Ebikes come macchine da rally e con potenze devastanti

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.361
2.798
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Se parliamo di potenza devastante, spiegatemi allora cosa serve questa su una moto STRADALE !

Anche qui o vai a girare in pista o è solo marketing per chi poi la fa vedere al bar o la tiene esposta in salotto ! :rolleyes:
Beh, per soli 150.000 n€vri ci vado a fare le pieghe ai passi.

Arturo

Ebiker novello
25 Novembre 2017
3
0
1
66
vigano san martino
Visita Sito
Bici
la devo comperare
Ma infatti, per me tutte le cose che hai citato non hanno comunque nessun senso.
Ad ogni modo ricordiamoci che tutto è nato da "una bicicletta a pedalata assistita" ed ora si sta virando molto velocemente su "una moto con i pedali al posto di un accelleratore". Non mi pare sia proprio la stessa cosa, e questo ce lo possono rinfacciare senza alcun problema di essere smentiti.

P.s. sia ben chiaro che le mie non sono considerazioni contro DJI o a favore di Bosch & CO. me ne batto allegramente il belino di 'ste diatribe, sono solamente preoccupato che il mio giochino (l'ultimo che mi è rimasto ahimè) possa esser rotto perchè qualcuno possa esser felice di risalire "pedalando" anche la Nord del Lyskamm anzichè accontentarsi della P.ta Gnifetti, e per questo nessuno potrà andar più nemmeno alla Testa Grigia con due ruote sotto al culo.

:no_mouth:

ma stai scherzando o trollando?

Lo sai sicuramente meglio di me della fatica che si fa su una salita ripida e tecnica anche se hai il motore... mica stiamo parlando di una gara di surron o moto elettriche simili (o peggio moto da enduro)... pero' guarda caso si chiama enduro anche quello, anche se e' uno sport decisamente diverso.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Vai a vederti le Toscano Enduro Series e trovami i power stage. Giusto per citarne una.
che io sappia sono gare enduro principalmente pensate per le bici da enduro "normali". Poi che permettono anche alle ebike di partecipare penso lo fanno solamente per avere piu' gente che partecipa.

Parliamo di qualche gara pensata davvero per le emtb, esempio la e-ews.

Mi dirai che sono poche e per chi organizza e' piu' facile riciclare la gara per bici normali ed estenderla anche alle ebike... questione evidente di convenienza.

• Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
che io sappia sono gare enduro principalmente pensate per le bici da enduro "normali". Poi che permettono anche alle ebike di partecipare penso lo fanno solamente per avere piu' gente che partecipa.

Parliamo di qualche gara pensata davvero per le emtb, esempio la e-ews.

Mi dirai che sono poche e per chi organizza e' piu' facile riciclare la gara per bici normali ed estenderla anche alle ebike... questione evidente di convenienza.

Di quello sto parlando. Le E-ews manco esistono più

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
amen, ce ne faremo una ragione noi panzoni che giriamo per piacere e diletto e comunque non saremmo competitivi in nessuna gara, tranne a quella a chi magna di piu'.

non mi pare di aver fatto alcun riferimento alla tua circonferenza, tantomeno volevo parlare di gare, però se la metti così ok, chi compra una ebike lo fa per fare le gare della polenta taragna.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Anche qui ci sarà qualcuno che avrà da ridire...

la forchetta assistita ahahahahaha

non mi pare di aver fatto alcun riferimento alla tua circonferenza, tantomeno volevo parlare di gare, però se la metti così ok, chi compra una ebike lo fa per fare le gare della polenta taragna.
beh se per comprare o semplicemente usare una bici di qualsiasi tipo uno dovesse gareggiare, ti saresti probabilmente dovuto trovare un lavoro diverso... e sicuramente ne sei consapevole, pero' fa piu' figo far finta di no.

• Like
Reactions: GiGaX73

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
la forchetta assistita ahahahahaha

beh se per comprare o semplicemente usare una bici di qualsiasi tipo uno dovesse gareggiare, ti saresti probabilmente dovuto trovare un lavoro diverso... e sicuramente ne sei consapevole, pero' fa piu' figo far finta di no.

