ebike per andare a lavoro

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao,
non so se poi è stata aperta questa sezione di cui parlavi.
Purtoppo come già detto non sono un assiduo frequentatore di blog ne un esperto ho pensato solo che chiedere a chi sapeva più di me potesse essere una buona idea.

Cmq purtoppo la mia situazione è cambiata, non sono riuscito a prendere il BONUS MOBILITA', ho meno liquità a disposizione...
Quindi purtroppo niente ISSIMO (che però reputo un ottimo consiglio e probabilmente era ciò che mi serviva), ho anche una buona notizia, non sono stato mandato a 10 km da casa, ma bensì a soli 4km, ci sono cmq un paio di salite...

Potrò spendere al max 1500e, ma se ci riesco qualcosa di meno...

Allora ho continuato a cercare e ho trovato queste:

la E-BIG WAYEL
la ONE RIDER
la ONE NITRO

la E-big costa 500 euro di più e non riesco a capire se li vale, le altre due che sono entrambe ONE hanno comunque 400euro di differenza di prezzo e non riesco a capire bene la differenza...

Sicuramente ad un occhio più esperto verrà all'occhio!
Sezione city bike specifica non c’è ma c’è la sezione per bici da trekking che comunque può comprender anche le citybike
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho trovato quest’articolo


dalle foto devo dire che é molto affascinante!
Questa bici mi sempre geniale e al tempo stesso stupenda
A livello di design la trovo spettacolare, con delle ricercatezze bellissime
Sembra tutto perfetto, dal tipo di copertoni, alla sella alle luci alle personalizzazioni...chiaramente il tutto venduto ad un prezzo che basso non è.

Mi rimangono solo 3 dubbi:
1) L'assistenza, quanto aiuta in una salita? permette di non sudare?
2) Il peso che non si trova da nessuna parte
3) la durata all'incirca della batteria

sid
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Questa bici mi sempre geniale e al tempo stesso stupenda
A livello di design la trovo spettacolare, con delle ricercatezze bellissime
Sembra tutto perfetto, dal tipo di copertoni, alla sella alle luci alle personalizzazioni...chiaramente il tutto venduto ad un prezzo che basso non è.

Mi rimangono solo 3 dubbi:
1) L'assistenza, quanto aiuta in una salita? permette di non sudare?
2) Il peso che non si trova da nessuna parte
3) la durata all'incirca della batteria

sid
Te lo dico se un negozio di Cesena mi fa il prezzo giusto, oltre la data di consegna (mi ha detto gennaio) :-D
 
  • Like
Reactions: sideman

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Questa bici mi sempre geniale e al tempo stesso stupenda
A livello di design la trovo spettacolare, con delle ricercatezze bellissime
Sembra tutto perfetto, dal tipo di copertoni, alla sella alle luci alle personalizzazioni...chiaramente il tutto venduto ad un prezzo che basso non è.

Mi rimangono solo 3 dubbi:
1) L'assistenza, quanto aiuta in una salita? permette di non sudare?
2) Il peso che non si trova da nessuna parte
3) la durata all'incirca della batteria

sid
si la ricerca nei dettagli se la fanno pagare bene...

Non so come possa andare in salita ma tempo fa mi ero informato per elettrificare una cube touring (una bici da trekking) e, grazie ai forum, ho appreso diverse nozioni.
In particolare i motori al mozza hanno un limite: ho prendi un motore che vada bene in salita o prendi un motore che va bene nel piano. Ora non ricordo bene i concetti tecninci con le corrette spiegazioni ma il succo era questo: o tanta assistenza con cadenza più bassa o tanta con cadenza più alta.
Il bello del motore a mozzo è che è poco invasivo, il contro, rispetto ai motori centrali, è che devi scender a compromessi.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
si la ricerca nei dettagli se la fanno pagare bene...

Non so come possa andare in salita ma tempo fa mi ero informato per elettrificare una cube touring (una bici da trekking) e, grazie ai forum, ho appreso diverse nozioni.
In particolare i motori al mozza hanno un limite: ho prendi un motore che vada bene in salita o prendi un motore che va bene nel piano. Ora non ricordo bene i concetti tecninci con le corrette spiegazioni ma il succo era questo: o tanta assistenza con cadenza più bassa o tanta con cadenza più alta.
Il bello del motore a mozzo è che è poco invasivo, il contro, rispetto ai motori centrali, è che devi scender a compromessi.
comunque la bici è proprio bella e per un oggetto bello si spende più facilmente
Il fatto è che bisognerebbe avere un posto dove metterla, perchè fa veramente molta gola ai ladri (di merda)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
comunque la bici è proprio bella e per un oggetto bello si spende più facilmente
Il fatto è che bisognerebbe avere un posto dove metterla, perchè fa veramente molta gola ai ladri (di merda)
Parole sacrosante!!!
Se vogliamo davvero incentivare l mobilità in bici ci vogliono degli spazi/ box dove si possa mettere in tranquillità altrimenti saremo costretti a girare con le bici “da palo” e a quel punto a che serve comprare una bella bici?
Paradossalmente quelle senza batteria integrata, un po’ più bruttine secondo i gusti, danno la possibilità di portarsi al lavoro la batteria rendendo molto meno appetibile, per il ladro f.d.p., il mezzo.