Eddy Current FRONT vs Magic Mary

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
io ho Eddy dietro e Magic davanti. La Eddy molto dura, bisogna abbassare la pressione, molto robusta. Usata anche nel fango andava benino ma certo meno di altre. La MM davanti ottima anche se due volte mi è capitato di forarla con il l'attrice che prontamente è intervenuto. Bene sul fango.
Ora entrambe le gomme sono usurate non per tassello basso ma si sono proprio screpolate e fra poco dovrò sostituirle. Davanti metterò ancora MM, dietro mi interessava un tuo parere sulle Big Betty o altro.
big betty per me no, sul fango è come andare sul ghiaccio, sul morbido buona, sul secco no. iole ho montate avanti e dietro, avanti passabile dietro mai più. ec dietro ottima ma poco scorrevole, io la tenevo a o, 8 carcassa dura e indistruttibile. se pesi più di me la puoi mettere anche a 1. io sto sui 60 kg
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
dopo una decina di giri con la Big betty posteriore (27.5, 2.6", addix soft, supergravitiy) e paragonata alla Eddy Rear e a una magic mary sempre montata posteriore, posso dire che

- rotolamento nella norma (forse un pelo meglio meglio delle altre due)
- trazione in salita su smosso e roccia: ottimo
- frenata: PESSIMA, ma proprio zero su zero... mi é venuto il dubbio di aver ricevuto un clone fake cinese, perché non ho mai avuto una ruota che bloccasse e tirasse dritto così tanto su fondo misto (dirt + foglie)... e sinceramente non sono il nubbio che si attacca al freno dietro come un disperato. praticamente come guidare sul ghiaccio... mah! veramente deluso.
concordo bb pericolosa non ti fermi neanche a pagare, io sono uno che guida da pensionato.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Sicuramente MM su fango da il meglio di sé, sul duro o sdrucciolevole a me non son piaciute invece. Dietro ho preso la Big Betty Super Trail, volevo provarla anche se leggo pareri diametralmente opposti, in ogni caso la super Trail è più robusta del DD di Maxxis per capirsi, mi sono arrivare assieme e le ho palpate x bene sulle spalle x capire la differenza
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
MM all'anteriore e BB al posteriore 27.5 x 2.4 entrambe in carcassa SG + SM Andreani su canale 30 mm. In ordine di discesa 95 kg di bontà in olio di oliva.
Pressione anteriore 1.4 posteriore da 1.5 a 1.7 in relazione alle condizioni del terreno.

MM tutta la vita in ogni caso lei c'è sempre una solida realtà, per la BB al posteriore venivo da un HD sicuramente più performante in frenata ma anche difficile da rilanciare, attualmente sto apprezzando la maggior scorrevolezza della BB per fare più "strada".

Con il tempo la mia confort zone si è portata verso velocità maggiori, quindi ora preferisco avere più percorrenza.
 

valter78

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2020
149
26
28
roma
Visita Sito
Bici
trek
La big betty è una gomma mostruosa... Penso che sia una delle migliori in assoluto per il posteriore..... La uso anche in gara ed è stupenda... Anche sul fango fa paura non capisco come possono dire che non va.... La porto al massimo e mi da una sicurezza da dio.... Sul morbito o fangazza è abbinata cin una megic mary 2.40 downhill soft,,,, mentre secco pietraia e nei park con un bel Assegai..... Penso che un abbinamento cosi non si puo veramente cambiare.... Ps big betty 2.60 s. Gravity
 
  • Like
Reactions: Bronzo and zorro77

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La big betty è una gomma mostruosa... Penso che sia una delle migliori in assoluto per il posteriore..... La uso anche in gara ed è stupenda... Anche sul fango fa paura non capisco come possono dire che non va.... La porto al massimo e mi da una sicurezza da dio.... Sul morbito o fangazza è abbinata cin una megic mary 2.40 downhill soft,,,, mentre secco pietraia e nei park con un bel Assegai..... Penso che un abbinamento cosi non si puo veramente cambiare.... Ps big betty 2.60 s. Gravity

Quando sostituiro' lo Maxxis posteriore mettero il BB, ma ad oggi ha ancora molto battistrada, anche se è bello stortato come d'uopo per i maxxis.... :joy:
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Stavo valutando queste eddy current da mettere sulla Levo Front di mia moglie. Con la camera d'aria dite che sono valide?Lei pesa sui 55 kg e percorsi dal duro,roccia,sassi.O meglio orientarsi su qualcosa di diverso.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A parte gli scherzi sono troppo pesanti per il suo peso
Sono gomme per un utilizzo diciamo estremo, super corazzate, nessuno ti vieta di metterle ma vista la loro consistenza ed il poco peso di tua moglie non escludo che perda e non poco del comfort che una gomma più permissiva può dare, soprattutto visto che ha una front e non una full.
 
  • Like
Reactions: sideman