è quello che ho detto in questo topic infatti, che le gare a chi compra una ebike non interessano.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Se parliamo di potenza devastante, spiegatemi allora cosa serve questa su una moto STRADALE !

Anche qui o vai a girare in pista o è solo marketing per chi poi la fa vedere al bar o la tiene esposta in salotto ! :rolleyes:
sulle moto c'è anche tutta una parte "collezionistica" di modelli speciali che solitamente vanno in mano a milionari che probabilmente non toccheranno mai l'asfalto o al max le usare no per farsi il giro del lungolago
p.s anni fa cmq quando andavo in moto verso il lago d'Iseo, incrociavo spesso un tizio con una desmosedici stradale.
moto da 200cv all epoca che sembravano già esagerati, ora ti fanno le naked con 190 e poi ti buttano su quintali di elettronica per poter guidarle..!

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Potrebbe essere un'idea da fare al posto della Winter Cup, visto che tanto vince sempre lo stesso :D

vincerebbe sempre lui. Mi aspettavo una prestazione decisamente migliore da parte di @bracchetto scout , ma niente.
Correggetemi se sbaglio, ma la mia sensazione è che gli ebiker con il freddo non escano.

• Haha
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
vincerebbe sempre lui. Mi aspettavo una prestazione decisamente migliore da parte di @bracchetto scout , ma niente.
Correggetemi se sbaglio, ma la mia sensazione è che gli ebiker con il freddo non escano.
Boh in generale non so, sicuramente non è il mio caso, e poi a nostra discolpa c'è da dire che la polenta fredda fa schifo :joy:
1000086922.jpg

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.158
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise

Ma porca di quella troia, vuoi dirmi che ho trovato solo io l' unico e-biker ano-ressico ? E per di più sono andato fino a Bergamo per trovarlo.
@bracchetto scout , pota, la prossima volta invece di farmi scendere (e salire) in mezzo a sassi di tutte le forme e dimensioni come minimo mi devi portare a mangiare una betoniera di polenta, così non ci facciamo parlar dietro che siamo secchi e acidi !!!

;)o_Oo_Oo_O

• Haha
Reactions: bracchetto scout

Mascott

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2023
120
58
28
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized
Da quando ho la bici con la pila porto a casa dei giri invernali che non facevo con la muscolare nemmeno quando mi allenavo seriamente per le marathon. E senza usare mille Milla watt.

• Like
Reactions: vittorisk

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ada zio mi rincresce essermi tolto da training camp...ma mi ero stancato di romperti la minchi@ online..nel senso che era dura capire il problema del mio telefono,mica nn ci dormo la notte x i dislivelli,xo era frustante che su 3/4 giri uno me lo mangiava senza capire il xchê...pota caggiafá :D devo cambiar bici zio mi vâ a pezzi stá quá.Brakky
1000109680.png 1000109681.png 1000109688.png
Dimenticavo ..2 anni il 2 aprile...auguri cara.
1000109689.png

• Wow
Reactions: MarpaEL and yura

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma porca di quella troia, vuoi dirmi che ho trovato solo io l' unico e-biker ano-ressico ? E per di più sono andato fino a Bergamo per trovarlo.
@bracchetto scout , pota, la prossima volta invece di farmi scendere (e salire) in mezzo a sassi di tutte le forme e dimensioni come minimo mi devi portare a mangiare una betoniera di polenta, così non ci facciamo parlar dietro che siamo secchi e acidi !!!

;)o_Oo_Oo_O

fino a Bergamo sei andato per trovare sentieri di merda?
Ada zio mi rincresce essermi tolto da training camp...ma mi ero stancato di romperti la minchi@ online..nel senso che era dura capire il problema del mio telefono,mica nn ci dormo la notte x i dislivelli,xo era frustante che su 3/4 giri uno me lo mangiava senza capire il xchê...pota caggiafá :D devo cambiar bici zio mi vâ a pezzi stá quá.Brakky
Vedi l'allegato 85425 Vedi l'allegato 85426 Vedi l'allegato 85427

ma non ho visto un orologio garmin nel post orobico?

Classifica giornaliera dislivello