eroad Moser …… ibrida

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Diciamo che con la batteria sfilabile perde un po’ in pulizia della linea.
Il tubo obliquo sembra essere un po’ più ingombrante alla vista delle omologhe non sfilabili.
Il prz in media con tutte le altre concorrenti ed in linea anche con le cugine senza aiuto, se si considera il bonus della doppia ruota posteriore completa di tutto e pronta utilizzo.
Di buono c’è a mio avviso che il settore in generale si stia muovendo parecchio anche verso le eroad con nuovi progetti, idee e competitors,il che significa che cmqe c’è richiesta e mercato.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Diciamo che con la batteria sfilabile perde un po’ in pulizia della linea.
Il tubo obliquo sembra essere un po’ più ingombrante alla vista delle omologhe non sfilabili.
Il prz in media con tutte le altre concorrenti ed in linea anche con le cugine senza aiuto, se si considera il bonus della doppia ruota posteriore completa di tutto e pronta utilizzo.
Di buono c’è a mio avviso che il settore in generale si stia muovendo parecchio anche verso le eroad con nuovi progetti, idee e competitors,il che significa che cmqe c’è richiesta e mercato.
Ciò che noto è che comunque, anche se molti lo ritengono superato, il motore al mozzo posteriore è abbastanza quotato dai marchi blasonati.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Qualcuno ha avuto modo di provare il motore FSA ?Personalmente non ho letto molto al riguardo
In verità io, questo della moser ed il precedente della Ducati, sono i primi due che vedo, installato ad altre non lo ricordo o forse su alcune ciöcc. Se fosse potrei chiedere un noleggio visto che ho il negozio a 5 km.
Cmqe tutti brand italici.
Ciò che noto è che comunque, anche se molti lo ritengono superato, il motore al mozzo posteriore è abbastanza quotato dai marchi blasonati.
dal punto di vista dinamico mi pare cmqe abbia un buon appeal, non è eccessivamente invasivo sulla pedalata e si fa notare poco.
Tutte cose che si sposano bene con una eroad.
Avesse anche un controllo di coppia sarebbe eccelso.
È cmqe ancora il più leggero e penso anche più economico vista la minor complessità di un sistema a mc.
 

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
223
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
E-road oppure e-bike, io credo , che quando un ciclista pedala su una bici a pedalate assistita,
difficilmente ritorna su una bici muscolare.
pertanto, la doppia ruota è inutile.
Mario
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
E-road oppure e-bike, io credo , che quando un ciclista pedala su una bici a pedalate assistita,
difficilmente ritorna su una bici muscolare.
pertanto, la doppia ruota è inutile.
Mario

Per uno che pedala su strada trovo che la possibilità di trasformare la bici da assistita a tradizionale sia molto interessante. Il motore nel mozzo con la batteria da 250w fornisce un aiuto limitato e praticamente solo in salita, perché in pianura si sta sempre oltre i 25kmh.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciò che noto è che comunque, anche se molti lo ritengono superato, il motore al mozzo posteriore è abbastanza quotato dai marchi blasonati.
Per un utilizzo eroad invece è molto valido, prima di tutto è praticamente invisibile e gli stradisti ci tengono particolarmentea questo aspetto, in più è un sistema piuttosto leggero e poco invadente.

Su una emtb non avrebbe nessun senso.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Eureka……..!!

Non so se l'avete notato ma nella scheda tecnica c'è scritto che il motore da 250w arriva ad un picco di 500w! :cool:

Il mahle x35 arriva solo a 300w.

Oggi mi hanno confermato che a fine maggio potrò fare un giro sulla Ducati Futa :)
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Per un utilizzo eroad invece è molto valido, prima di tutto è praticamente invisibile e gli stradisti ci tengono particolarmentea questo aspetto, in più è un sistema piuttosto leggero e poco invadente.

Su una emtb non avrebbe nessun senso.
Si si assolutamente d'accordo, sulle e-road/gravel il motore centrale appesantisce la linea oltre ad appesantire fisicamente il mezzo.
Girando pure in e-mtb sono straconvinto del fatto che non avrebbe senso un motore al mozzo.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non so se l'avete notato ma nella scheda tecnica c'è scritto che il motore da 250w arriva ad un picco di 500w! :cool:

Il mahle x35 arriva solo a 300w.

Oggi mi hanno confermato che a fine maggio potrò fare un giro sulla Ducati Futa :)
Il solito raccomandato…….
Voglio vedere se riesco a noleggiare la ciöcc.
Son curioso di capire come si comporta con l’extra power, anche se temo possa drenare un bel po’ di batteria.
 
  • Like
Reactions: ducams4r