Ebike e trasporto in auto

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
  • Wow
  • Like
Reactions: Rolly and kilowatt

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
in autostrada quando vedo uno davanti con le bici sul tetto lo evito...se gli si stacca a 130km/h anche solo un campanello è un proiettile!
io soprattutto se sono in moto
 
  • Like
Reactions: Italo63

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ok possiamo tornare alla mia domanda? Qualcuno di voi usa coperture in caso di pioggia intanto che trasporta la bici? In caso quali?
cosa vuoi coprire???
sarebbe pericoloso... se hai paura di bagnare la bici ti fermi, a me con tutto il rispetto mi pare una sega mentale di nulla...compro la MTB ma la riparo se piove...poi chiaro ognuno liberissimo di pensarla come vuole
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
La pioggia, soprattutto a forte velocità (e la pubblicità della mini cabrio insegna ;-)), non è come un getto d’acqua continuativo quasi ad immersione, prendi con le pinze quello che dico, ma non si bagna sempre nello stesso punto per tutta la durata del temporale... io ci ho fatto Livigno Tirano sotto un forte temporale con batteria inserita e non è successo nulla, avevo pure una strip di velcro e a Morbegno, non pioveva e mi sono fermato per pranzo, era pure asciutta. Se hai il timore che possa rovinarsi non andare sotto la pioggia, io personalmente la uso nel fango, sulla neve, sotto l’acqua, nella sabbia, da quando i cavalli vanno sulle ciclabili e sui sentieri porco... pure sulla merda... e sicuramente avrò qualche cuscinetto sporco, la revisione serve anche a quello, ma se sei uno che la usa esclusivamente a umidità controllata e sereno, lascia stare di metterla sotto un temporale che stai più tranquillo.
Aggiungo che se non copri ermeticamente (ed è praticamente impossibile) è altamente pericoloso il cellophane o la pellicola perché creerebbero sicuramente molta umidità all’interno) meglio se prende l’acqua, ma poi che asciughi.
 
Ultima modifica:

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Per i viaggi lunghi io copro la sella, il manubrio e il motore con un sacchetto di plastica. fascio tutto con nastro da pacchi curando che non entri acqua dall'alto e ci sia drenaggio. Quando arrivo con il taglierino tolgo tutto e rifaccio per il ritorno. Se rimane un po di colla sulla bici con un po' di acetone o acqua ragia si pulisce. Più che per l'acqua sarebbe per lo smog!
Qui da pioniere nel 2011 (passo dello Stelvio) ora ho un'altra macchina e il porta bici da gancio. Se avessi usato il nastro trasparente avrebbe fatto una figura migliore :D
 

Allegati

  • aa 007.jpg
    aa 007.jpg
    351,3 KB · Visite: 87
  • Like
Reactions: Elbranko

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
Per i viaggi lunghi io copro la sella, il manubrio e il motore con un sacchetto di plastica. fascio tutto con nastro da pacchi curando che non entri acqua dall'alto e ci sia drenaggio. Quando arrivo con il taglierino tolgo tutto e rifaccio per il ritorno. Se rimane un po di colla sulla bici con un po' di acetone o acqua ragia si pulisce. Più che per l'acqua sarebbe per lo smog!
Qui da pioniere nel 2011 (passo dello Stelvio) ora ho un'altra macchina e il porta bici da gancio. Se avessi usato il nastro trasparente avrebbe fatto una figura migliore :D
che top!
avevo pensato pure io a questa soluzione, ma avevo ansia ad usare l'acetone per la vernice della bici...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Per i viaggi lunghi io copro la sella, il manubrio e il motore con un sacchetto di plastica. fascio tutto con nastro da pacchi curando che non entri acqua dall'alto e ci sia drenaggio. Quando arrivo con il taglierino tolgo tutto e rifaccio per il ritorno. Se rimane un po di colla sulla bici con un po' di acetone o acqua ragia si pulisce. Più che per l'acqua sarebbe per lo smog!
Qui da pioniere nel 2011 (passo dello Stelvio) ora ho un'altra macchina e il porta bici da gancio. Se avessi usato il nastro trasparente avrebbe fatto una figura migliore :D
ci dici cosa ti ha detto la vacca? :laughing:
 

Nicolaus

Ebiker normalus
10 Settembre 2020
82
12
8
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 PRO 500 27,5
L'Honda Civic Tourer invece di avere il serbatoio carburante tra vano bagagli e sedili posteriori come tutte le auto, l'ha spostato in avanti , sotto i sedili anteriori, questa particolarità gli consente di alzare le sedute del divano posteriore (Magic Seats) e ti consente di utilizzare lo spazio del divano per caricare due bici mantenendo intatto il volume del bagagliaio. Due bici da strada entrano togliendo la sola ruota anteriore. X due e-bike da 27,5 bisogna togliere anche la posteriore