Estrattore corona Bosch gen4

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
864
436
63
35
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
ce l'ho identica, ma 5-60, presa anni fa su aliexpress ad una 30ina di euri, mettendoci quasi 3 mesi per arrivare e richiedendo il rimborso legittimo....poi dopo un paio di settimane dal rimborso ricevuto, ho ricevuto la chiave...il venditore era letteralmente introvabile, prima aliexpress non era così 'smart' con gli ordini

la chiave va benissimo, ho altre chiavi fisse da 5 e 10 e faccio dei check per vedere se si 'stara'...al momento nulla da dire, è un bel macigno in cassetta :)

mengus

Ebiker novello
3 Aprile 2026
4
1
3
60
udine
Visita Sito
Bici
canyon, cube
scusate, ho appena preso una cube con motore bosch performance line cx gen.5 smart.
quale e' la chiave giusta per smontare la ghiera?
su internet ne trovo due tipi totalmente diversi e non capisco quale serva.
sul sito della bosch non trovo le indicazioni.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
scusate, ho appena preso una cube con motore bosch performance line cx gen.5 smart.
quale e' la chiave giusta per smontare la ghiera?
su internet ne trovo due tipi totalmente diversi e non capisco quale serva.
sul sito della bosch non trovo le indicazioni.
io sul cx 4 uso questa:

Non mi risulta che il cx 5 sia diverso.

Comprati una ghiera di riserva e l'oring, perche' 1 volta su 4 che lo sviti si rovinano e se poi non ce l'hai sono cavoli.

Ricorda che la filettatura e' inversa quindi si svita in senso orario. Una dinamometrica che fa click anche avvitando in senso antiorario e' caldamente consigliata.

mengus

Ebiker novello
3 Aprile 2026
4
1
3
60
udine
Visita Sito
Bici
canyon, cube
grazie per la risposta, io trovo queste due chiavi, forse vanno bene entrambe ma son molto diverse, boh

Allegati

• a.png
    a.png
    8,5 KB · Visite: 2
  • b.png
    b.png
    12,4 KB · Visite: 2

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Per cx4 confermo compatibilità con i seguenti componenti:
Chiave ghiera
O-ring

Ho anche preso una ghiera di scorta ma non l'ho ancora provata, quella vecchia, sgranata sui filetti esterni, l'ho girata e ha agguantato bene
se le prendi su ridewill costano molto meno, spedizione a parte... vabbe' poi sta a voi scegliere dove fare "shopping"

• Like
Reactions: cowboykite80

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
se le prendi su ridewill costano molto meno, spedizione a parte... vabbe' poi sta a voi scegliere dove fare "shopping"
Dipende se lo accorpi ad altre cose per ammortizzare o superare la soglia "spedizione gratis"
Se si prende tutto insieme si risparmia su ridewill, se si ordina a spizzichi e bocconi un pezzo alla volta (come è successo a me, ma del senno di poi son piene le fosse:joy:) uno vale l'altro, spendi uguale

Gli oring no, con quelli di amazon te ne pigli 20 a 8€ vai in culo a bosch che te lo fa pagare 2,5€ al pezzo...

• Haha
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello