E-mtb Enduro Fantic

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
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Bici
Na
Un mio amico, compagno di unscite è la terza Fantic che possiede e negli anni gli hanno cambiato alcuni motori per gli usuali problemi del Brose. Ogni volta che è tornato dall’assistenza ha sempre riscontrato anomalie del setting motore. In particolare una volta aveva riscontrato una potenza di picco del turbo settata all’80%, potrebbe essere che la bici da te provata sia soggetta ad una di queste problematiche. Un altra volta con bici nuova aveva il motore con firmware per 4 modalita di assitenza con il comando a 3… quindi il Turbo non poteva metterlo…! Io possiedo una Specialized con Mag-S e ti posso confermare che i due motori, quando tutto funziona bene, alla massima potenza vanno allo stesso modo.
Quello che dici è possibile ma il problema è che avrei voluto più potenza perché arrancavo ma la batteria era a 0. Quindi se avesse spinto poco per malfunzionamenti almeno avrei risparmiato su batteria ma non è successo
 

Lopio

Ebiker normalus
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Un mio amico, compagno di unscite è la terza Fantic che possiede e negli anni gli hanno cambiato alcuni motori per gli usuali problemi del Brose. Ogni volta che è tornato dall’assistenza ha sempre riscontrato anomalie del setting motore. In particolare una volta aveva riscontrato una potenza di picco del turbo settata all’80%, potrebbe essere che la bici da te provata sia soggetta ad una di queste problematiche. Un altra volta con bici nuova aveva il motore con firmware per 4 modalita di assitenza con il comando a 3… quindi il Turbo non poteva metterlo…! Io possiedo una Specialized con Mag-S e ti posso confermare che i due motori, quando tutto funziona bene, alla massima potenza vanno allo stesso modo.
Quello che dici è possibile ma il problema è che avrei voluto più potenza perché arrancavo ma la batteria era a 0. Quindi se avesse spinto poco per malfunzionamentio almeno avrei risparmiato su batteria ma non è successo
 

Lopio

Ebiker normalus
14 Novembre 2020
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Na
Scusate se ho disturbato la discussione. Era solo per dire che prima di comprare sarebbe meglio come sempre che ognuno provi e faccia un confronto con realtà diverse. A me la versione 1.7 ispirava per caratteristiche moltissimo per molti motivi. Ma se nel giro solito, rispetto al solito faccio così fatica allora devo per forza cambiare target e orientarmi su motori diversi che mi aiutano di più senza esaurire la batteria. Se ricapita faccio un altro tentativo di test.. grazie ciao
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
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Pinerolo
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Cube stereo hybrid 160
Se parliamo della spinta da fermo in salita in modalità High spinge parecchio, non mi sembra però più brusco del Bosch. Quello che a me sembra però in generale è che il Panasonic sui vari livelli spinga più forte, tanto è vero che ho abbassato da display la potenza a metà (anche per risparmiare batteria sia chiaro). La modalità auto, diversamente da Bosch con la sua emtb, è la modalità che alla fine useresti sempre perché riesce veramente a dosare la potenza in maniera ottimale e risparmiosa. Il livello STD che equivale al tour di Bosch che di fatto è il default, non la uso mai perché consumerei di più e avrei meno aiuto quando serve. Per me il Panasonic è una spanna sopra
Grazie, ho visto la uproc x e mi piace molto, vedremo..