Eccomiiiii,ci sono! Quasi,forse...2a puntata :) corta!

stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
Bene,dopo le elucubrazioni notturne ormai abitudine da quasi due mesi,passo a sottoporvi le mie candidate.
le regole sono:
sono altro circa 1,78 e 70/75 kg (dipende se mangio da mamma!)
budget max 2000 euro
bici nuova,non usata
uso quotidiano,salite,ovunque io voglia andare devo salire uscendo di casa,city,trasporto merci (la spesa eventualmente e forse qualche volta il mio bimbo di circa 30 kg appeso non so dove) so che servira' un portacose
uscite su sterrati,strade bianche,murgia,collina,nulla di troppo impegnativo per ora
estetica...dovra' piacermi alla vista (da qui una delle cose che mi hanno confuso)
motore che si senta nell'aiuto,sono assolutamente non allenato
allego i link alle case produttrici con i prodotti che,nella mia ignoranza,sto valutando.
qualcuno di voi mi fara',spero,notare qualche punto che io non prendo in considerazione o che non conosco,insomma...aiuto!!!

https://www.haibike.com/en/INT/bikes/527/2018-sduro-hard-nine-2-0?variant=4540064840
(questa solo se la 2019 monta il PW-SE perlomeno,provata una hardseven con bosh cx ma taglia micro,direi comoda come forma del telaio)

https://www.cube.eu/it/2019/e-bikes...e-reaction-hybrid-pro-500-black-edition-2019/
(l'estetica mi piace vista sul pc,dubbio sul motore che è di sicuro collaudato ma forse a breve sostituito e che sembra essere "corto" e che da spento ho letto sia piuttosto pesante,non provata,non vista "di persona" probabilmente nel weekend faro' una 50ina di km per vederla)

https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-eplus-3-29er
(vista,provata taglia L troppo alta ma si sega,il motore mi piace un sacco,parte appena si poggia il piede,spinta notevole a quanto posso averla provata io in 100mt,mi disturbano i colori fluo troppo accesi ed esplosivi e TADAAAA ...quella vera non è fatta cosi',i tubi telaio in prossimita' del cannotto d sterzo NON sono uniti,sono separati come sulla Dirt e NON ha il display,ha un tastierino (comodo) con dei led bianchi molto economici direi brutti,Voglio un Display!!!
ci sono andato ieri sera,soldi alla mano,la provo,mi piace...ma montami il display,ehm... no,il display non c'è piu!ciao!)

https://www.bhbikes.com/it_IT/bicic...icas/bicicletas-electricas-de-montana/atom-29
(non visto questo modello ma provate varie BH,mi piace l'estetica,NON conosco il motore e nemmeno c'è scritto bene quale sia di Brose)

https://www.bhbikes.com/it_IT/bicic...icicletas-electricas-de-montana/rebel-29-lite
(vista e provata la REBEL JET City 27.5,mi piace,mi piace il motore anche se probabilmente ho provato il PW perchè la bici era a noleggio da luglio scorso,i PW-SE credo siano collection 2019 ma magari mi sbaglio)

Termino dicendo che qui ho letto poco di Giant,quasi nulla di BH e che putroppo sono le due con cui ho fatto delle prove molto elementari e mi sono state gradite per risposta del motore (G),estetica e scorrevolezza (BH).
A voi amici,ditemele tutte senza remore,sara' un piacere leggere.
 
Ultima modifica:

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io prenderei la Cube “senza se e senza ma”, peraltro vedrai che ti verrà fatto anche un buono sconto e potrai tranquillamente rientrare nel tuo budget. Poi è sicuramente la più bella di quelle da te valutate.
Se hai il rivenditore relativamente vicino casa che sia anche centro assistenza Bosch, ancora meglio.
Il Bosch non va niente male ed ha un ottimo software di gestione, oltre ad avere un servizio per la garanzia non paragonabile agli altri produttori... se hai un problema ti sostituiscono immediatamente il motore senza pensarci troppo e senza farti restare troppo tempo senza la tua bike.
Non stare troppo a gingillarti con pensieri del tipo: ora cambiano il motore, questo diventerà vecchio, ecc... prima del 2020 non ci sarà nulla di nuovo per Bosch.
Naturalmente, questa è la mia idea e non pretendo di essere portatore di nessuna verità assoluta, però... la Cube è certamente la più carina [emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: stak

stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
grazie Daiwer.
Giant vendita e assistenza a 10 km.
BH in citta' ma è un discorso particolare,vende ma non ha magazzino.
Cube a 30 e 45 km vendita e assistenza ma ancora non gli ho fatto visita poichè attualmente in attesa di biciclette.
Haibike vendita e assistenza non ancora visitati,vedi sopra, un paio tra 50 e 60 km,non ancora visitati.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Si...ma non è che devi aprire un 3d nuovo ogni volta che vuoi postare un messaggio...cmq, a me non piace nessuna delle tante (non comprerei mai una front) ma almeno esteticamente anche secondo me Haibike...e anche bh ma solo se rossa....:rolleyes:
 

RobyCitte

Ebiker ex novello
22 Giugno 2018
16
6
3
Lodi
Visita Sito
Bici
Cube
Non prenderei quelle con batteria inferiore a 500.
Da 500 a 400 è tanta cosa in autonomia! (20% in più! )
Quale sceglierei? La Cube! (ma sono di parte ne ho due, una muscolare ed una elettrica che mi regalano grandi soddisfazioni e noni hanno mai dato problemi)

