Ebike top di gamma 2021 max 160 travel

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Beh direi che è universalmente risaputo che l’assistenza Bosch, oltre che essere capillare, è anche particolarmente celere e risolutiva. A me hanno cambiato due motori solo per il cuscinetto che cigolava (difetto risaputo del Gen2), e ad altri cambiato il motore, per lo stesso problema, anche fuori garanzia, e al massimo si aspetta 2 settimane. Ora dimmi, per Yamaha, Brose, Shimano, puoi dire lo stesso? Leggendo qui sul forum direi di no.
leggendo sul forum...???
:joy:
Guarda ...se non capissi nulla di motori ed entrassi nel forum vergine la prima cosa che penserei è che Brose è un motore di merda ... "leggendo sul forum"... invece lo reputo forse il miglior motore in commercio e se non il primo a pari con il primo.
Leggendo sul forum sembrerebbe che il vecchio Bosch al 99% si rompe...

Ma non è il problema di questo forum, di qualunque forum...prendi un forum di auto, di moto...

io le impressioni sui forum non le prenderei come dati certi soprattutto su argomenti come questi
 
  • Like
Reactions: Bartbike

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
leggendo sul forum...???
:joy:
Guarda ...se non capissi nulla di motori ed entrassi nel forum vergine la prima cosa che penserei è che Brose è un motore di merda ... "leggendo sul forum"... invece lo reputo forse il miglior motore in commercio e se non il primo a pari con il primo.
Leggendo sul forum sembrerebbe che il vecchio Bosch al 99% si rompe...

Ma non è il problema di questo forum, di qualunque forum...prendi un forum di auto, di moto...

io le impressioni sui forum non le prenderei come dati certi soprattutto su argomenti come questi
Se non credi a quanto capita agli utenti, che raccontano senza nessun interesse quanto gli capita, allora che ci fai su questo Forum? Comunque vedo quello che capita anche a miei amici (non ti dico quanti motori Specy Brose hanno cambiato, ma lasciamo stare), per cui se sei come S. Tommaso sono problemi tuoi.
In ogni modo siamo un pò OT.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se non credi a quanto capita agli utenti, che raccontano senza nessun interesse quanto gli capita, allora che ci fai su questo Forum? Comunque vedo quello che capita anche a miei amici (non ti dico quanti motori Specy Brose hanno cambiato, ma lasciamo stare), per cui se sei come S. Tommaso sono problemi tuoi.
In ogni modo siamo un pò OT.
No,
non ci siamo capiti, credo assolutamente a quello che scrivono, ma non ne farei una statistica, questo è un piccolissimo mondo, non è assolutamente rappresentativo della realtà.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Può darsi sia cosi, ma mi puoi dire quanti autorizzati Yamaha ci siano in Italia, e quanti Bosch? questo anche solo per un aggiornamento veloce piuttosto che per un errore di centralina!! dai su, sii obbiettivo!!
Tutti i rivenditori che vendono e bike con motore Yamaha sono autorizzati,non sono quanti quelli bosch perché meno i brand che lo montano ma il concetto è che dove compri la bici ti fanno anche assistenza(che poi, con Yamaha non ci sono da fare aggiornamenti ogni 2x2,e a parte delle schede elettroniche saltate,spesso causate da modifiche non autorizzate,di assistenza non è che se faccia più di tanto se non nella sostituzione di materiale di consumo)
Pensavo che la tua “ossessione “ per bosch fosse legata più ai brand che lo montano, perché ti piacevano da esperienze sulle muscolari!!
 
