eroad Moser …… ibrida

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il solito raccomandato…….
Voglio vedere se riesco a noleggiare la ciöcc.
Son curioso di capire come si comporta con l’extra power, anche se temo possa drenare un bel po’ di batteria.

Poco ma sicuro, 500W di picco con una batteria da 250wh...

Dalla prova che avevo fatto con x35, 3.5km e 200mt d+ (scarsi) con L3 al 100% (picco 302w)ho consumato 19% di batteria.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Poco ma sicuro, 500W di picco con una batteria da 250wh...

Dalla prova che avevo fatto con x35, 3.5km e 200mt d+ (scarsi) con L3 al 100% (picco 302w)ho consumato 19% di batteria.
Quindi in proiezione circa: 1000mt d+ per 18km.
Ma con tratti di pendenza particolarmente elevate e velocità di ascesa alta? xché mi sembrano pochi.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sembra a me o la Ducati Futa e la Ciocc e-Blade si assomigliano molto?
Così, a colpo d'occhio...
Sono bdc piuttosto aero entrambe, molto più la futa della blade.
Xo’ attacco triangolo posteriore alto e foderi alti molto diversi, forcella diversa, forma triangolo anteriore in zona manubrio diversa.
Ma soprattutto piantone tubo sella proprio un’altra cosa.
Non dico siano due telai assolutamente unici xché potrebbero essere mutuati da altri, xo’ tra loro direi di no…
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giocody

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Leggendo in rete le caratteristiche del motore FSA parrebbe un pelo più evoluto del x35 mahle in quanto, ai classici sensori di velocità affianca anche un sensore di coppia.
Quindi potrebbe risultare più modulabile nell’utilizzo e ancora più naturale e meno invasivo nella pedalata.

 
  • Like
Reactions: ducams4r

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Leggendo in rete le caratteristiche del motore FSA parrebbe un pelo più evoluto del x35 mahle in quanto, ai classici sensori di velocità affianca anche un sensore di coppia.
Quindi potrebbe risultare più modulabile nell’utilizzo e ancora più naturale e meno invasivo nella pedalata.

Non mi pare di aver letto che le assistenze siano personalizzabili mediante l'app.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Leggendo in rete le caratteristiche del motore FSA parrebbe un pelo più evoluto del x35 mahle in quanto, ai classici sensori di velocità affianca anche un sensore di coppia.
Quindi potrebbe risultare più modulabile nell’utilizzo e ancora più naturale e meno invasivo nella pedalata.

Per cui anche in salita dovrebbe essere un pochino migliore, il nostro per sentire l'assistenza con bassa percentuale bisogna "frullare" molto, o è una mia sensazione?!?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Sarà interessante il confronto tra l'FSA con sensore di coppia e assistenze non personalizzabili (dalla presentazione direi che probabilmente è così) contro il Mahle senza sensore di coppia ma con assistenze personalizzabili.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Per cui anche in salita dovrebbe essere un pochino migliore, il nostro per sentire l'assistenza con bassa percentuale bisogna "frullare" molto, o è una mia sensazione?!?
Così teoricamente potrebbe anche essere ma penso dipenderà molto dalle impostazioni che gli hanno dato, quindi non mi sbilancio.
Da quanto descritto da @ducams4r con l’utilizzo del primo livello di assistenza l’intervento del motore mahle sembra essere più reattivo che con i due livelli successivi.
Al contrario io ad oggi a causa del mio problema con la schiena non sono un tester valido per descrivere bene le peculiarità del sistema emotion. Troppo limitate e povere di contenuti le mie uscite.
Altro aspetto notevole dell’ FSA, da valutare, sarà la potenza di picco che se tira realmente a 500w ti fa volare!
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Leggendo in rete le caratteristiche del motore FSA parrebbe un pelo più evoluto del x35 mahle in quanto, ai classici sensori di velocità affianca anche un sensore di coppia.
Quindi potrebbe risultare più modulabile nell’utilizzo e ancora più naturale e meno invasivo nella pedalata.


Si, sembrerebbe più evoluto rispetto al X35.

Ha anche 5 modalità invece di 3, una app che fa molte più cose rispetto a quella di Mahle e se ha anche il sensore di coppia (non so come) potrebbe essere molto più versatile e appagante del x35.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quindi in proiezione circa: 1000mt d+ per 18km.
Ma con tratti di pendenza particolarmente elevate e velocità di ascesa alta? xché mi sembrano pochi.

La strada non presenta pendenze particolarmente ripide, però stavo cercando di tenere un ritmo elevato. Una prova di durata batteria in L3 al 100% lo potrei anche fare.
 

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
un mio amico,settimana scorsa ha mandato una mail alla moser,per avere info sulla possibilita'di vedere la bici dal vivo,il comunicato dice disponibile da marzo,non gli anno nemmeno risposto. :joy: