E' ora di tirar fuori le palle con Shimano.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
non è che per portare acqua al proprio mulino si possa equiparare egli accessori al motore...
sono 2 cose completamente differenti, anche per IL LEGISLATORE che il blocco lo mette sul motore, ma se vuoi ti lascia correre anche a 100 km/h sempre tu ce la faccia...
Ma chi ha parlato di sblocco ??? Intendo poter usare app alternative che hanno avuto ampia diffusione, non penso solo per lo sblocco, ma perché funzionano bene e anche meglio dell'originale. (Forse non conosci bene BLevo per Specialized ad esempio)

Appunto il limite è sul motore, ma se il motore è nella norma e rispetto quindi il codice stradale, una E-bike posso anche costruirla in garage. Vedi i kit in vendita per le bici normali.
 
  • Like
Reactions: franz_quattro

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Nessuno ti vieta di cambiare il componenti della parte “bici”. Ma variare le mappature di un motore a me pare cosa ben diversa rispetto alla sostituzione della sella.
Vedi risposta precedente. Intendo ovviamente nei parametri, si vede che anche tu non conosci bene BLevo ad esempio. Conosco qualcuno che sulla nuova Levo ha fatto il downgrade alla vecchia TCU proprio perché voleva continuare ad usare BLevo Smart Power che non sbocca assolutamente niente ma varia assistenza in base alla potenza del ciclista ed è molto valido.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Quelli a cui non bastano le possibilità standard di personalizzazione come te, sono talmente una minima parte che non fanno testo ad una pianificazione corretta della diffusione commerciale di un prodotto come un motore elettrico per la pedalata assistita che deve essere utilizzato dalla massa in tutto il mondo.

Dovresti offrirti per la SPERIMENTAZIONE di nuove soluzioni, prodotti nuovi da testare (a tuo rischio e pericolo), magari facendoti pure pagare per le tue modifiche!

attenzione che potresti entrare in competizione col binger!!:D:D;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Dovresti offrirti per la SPERIMENTAZIONE di nuove soluzioni, prodotti nuovi da testare (a tuo rischio e pericolo), magari facendoti pure pagare per le tue modifiche!

attenzione che potresti entrare in competizione col binger!!:D:D;)
Potrebbe essere un'idea, grazie per il suggerimento, in fondo è quello che avviene con i prototipi e nelle competizioni dove poi soluzioni ritenute valide e migliori passano alla produzione. :cool:

Come il binger però proprio no, lui è il MacGyver della bike, che utilizza nel suo latifondo per andare a 70 kmh (lo ha detto veramente !). Io mi limito a montare componenti aftermarket che chiunque può acquistare per customizzare come meglio si preferisce, perchè no ? :)
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
..., però prendi l'esempio di Bosch, che a priori ha blindato il suo sistema non permettendo l'utilizzo di app terze per la gestione del motore, e non puoi neanche vedere/registrare i dati provenienti dal sistema perché non si collega al Garmin come fanno tutti gli altri sistemi. Anche Bosch ha limitato la libertà e leso i diritti dei consumatori? O ha semplicemente difeso l'integrità del proprio sistema?

Impedire oggi, nel 2023, al tuo sistema motore-batteria di interagire con protocolli standard con dispositivi terzi anche solo per leggere la velocità o la cadenza o il livello batteria ... non lo definirei esattamente "difendere l'integrità del proprio sistema". Forse difendere altro va.
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
370
104
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
secondo me tanto rumore per nulla shimano ci ha speventato ma a meno che uno non faccia modifiche software o hardware che vanno a modificare firmware o hardware che vanno a aumentare il limite di velocità …non dovrebbe succedere nulla …io aspetto ne arrivi una qui in negozio per provare
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Impedire oggi, nel 2023, al tuo sistema motore-batteria di interagire con protocolli standard con dispositivi terzi anche solo per leggere la velocità o la cadenza o il livello batteria ... non lo definirei esattamente "difendere l'integrità del proprio sistema". Forse difendere altro va.
Mah un conto è una comunicazione uni/bi direzionale attraverso Bluetooth o ANT+ per il passaggio di dati ed informazioni.
Altro é un sw che interagendo, in modo più o meno dichiarato, modifica i parametri di regolazione del sw originale cambiandone sensibilmente le caratteristiche e magari le curve di erogazione.
Non entro nel merito del fatto che questo possa essere liberamente consentito e neppure che sia lecito legalmente.
Ma ammetterai che il produttore possa ritenersi libero di impedire e bloccare tentativi di modifica a sw esterni di terze parti.
Altrettanto l’utente che paga il bene è libero di acquistare o meno un prodotto che gli impedisca tali modifiche xché lo ritiene eccessivamente tarpante.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: balbo and ducams4r

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
370
104
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Impedire oggi, nel 2023, al tuo sistema motore-batteria di interagire con protocolli standard con dispositivi terzi anche solo per leggere la velocità o la cadenza o il livello batteria ... non lo definirei esattamente "difendere l'integrità del proprio sistema". Forse difendere altro va.
Infatti è possibile farlo tuttora …EP801 già testato
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
370
104
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Ciao Texano, la comunicazione tra ep801 e St SOLO per cambiare le curve di erogazione viene rilevata dal sw di diagnosi shimano?
Allora intanto non puoi fare questa cosa perche Stunlocker non è aggiornato ai 15 livelli di assist che hai nellep801. L’idea invece è se ti interessa è settare i limiti di potenza con stunloacker e le curve di regolazione con E-TUBE. Da testare appena avremo un ep801 tra le mani
 
  • Like
Reactions: guapo73

Marlu

Ebiker novello
13 Novembre 2023
6
2
3
52
Milano
Visita Sito
Bici
Santa Cruz
Ciao a tutti. Con appena 130 km sulla nuova Santa, l'ep 801 mi ha mollato di sana pianta senza errore. Dal meccanico non da nessun tipo di errore. E' già successo a qualcuno questo inconveniente?