  • Like
Reactions: sideman

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Tutti i rivenditori che vendono e bike con motore Yamaha sono autorizzati,non sono quanti quelli bosch perché meno i brand che lo montano ma il concetto è che dove compri la bici ti fanno anche assistenza(che poi, con Yamaha non ci sono da fare aggiornamenti ogni 2x2,e a parte delle schede elettroniche saltate,spesso causate da modifiche non autorizzate,di assistenza non è che se faccia più di tanto se non nella sostituzione di materiale di consumo)
Pensavo che la tua “ossessione “ per bosch fosse legata più ai brand che lo montano, perché ti piacevano da esperienze sulle muscolari!!
Per cui sono molto di più di quelli che vendono Yamaha! La "mia ossessione" forse deriva dal fatto che mi sono trovato molto bene con questo motore, e di conseguenza mi scelgo la bici in base al motore; avrei voluto guardare ad altro, ma Shimano sappiamo come ha esordito, e Brose come ha finito, Yamaha montato da brand che non mi piacciono, per cui vedi, la mia "ossessione per il Bosch" è una scelta logica per me.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Può darsi sia cosi, ma mi puoi dire quanti autorizzati Yamaha ci siano in Italia, e quanti Bosch? questo anche solo per un aggiornamento veloce piuttosto che per un errore di centralina!! dai su, sii obbiettivo!!
Ti sfugge che il Yamaha lo aggiorni dalla app seduto sul divano di casa...
Ti sfugge che l'assistenza la fa il tuo rivenditore, se Bosch lo hai a 50 km e il rivenditore che vende bici Yamaha lo hai sotto casa qualche sarà più veloce?
Ti sfuggono tante cose... mi sembri un pò troppo fissato su qualche cosa non conoscendo assolutamente il resto. Il che va benissimo per te, ma magari non per gli altri
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ti sfugge che il Yamaha lo aggiorni dalla app seduto sul divano di casa...
Ti sfugge che l'assistenza la fa il tuo rivenditore, se Bosch lo hai a 50 km e il rivenditore che vende bici Yamaha lo hai sotto casa qualche sarà più veloce?
Ti sfuggono tante cose... mi sembri un pò troppo fissato su qualche cosa non conoscendo assolutamente il resto. Il che va benissimo per te, ma magari non per gli altri
No, non ci capiamo!! io con Bosch sono sicuro che se vado a fare un giro, chessò, in Paganella, e il motore ha un problema, li è molto probabile che trovi il negozio con assistenza Bosch, mentre ho forti dubbi di averne uno con assistenza Yamaha; E non parlo di aggiornamento, ma di "errore", cosa per cui deve intervenire l'assistenza ufficiale, non una app!!
Mi pare che a te sfuggano tante cose!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
No, non ci capiamo!! io con Bosch sono sicuro che se vado a fare un giro, chessò, in Paganella, e il motore ha un problema, li è molto probabile che trovi il negozio con assistenza Bosch, mentre ho forti dubbi di averne uno con assistenza Yamaha; E non parlo di aggiornamento, ma di "errore", cosa per cui deve intervenire l'assistenza ufficiale, non una app!!
Mi pare che a te sfuggano tante cose!!
bravo...
mollo...inutile discutere con i funboys
 
  • Like
Reactions: zorro77

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Per cui sono molto di più di quelli che vendono Yamaha! La "mia ossessione" forse deriva dal fatto che mi sono trovato molto bene con questo motore, e di conseguenza mi scelgo la bici in base al motore; avrei voluto guardare ad altro, ma Shimano sappiamo come ha esordito, e Brose come ha finito, Yamaha montato da brand che non mi piacciono, per cui vedi, la mia "ossessione per il Bosch" è una scelta logica per me.
Ossessione in senso buono,ci mancherebbe !!
Reputo bosch, con la sua potenza industriale, una certezza come te, d’altronde chi nell immaginario collettivo è più forte tra i motori elettrici e componenti annessi?
Per ora l assistenza Yamaha per le è solo del rivenditore di bici ,quindi senz altro meno di bosch ,ma chi tratta tanti brands è sicuramente anche attrezzato .
In verità, da parte del cliente finale è il rivenditore che deve anche “essere all altezza” del prodotto; se sei in paganella,in piena stagione, se rimani a piedi pensi che il negozio di zona,dove non hai preso la bici, ti venga a recuperare la bici è te la sistemi in tempo zero??
Nemmeno nei sogni più belli succede!!Te la devi portare in negozio e mettere in coda alle decine di bici in assistenza !! Tanto quanto gli altri motori.
Il mio era,tornando in tema, consigliare anche le bici con altre motorizzazioni, così da avere un quadro più completo di allmtn con travel 160 e top di gamma.
Mi spiace che tu non abbia provato altro che bosch, è sempre utile sapere degl altri pareri!!!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sulle assistenze in garanzia c' e' un po' di confusione: Bosch e Shimano sono gli unici che ti danno assistenza anche fuori dal rivenditore di quel marchio di bici che li monta. Yamaha ( e Syncdrive Giant) e Brose invece sono legati al marchio della bici ovvero ci possono metter mano solo i concessionari di quel marchio di bici rivokgendosi direttamente a Giant, Lapierre , Haibike o quello che sia..
Non e' una differenza di poco conto a livello di tempistiche e efficienza oltre a capillarita' dei punti vendita che possono ( ma non sono tenuti a farlo, se non hanno venduto loro la bici.) intervenire per risolvere i problemi.
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Comunque all'amico che ha aperto la discussione chiedendo un consiglio, non è che gli si sta consigliando granché da un po' di post ... ;)
 

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
no no... ci sono e molto interessato. Nel frattempo ho provato la orbea e ne sono rimasto colpito positivamente. In realtà mi sono deciso quasi deciso sulla team.
divertendomi nelle configurazioni stavo ragionando sulla verniciatura e sul grande dilemma opaca o lucida. Vengo da opaca e non ho Mai avuto problemi. È stato il rivenditore a darmi qualche warning sul fatto che la lucida abbia più “protezione”.
Sto studiando sul tema ma ovviamente è peggio del conflitto Bosch Yamaha
 
  • Like
Reactions: alexnotari65