motore Bosch. Ho aggiornato, ma niente l'extender non funziona nenche adesso. Appare ancora errore 550
Spesi altri 30 euro per niente.
Alla mia ultima telefonata
mi ha detto che sono l'unico ad aver problemi:
Infine trovo alquanto singolare e bizzarra la sua risposta che di fronte alle mie rimostranze, ha detto che lui produce extender e se poi non funziona sulla mia bici, non è un suo problema, dimenticando che nella pubblicità è scritto: PERFETTAMENTE COMPATIBILE CON MOTORE BOSCH.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Mi spiace per la disavventura, bisognerebbe che intervenisse nella discussione qualcuno che ha lo stesso accoppiamento extender e motore Bosh per darti una mano.
In ogni caso sei dentro il periodo di garanzia e quindi puoi chiedere che ti venga restituita la somma pagata, se magari avessi fatto il pagamento tramite PayPal o carta di credito avresti una maggior tutela
Mi auguro tuttavia che tu possa far funzionare il tutto!
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Bosch é tra quelli che meno digeriscono gli extender, ciò non toglie che chi lo produce ne é sicuramente consapevole e quindi non dovrebbe dichiararne così con leggerezza la compatibilità
 

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Io ormai mi sono messo il cuore in pace. L'ho riposto in un cassetto e amen.
Ho fatto questo post per mettere in guardia e fare in modo che questa "fregatura" con accada ad altri.
E pensare che esteticamente è il più bello in assoluto, ma se non funziona che te ne fai della bellezza?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
  • Wow
Reactions: vicma56

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Quando l'ho montato in apparenza sembrava tutto ok.
Poi invece dopo 10/15 km ti appare sul display errore 550 e quindi devi staccare il tutto
Prova a sentire Mauro Bertana e vedi se è disponibile a fartelo funzionare.
L'extender non dovrebbe aver problemi, e solo una batteria aggiuntiva, secondo me è il cablaggio con il mitico ""schedino" che li crea.
Ah, il tipo, Carretta mi sembra si chiami, CEO di E-BOOZ, ha emesso una comunicazione che decreta la chiusura temporanea dell'attività causa Lockdown in provincia di Bolzano!
 
Ultima modifica:

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Prova a sentire Mauro Bertana e vedi se è disponibile a fartelo funzionare.
L'extender non dovrebbe aver problemi, e solo una batteria aggiuntiva, secondo me è il cablaggio con il mitico ""schedino" che li cre
Beh è ovvio che sia lo schedino che non funziona per bosch!!
Grazie per il consiglio ma è troppo lontano,
sono di San Marino e non voglio spendere altri soldi in spedizioni varie e senza avere la certezza di risolvere il problema!!
 

Andrea8762

Ebiker novello
2 Dicembre 2020
3
0
1
61
rovereto
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED KENEVO EXPERT 2020
Beh è ovvio che sia lo schedino che non funziona per bosch!!
Grazie per il consiglio ma è troppo lontano,
sono di San Marino e non voglio spendere altri soldi in spedizioni varie e senza avere la certezza di risolvere il problema!!
ciao, io ho acquistato un e-booz usato con cavo dedicato yamaha quindi se vuoi vendere il cavo bosch con lo schedino o fare uno scambio con il mio cavo fammi sapere. grazie andrea