Ecobonus

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non vorrei dire una cazzata e non ho voglia di controllare, ma penso che siano fondi europei da utilizzare con destinazione specifica, nel,sesno che li puoi usare solo cosi
ma soprattutto se anche è vero che le macchine le fanno da altre parti (e qui purtroppo si dovrebbe aprire un capitolo su come è stata gestita la ns industria negli ultimi 50 anni) è pur vero che concessionari e tasse, iva .... restano in ITA e contribuiscono a creare un po’ di ricchezza.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.461
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ancora chiacchiere...
Vabbè questi poi che sbagliano a scrivere...60mila abitanti poi correggono a 50mila.
70% fino a un massimo di 500€ mentre a Trento 50%.
In ultimo alcuni comuni con meno di 15mila avranno in gestione 1milione di €.

Diciamo come sempre tutto molto tempestivo e chiaro!
Questo invece è l'incentivo rottamazione...
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
566
103
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Si ma ancora questi articoli valgono niente si discute della bozza.... è stato approvato il decreto o no ?
Comunque i 50.000 sono riferiti a città e area urbana , và capito se quell'area urbana vale come area metropolitana , per esmpio firenze ok ha 300,000 abitanti, ma ha anche un area metropolitana che i potrebbe estendere fino a pistoia passando da Prato con tutti i comuni circostanti che sono interconnessi....
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.461
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Si ma ancora questi articoli valgono niente si discute della bozza.... è stato approvato il decreto o no ?
Comunque i 50.000 sono riferiti a città e area urbana , và capito se quell'area urbana vale come area metropolitana , per esmpio firenze ok ha 300,000 abitanti, ma ha anche un area metropolitana che i potrebbe estendere fino a pistoia passando da Prato con tutti i comuni circostanti che sono interconnessi....
Macchè...stanno discutendo da Aprile :triumph:
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
566
103
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Quello che mi fà più paura invece è quel "spetta solo in base a determinati requisiti" ... comuqnue io faccio pari , se mi danno il bonus come hanno dato agli acquisti EV e anche doppi stato-regione ai ricconi che avevano a spendere 40-70.000€ ... la prendo , altrimenti vado con la mia col kit Tongsheng .... brutta ma và uguale :D
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.461
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Quello che mi fà più paura invece è quel "spetta solo in base a determinati requisiti" ... comuqnue io faccio pari , se mi danno il bonus come hanno dato agli acquisti EV e anche doppi stato-regione ai ricconi che avevano a spendere 40-70.000€ ... la prendo , altrimenti vado con la mia col kit Tongsheng .... brutta ma và uguale :D
Aspè mi sò perso un attimo. Acquisti EV?
Bonus doppi stato-regione?:no_mouth:
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
566
103
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Si sulle EV ci sono adesso statali 4000€ + 2000€ se rottami fino a euro 3 o 4 non ricordo + alcune regioni ci mettono del loro Lombardia e Emilia qualcosa come altri 6-8000€ , ma il prezzo di una EV è sempre attorno ai 35-40000 per una segmento B o C , se vuoi Tesla o furgonisuv superi 40.000 ... io la Zoe l'ho già avuta un anno, non è matura ancora auto elettrica...

ah, se ti interessa anche la provincia di trento aggiunge qualcosa su bici credo altri 200€ non ricordo esattamente, oltre lo statale....