Ernia tra l4 ed l5

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
240
149
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
Azz tema caldo….. son fermo da due mesi per lo stesso problema.
Dopo visita visitatrice ora sto ad oppiacei e osteopata per vedere se qlcsa cambia in modo dolce.
Next step ozonoterapia!

Valuta bene l'ozonoterapia, ha un buon effetto disinfiammante ma, oltre ai costi, sembra che l'effetto non sia duraturo. Un mio amico con delle ernie cervicali dopo poco meno di un anno è di nuovo punto e a capo...
 

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
65
49
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Valuta bene l'ozonoterapia, ha un buon effetto disinfiammante ma, oltre ai costi, sembra che l'effetto non sia duraturo. Un mio amico con delle ernie cervicali dopo poco meno di un anno è di nuovo punto e a capo...
Il neurochirurgo mi ha detto addirittura che l'ozonoterapia non è supportata da alcuno studio scientifico. Secondo lui non fa male ma è difficile anche che faccia bene.

Per ora non mi operano per la giovane età e la ridotta sofferenza nervosa: i riflessi ci sono tutti, non c'è deficit di forza e nonostante il dolore riesco a camminare.

Mi rivaluta dopo due settimane di cortisone...

Per chi avevi scritto dei benefici della full, ho sia front che full e le alterno.
 
  • Like
Reactions: GiGaX73

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il neurochirurgo mi ha detto addirittura che l'ozonoterapia non è supportata da alcuno studio scientifico. Secondo lui non fa male ma è difficile anche che faccia bene.

Per ora non mi operano per la giovane età e la ridotta sofferenza nervosa: i riflessi ci sono tutti, non c'è deficit di forza e nonostante il dolore riesco a camminare.

Mi rivaluta dopo due settimane di cortisone...

Per chi avevi scritto dei benefici della full, ho sia front che full e le alterno.
Il mio mi ha detto esattamente l’opposto ovvero ha benefici che possono evitare, a seconda della gravità e dell’estensione del problema, di intervenire chirurgicamente.
Io sto provando con l’osteoopata e oggi dopo la seconda seduta di ieri devo dire che il dolore schiena gamba e’ diminuito parecchio.
Vedremo nelle prox settimane…..
 

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
65
49
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Il mio mi ha detto esattamente l’opposto ovvero ha benefici che possono evitare, a seconda della gravità e dell’estensione del problema, di intervenire chirurgicamente.
Io sto provando con l’osteoopata e oggi dopo la seconda seduta di ieri devo dire che il dolore schiena gamba e’ diminuito parecchio.
Vedremo nelle prox settimane…..
Mi sono fatto l'idea che i disturbi della colonna non abbiano un'unica cura ma tanti approcci diversi. Spesso si va un po' a tentativi. Conosco anche io persone che sono rinate con l'ozonoterapia quindi la posizione del neuro chirurgo mi ha un po' spiazzato.

In generale l'impatto delle ernie sulla qualità della vita e sul mondo del lavoro mi sembra sia un po' sottovalutato dal mondo medico. Quando sono andato in PS al picco del dolore ed ero immobilizzato mi han fatto una flebo e mandato via. È anche andata bene che il lavoro che faccio mi permette di essere produttivo da ovunque, altrimenti invece di 5 GG di malattia ne avrei dovuti fare 50...
 
  • Like
Reactions: GiGaX73 and Giocody

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ciao, per protusioni discali (quindi esce solo una punta di ernia non il disco intero) io ho fatto ozonoterapia sia cervicale sia lombare e mi ha rimesso in piedi velocemente. A distanza di qualche anno può succedere di fare qualche sforzo o movimento anomalo e c'è la ricaduta, e ripeto il trattamento. Sotto i ferri meglio non andarci se si può.
 

GiGaX73

Ebiker pedalantibus
26 Gennaio 2022
240
149
43
51
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
I miei guai sono nati quando, tanti anni fa, nel giro di meno di un anno ho subito un incidente frontale, due tamponamenti e un capottamento, in tutte e quattro le occasioni mai colpa mia, per fortuna.
Prima correvo con la bdc, a piedi xc, cavallo monta inglese, chi più ne ha più ne metta...

Poi fisioterapie, esami, ecc. per capire motivo e risolverlo... ma nada, alla fine ho dovuto rinunciare a parecchi sport. Quindi sono iniziato a salire di peso, acuendo il problema e bloccandomi sempre più, in una catena di eventi maggior peso, più mal di schiena meno sport, quindi altro aumento di peso...

Avevo provato anche con la MTB muscolare per la posizione meno estrema rispetto alla bdc, ma niente, pochi km e poi il problema risorgeva e per un paio di giorni trascinavo la gamba. Alla fine, un paio di anni fa, ero arrivato a 110kg per 1.85 quando ho iniziato a fare qualche passeggiata, cambiato totalmente regime alimentare (pranzo sul lavoro a base di sole verdure), quindi a gennaio 2020 mi sono comprato l'eMTB.
Andando a lavorare in eMTB e facendo qualche giretto sono arrivato sui 1600 km/anno e ora alla bilancia sono tra i 92 e i 93 kg. Ho ancora molto da fare, ma con i vari acciacchi non mi lamento (ho anche una tendinopatia degenerativa al sovraspinato spalla dx), sarà per le ruote da 29, per il motore che interviene quando non ce la faccio più, ma al momento la bici elettrica è lo strumento che mi ha permesso un notevole guadagno di salute.