Ebike e trasporto in auto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
L'acqua la prende anche con la tettoia....poi a quel punto meglio un bel carrello,bici stese e copertura legata ai ganci.
Se hai una bic sola....cambia
Il discorso della protezione dall acqua non mi interessa,il sistema velocirax mi sembra appunto molto rapido,sicuro, e non va troppo a sbalzo sul gancio traino(io ho anche la ruota di scorta) li ho contattati ma non hanno rivenditori in Italia,conoscete chi produce qualcosa del genere??
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Il discorso della protezione dall acqua non mi interessa,il sistema velocirax mi sembra appunto molto rapido,sicuro, e non va troppo a sbalzo sul gancio traino(io ho anche la ruota di scorta) li ho contattati ma non hanno rivenditori in Italia,conoscete chi produce qualcosa del genere??
Interessante ma.. luci e targa?
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
Ciao, mi aggancio alla.discussione: qualcuno di voi hai mai messo la ebike sul portabici della Decathlon da.portellone? Non dovrebbero esserci problemi (io lo uso con la muscolare) a parte il.fatto che ho una KTM con il tubolare quadrato, ma volevo sapere cosa ne pensate e se qualcuno di voi ha sperimentato.
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Ciao, mi aggancio alla.discussione: qualcuno di voi hai mai messo la ebike sul portabici della Decathlon da.portellone? Non dovrebbero esserci problemi (io lo uso con la muscolare) a parte il.fatto che ho una KTM con il tubolare quadrato, ma volevo sapere cosa ne pensate e se qualcuno di voi ha sperimentato.

io no mi fiderei mai visto il peso di una ebike vs quello di una muscolare, ed avrei ansia di rovinare l'auto ad ogni buca...
comunque sia puoi guardare sul sito decathlon quanto è il peso consentito per il trasporto e ti regoli di conseguenza ;)
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
io no mi fiderei mai visto il peso di una ebike vs quello di una muscolare, ed avrei ansia di rovinare l'auto ad ogni buca...
comunque sia puoi guardare sul sito decathlon quanto è il peso consentito per il trasporto e ti regoli di conseguenza ;)
No, l'auto è al "sicuro", diciamo che non è influenzata dal peso ..... quello che non mi torna leggendo su Deca e rispetto a quanto mi ha detto il venditore, è che il portabici regge 45kg, ma MAX 15 kg per ogni bici, e qui non ci siamo ...... il punto vero è la sicurezza complessiva, perdere la bike per strada eviterei .............
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
il problema é per il portellone...
dove agganci sei sicuro sia lamiera e che sia robusta?
ci sono parti in palstica e comunque la struttura del portellone non é fatta per reggere grandi pesi a strappo
io 2 bici per max 30 Kg ce le portavo, ma ho raddoppiato le cinghie di aggancio perchè non mi dava fiducia
ed era un portabici comprato in deca ma molto robusto pagato sui 200 €...
il portabici mi dava fiducia era il portellone che me ne dava meno
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
il problema é per il portellone...
dove agganci sei sicuro sia lamiera e che sia robusta?
ci sono parti in palstica e comunque la struttura del portellone non é fatta per reggere grandi pesi a strappo
io 2 bici per max 30 Kg ce le portavo, ma ho raddoppiato le cinghie di aggancio perchè non mi dava fiducia
ed era un portabici comprato in deca ma molto robusto pagato sui 200 €...
il portabici mi dava fiducia era il portellone che me ne dava meno
quello che dici ha senso, ma il portellone è tutto in metallo (Passat SW), i punti di aggancio sono 6 anche se i due più importanti sono quelli in alto dove il portabici è in tensione - però, ripeto, se regge 45kg complessivi, dovrebbe non avere problemi con UNA (non di più) ebike da 25 o giù di li.
Il portabici per capirci è questo, che ha anche l'appoggio inferiore sulla base del paraurti:
1601556816149.png
 

FabiuzTRAIL

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2020
102
31
28
Basiglio
Visita Sito
Bici
Cannondale Trail + BadBoy
altra cosa é che targa e luci devono rimanere scoperte,
poi ti serve un cartello omologato (il mio non lo era e non ho mai avuto rogne)
Targa e luci sono a posto, già verificato - per il cartello, idem come te. Sul dondolio, il problema è che non ha le vaschette per le ruote, ma con tutti i nastri riesco a tenere la bici ancorata al portabici stesso. Pedale distante, don't worry! Grazie!