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: stak

stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
ho scritto un altro 3d solo per una questione di richiesta attenzione,se ho sbagliato mi scuso.
cmq nessuna bici al monento è disponibile,in zona di cube se ne parla a ottobre o gennaio.
acquistare all'estero mi lascia il dubbio per la garanzia,credo che nessun rivenditore italiano con assistenza mi possa dedicare tempo e risorse nell'eventualita' di guasti o malfunzionamenti,rimandare la bici o delle parti all'estero potrebbe diventare un incubo.
inoltre mi sento un po' stanco,ormai,di cercare,vedere,intuire.
la somma che potrei spendere so che non è eccessiva se paragonata a molti presenti qui,del resto anche l'utilizzo sara' relativamente scarso per questioni di tempo,ma ad ogni modo sono sempre circa 2000 euro per una bicicletta e dato che per farli,i soldi,si lavora...preferisco andare sul sicuro anche per provare il feeling con taglie e geometrie.
ad ogni modo,se qualcuno ne sa di piu' in merito a quest'altra che ho visto sul sito e di cui putroppo non ci sono delle info molto specifiche:

https://www.bhbikes.com/it_IT/bicic...icas/bicicletas-electricas-de-montana/atom-29

non capisco che motore abbia,se un brose-t,un brose-s o nessuno dei due,grazie.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
............
ad ogni modo,se qualcuno ne sa di piu' in merito a quest'altra che ho visto sul sito e di cui putroppo non ci sono delle info molto specifiche:

https://www.bhbikes.com/it_IT/bicic...icas/bicicletas-electricas-de-montana/atom-29

non capisco che motore abbia,se un brose-t,un brose-s o nessuno dei due,grazie.

Sembra sia un motore proprietario (o comunque con specifiche particolari): BH 1E-36V

43663958824_4da1df51cd_c.jpg
 

stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
mah...
BH avrebbe fatto un motore centrale proprietario di cui nessuno sa nulla?
sembra che la attuale Atom sia la versione definitiva della preserie dello scorso anno chiamata Revo che monta Brose centrale,vai a capire che cavolo c'è davvero stavolta.
@ Nicotrev,per cortesia puoi mettere il link da cui hai preso la pagina? io trovo solo il sito ufficiale in spagnolo italianizzato e info da discount.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
mah...
BH avrebbe fatto un motore centrale proprietario di cui nessuno sa nulla?
sembra che la attuale Atom sia la versione definitiva della preserie dello scorso anno chiamata Revo che monta Brose centrale,vai a capire che cavolo c'è davvero stavolta.
@ Nicotrev,per cortesia puoi mettere il link da cui hai preso la pagina? io trovo solo il sito ufficiale in spagnolo italianizzato e info da discount.

Mi spiace, ma è la pagina del catalogo ufficiale 2019 (cartaceo)
 
  • Like
Reactions: Rick

stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
Salve.
Sabato ho avuto modo di approfittare della gentilezza e disponibilità di un rivenditore ufficiale Cube.
Ho provato una full non so che versione,una Acid che non avevo considerato ed una Reaction Pro.
Belle bici , forme essenziali,buona componentistica in generale, telai che a me sono risultati confortevoli,probabilmente i migliori finora.
Vera sorpresa la versione Acid con motore active plus, va davvero bene come spunto e partenza, la differenza
col Cx si sente ma soltanto se serve un aiuto più sostanzioso in condizioni particolari.
Credo che molti percorsi sia urbani che extra li digerisca egregiamente,chi non ha condizioni di particolare necessita' ne sarebbe entusiasta visto anche il costo della bici.
alla fine ho scelto questa con ruote 29"
https://www.cube.eu/it/2019/e-bikes...on-hybrid-pro-500-allroad-black-edition-2019/
mette insieme quasi tutte le caratteristiche che desideravo ed il budget prefissato (quasi),attendo impaziente di averla.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

RobyCitte

Ebiker ex novello
22 Giugno 2018
16
6
3
Lodi
Visita Sito
Bici
Cube
Salve.
Sabato ho avuto modo di approfittare della gentilezza e disponibilità di un rivenditore ufficiale Cube.
Ho provato una full non so che versione,una Acid che non avevo considerato ed una Reaction Pro.
Belle bici , forme essenziali,buona componentistica in generale, telai che a me sono risultati confortevoli,probabilmente i migliori finora.
Vera sorpresa la versione Acid con motore active plus, va davvero bene come spunto e partenza, la differenza
col Cx si sente ma soltanto se serve un aiuto più sostanzioso in condizioni particolari.
Credo che molti percorsi sia urbani che extra li digerisca egregiamente,chi non ha condizioni di particolare necessita' ne sarebbe entusiasta visto anche il costo della bici.
alla fine ho scelto questa con ruote 29"
https://www.cube.eu/it/2019/e-bikes...on-hybrid-pro-500-allroad-black-edition-2019/
mette insieme quasi tutte le caratteristiche che desideravo ed il budget prefissato (quasi),attendo impaziente di averla.
Il link, non funziona e non si capisce quale hai preso....
Benvenuto nei " Cubisti" [emoji12]


Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app