Ed eccoci qui, elettrificato anch'io :)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Benone.... Le ho giusto migliorato i freni perché con i percorsi che facevo io si stancavano ma per il resto bella bici!
Ora sto pensando ad un upgrade della forcella ma chissà, ancora non ho deciso
Cosa hai messo?
Hai cambiato anche i dischi???

Beh diciamo che sia forcella che ammo fanno abbastanza schifo, sono la base della base, se ci investi sopra una bella cifra con i freni nuovi ti ritrovi un'altra bicicletta, poi dipende da cosa fai, ma se fai vera discesa ne vale assolutamente la pena
 
  • Like
Reactions: Treppy

Gioscott85

Ebiker ex novello
16 Dicembre 2021
31
14
8
38
Cagliari
Visita Sito
Bici
Scott eride
Ci ho messo i dischi billet factory
Anteriore da 225mm e posteriore da 210
Come forca pensavo di stare su fox ma da 36 e una escursione da 150 al posto dei 140
 

Allegati

  • 20220421_151422.jpg
    20220421_151422.jpg
    296,8 KB · Visite: 19

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ci ho messo i dischi billet factory
Anteriore da 225mm e posteriore da 210
Come forca pensavo di stare su fox ma da 36 e una escursione da 150 al posto dei 140
dischi top

Sulla forca se vai sul nuovo guarda anche l'ultima Lyric, vediti il confronto fatto su MTB MAG, molto interessante.
Considera che se cambi la forca poi non puoi restare con quell'ammo... normalmente si declina l'ammo quando al contrrario ha un'importanza molto maggiore di quello che si pensi
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.993
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Visto però voglio mantenere lo stesso sistema di blocco originale scott.... È troppo comodo

Il blocco forcella intendi? Credo sia una cosa al limite dell'inutilità sulle eMTB, non è un caso che di fatto non lo monta praticamente più nessuno. Forse giusto nel segmento XC/Marathon può avere un senso ma di eMTB in quel segmento ce ne sono pochissime.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Gioscott85

Ebiker ex novello
16 Dicembre 2021
31
14
8
38
Cagliari
Visita Sito
Bici
Scott eride
Io la uso praticamente quasi solo a motore spento o in eco... Faccio ciclismo stradale quindi la gamba la ho abbastanza buona. Presi la ebike perché pesavo 23,5 kg in più di quanto non pesi ora! poi di colpo ci ho dato dentro bene col ciclismo stradale e sono riuscito a dimagrire passando da 95 a 71,9kg per 1,69 di altezza...
Visto l'uso, col motore spento o in eco io in salita molto impattante tendo a chiudere tutto per evitare di disperdere forza col sali scendi delle sospensioni
 
  • Like
Reactions: mar-cello

Gioscott85

Ebiker ex novello
16 Dicembre 2021
31
14
8
38
Cagliari
Visita Sito
Bici
Scott eride
Boh quando voglio pedalare con la muscolare ho la bici da corsa in carbonio che pesa niente e con cui mi faccio giri da 80/100 km ... non mi viene mai in mente di cambiare la scott tengo comunque medie buone anche usandola così, non ho fretta in mtb e spesso il rumore del motore mi infastidisce! la scott comunque mi piace e soprattutto non la venderò mai ai soldi che l'ho pagata 2 anni fa quindi me la tengo al massimo prima o poi la affiancherà una bella muscolare ma la ebike comunque non la darò via!
 

Ger80

Ebiker normalus
6 Dicembre 2022
54
37
18
44
Sud Milano
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 930
Benvenuto @Ger80 !!
Bella la foto vicino al ponte di Paderno, ogni tanto giro per quelle zone, ma il percorso del video non lo conosco, sei sulla riva lecchese (in quel caso io passo più in alto) o bergamasca?
Nel video sono sulla sponda bergamasca che va da Paderno fino a Trezzo...sempre un bell'allenamento con tratti anche belli tecnici ed impegnativi sebbene non parliamo di dislivelli importanti.
 
  • Like
Reactions: AlberCat