Ebikes come macchine da rally e con potenze devastanti

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.790
6.156
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
pure andare su asfalto fa cacare.
a quel punto preferisco andare a smadonnare in mezzo alla neve , almeno è più avventuroso, mi faccio 4 risate a volare per terra e avrò qualcosa da raccontare ai nipotini del tipo "quella volta che lo zio voleva scendere dal Mottarone con mezzo metro di neve e l'hanno rivenduto al mercato del pesce di Omegna come tinca surgelata..!" :laughing:
Grazie, mi sento meno solo !!!!

:joy:

Mascott

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2023
120
58
28
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized
Anch'io preferisco al piattume la neve ed effettivamente a volte mi viene da ridere quando rientro in ciclabile fine giro e trovo i muscolari vestiti da strafespedizione e io con la pila pantaloni corti e gile'.

• Like
Reactions: GiGaX73

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
è quello che ho detto in questo topic infatti, che le gare a chi compra una ebike non interessano.
Non so dove prendi tutta questa tua sicurezza in certe affermazioni, io vedo che la quota delle ebike nelle gare è in continuo aumento, nel TES a Piombino 165 iscritti nelle MTB e 110 nelle EMTB, e penso che la maggior parte siano stati dei riders che gareggiato con la ebike venissero dalle gare in MTB.

Prova a chiedere a loro un parere sulle gare, penso che sia molto diverso rispetto a quello che viene scritto qui, dove la maggior parte non dorme per 100gr di peso in più o se ha consumato 10wh in più di batteria.

Sono pienamente a favore di diversificare il formato gara dalle MTB tradizionali, come ci vorrebbero dei regolamenti precisi sulle categorie di ebike , W per il motore e Wh di batteria con un limite standard per tutti, con le case che fanno un modello in gamma specifico per le competizioni oltre al resto dei modelli che hanno in vendita.

Sono due sport diversi ed è chiaro che la FCI non sia in grado e non abbia interesse a pompare le gare di ebike, come anche i tuoi interventi a screditare tutto l ambiente delle EBIKE in generale.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non so dove prendi tutta questa tua sicurezza in certe affermazioni, io vedo che la quota delle ebike nelle gare è in continuo aumento, nel TES a Piombino 165 iscritti nelle MTB e 110 nelle EMTB, e penso che la maggior parte siano stati dei riders che gareggiato con la ebike venissero dalle gare in MTB.

Prova a chiedere a loro un parere sulle gare, penso che sia molto diverso rispetto a quello che viene scritto qui, dove la maggior parte non dorme per 100gr di peso in più o se ha consumato 10wh in più di batteria.

Sono pienamente a favore di diversificare il formato gara dalle MTB tradizionali, come ci vorrebbero dei regolamenti precisi sulle categorie di ebike , W per il motore e Wh di batteria con un limite standard per tutti, con le case che fanno un modello in gamma specifico per le competizioni oltre al resto dei modelli che hanno in vendita.

Sono due sport diversi ed è chiaro che la FCI non sia in grado e non abbia interesse a pompare le gare di ebike, come anche i tuoi interventi a screditare tutto l ambiente delle EBIKE in generale.

da dove viene? Chi si fa una gara di enduro di 1100 metri di dislivello usando l'ebike per le facili risalite su sterrato è tutto tranne che un atleta. È una domenica in compagnia con il ristoro organizzato.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
da dove viene? Chi si fa una gara di enduro di 1100 metri di dislivello usando l'ebike per le facili risalite su sterrato è tutto tranne che un atleta. È una domenica in compagnia con il ristoro organizzato.

Non è un atleta di MTB e nessuno ha la presunzione di essserlo, ma in una competizione tutti danno il massimo, e chi sta davanti ha sempre fatto un gesto atletico superiore al suo avversario.

Le classifiche sono separate, certo che se le PS sono solo discesa certi confronti si possono anche fare tra EMTB e MTB:

Un pro come Mirco VENDEMMIA ha dato 41 secondi a CUCINI LORENZO , è tanto?? poco??
Lorenzo avrà almeno sudato un po'???

Nel TES avranno per una questione di organizzazione evitato di fare un percorso apposito per le ebike, ma come il campionato SENATORS sono a livello regionale ed è giusto non complicare le cose .

Di fatto l'unico campionato Italiano di E enduro è quello delle FMI. dove ci sono risorse per lavorare meglio ed in modo più specifico per le EBIKE, le altre federazioni ciclistiche senza i numeri delle muscolari non riscono a proporre nulla di interessante per le ebike e le mettono in un unico calderone, nonostante tutto gli iscritti elettrificati aumentano....

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non è un atleta di MTB e nessuno ha la presunzione di essserlo, ma in una competizione tutti danno il massimo, e chi sta davanti ha sempre fatto un gesto atletico superiore al suo avversario.

Le classifiche sono separate, certo che se le PS sono solo discesa certi confronti si possono anche fare tra EMTB e MTB:

Un pro come Mirco VENDEMMIA ha dato 41 secondi a CUCINI LORENZO , è tanto?? poco??
Lorenzo avrà almeno sudato un po'???

Nel TES avranno per una questione di organizzazione evitato di fare un percorso apposito per le ebike, ma come il campionato SENATORS sono a livello regionale ed è giusto non complicare le cose .

Di fatto l'unico campionato Italiano di E enduro è quello delle FMI. dove ci sono risorse per lavorare meglio ed in modo più specifico per le EBIKE, le altre federazioni ciclistiche senza i numeri delle muscolari non riscono a proporre nulla di interessante per le ebike e le mettono in un unico calderone, nonostante tutto gli iscritti elettrificati aumentano....

un campionato ebike fatto dalla federazione moto. Detto tutto.

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.847
2.393
113
70
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Possibile ci sia ancora qualcuno che non accetta che i mtbikers, indipendentemente da quello che fanno sono atleti e invece gli elettrici, indipendentemente da quello che fanno no? Proprio teste dure allora.

• Haha
Reactions: Pietro.68

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.970
2.059
113
48
PARMA
Visita Sito
Bici
un campionato ebike fatto dalla federazione moto. Detto tutto.

Ci vorrebbe una federazione solo per le
Ebike, ma se devo scegliere ad oggi per la promozione la diffusione delle ebike sceglierei FMI , più che altro perché non fanno ostruzionismo per favorire le MTB.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Ebike, ma se devo scegliere ad oggi per la promozione la diffusione delle ebike sceglierei FMI , più che altro perché non fanno ostruzionismo per favorire le MTB.
Finalmente anche i più reticenti ne hanno preso atto... Ormai una e-bike è una moto con i pedali al posto dell'acceleratore e l'FMI state dicendo essere l'organizzazione più consona a rappresentare questa categoria.
Sebbene sia anche motociclista da una vita a me dispiace e spero di continuare a pedalare la mia e-bike come una bicicletta finché dura (perché è inutile girarci intorno, prima o poi verranno equiparate a tutti gli altri veicoli a motore continuando con l'andazzo che hanno preso)

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Non sono del tutto interessato alle gare quindi il discorso non mi tocca, ma se mi permetti una considerazione non posso che darti ragione, soprattutto visto l'astio dimostrato (o anche solo "innocenti" perculate continue) verso la nostra categoria da parte di chi gestisce questo spazio e col quale porta la pagnotta a casa.

Classifica giornaliera dislivello