Sono orientato all'acquisto di una E-MTB Enduro - Fantic XEF 1.9 Factory
Qualcuno di Voi ce l'ha?
Potreste darmi dei consigli?
Molte grazie
Qualcuno di Voi ce l'ha?
Potreste darmi dei consigli?
Molte grazie
Il motore è una bomba. Forse il tuo era difettosoA me di queste bici non convince il motore. Provata in campo la 1.7 ho faticato come una bestia a seguire il solito gruppo di amici anche esaurendo la batteria
Non è che non funzionava. Ho solo detto quello che ho visto io con una prova reale: io ho fatto molta più fatica di quando uso flyer Bosch e flyer Panasonic. Visto che ho finito con 0 batteria non ho nemmeno il dubbio che fosse limitata erogazione di potenza. Alla fine le cose vanno provate e quindi non sono stato complessivamente contento anche se in discesa mi sono trovato benissimo.Il motore è una bomba. Forse il tuo era difettoso
Anche io ho il Brose S-Mag 90 Nm su Fantic e pure io ti confermo che è un mulo, tanto che l'assistenza 3 la uso solo nei passaggi tosti che lo richiedono, la 4 praticamente mai, giusto per tentare salitoni impossibili. All'inizio quando con poca esperienza durante la pedalata alzavo l'assistenza in prossimità di salite toste od ostacoli l'aumento di spinta era così vigoroso che a volte mi sbilanciava. Quindi ti dico anche io quello che ti hanno già detto, sei proprio sicuro che fosse tutto a posto sull'esemplare che hai provato?Ho solo detto quello che ho visto io con una prova reale: io ho fatto molta più fatica di quando uso flyer Bosch e flyer Panasonic.
Confermo anch'io con F1 160 sMag.Anche io ho il Brose S-Mag 90 Nm su Fantic e pure io ti confermo che è un mulo, tanto che l'assistenza 3 la uso solo nei passaggi tosti che lo richiedono, la 4 praticamente mai, giusto per tentare salitoni impossibili. All'inizio quando con poca esperienza durante la pedalata alzavo l'assistenza in prossimità di salite toste od ostacoli l'aumento di spinta era così vigoroso che a volte mi sbilanciava. Quindi ti dico anche io quello che ti hanno già detto, sei proprio sicuro che fosse tutto a posto sull'esemplare che hai provato?
Anche io ho il Brose S-Mag 90 Nm su Fantic e pure io ti confermo che è un mulo, tanto che l'assistenza 3 la uso solo nei passaggi tosti che lo richiedono, la 4 praticamente mai, giusto per tentare salitoni impossibili. All'inizio quando con poca esperienza durante la pedalata alzavo l'assistenza in prossimità di salite toste od ostacoli l'aumento di spinta era così vigoroso che a volte mi sbilanciava. Quindi ti dico anche io quello che ti hanno già detto, sei proprio sicuro che fosse tutto a posto sull'esemplare che hai provato?
Come vi sembra il Brose in confronto al Bosch Gen4 o altri?Confermo anch'io con F1 160 sMag.
Che vi devo dire? È una bici a noleggio che stanno usando altri senza che segnalino anomalie e che il suo bel dislivello lo ha fatto con un consumo di batteria abbastanza normale secondo il mio standard di lunghezza e dislivello. La differenza è che io ho fatto molta più fatica. E il confronto era contro un Panasonic a cui di solito, per risparmiare batteria abbasso la potenza. Potrei girarvi la domanda. Avete mai provato Bosch o Panasonic?Anche io ho il Brose S-Mag 90 Nm su Fantic e pure io ti confermo che è un mulo, tanto che l'assistenza 3 la uso solo nei passaggi tosti che lo richiedono, la 4 praticamente mai, giusto per tentare salitoni impossibili. All'inizio quando con poca esperienza durante la pedalata alzavo l'assistenza in prossimità di salite toste od ostacoli l'aumento di spinta era così vigoroso che a volte mi sbilanciava. Quindi ti dico anche io quello che ti hanno già detto, sei proprio sicuro che fosse tutto a posto sull'esemplare che hai provato?
Ciao, so che è off topic ma mi piacerebbe avere una tua opinione sul panasonic rispetto al bosch, sia come allungo/spinta, che sulle ripartenze in salita e curve strette(se è brusco come il bosch o più dolce).Che vi devo dire? È una bici a noleggio che stanno usando altri senza che segnalino anomalie e che il suo bel dislivello lo ha fatto con un consumo di batteria abbastanza normale secondo il mio standard di lunghezza e dislivello. La differenza è che io ho fatto molta più fatica. E il confronto era contro un Panasonic a cui di solito, per risparmiare batteria abbasso la potenza. Potrei girarvi la domanda. Avete mai provato Bosch o Panasonic?
Se parliamo della spinta da fermo in salita in modalità High spinge parecchio, non mi sembra però più brusco del Bosch. Quello che a me sembra però in generale è che il Panasonic sui vari livelli spinga più forte, tanto è vero che ho abbassato da display la potenza a metà (anche per risparmiare batteria sia chiaro). La modalità auto, diversamente da Bosch con la sua emtb, è la modalità che alla fine useresti sempre perché riesce veramente a dosare la potenza in maniera ottimale e risparmiosa. Il livello STD che equivale al tour di Bosch che di fatto è il default, non la uso mai perché consumerei di più e avrei meno aiuto quando serve. Per me il Panasonic è una spanna sopraCiao, so che è off topic ma mi piacerebbe avere una tua opinione sul panasonic rispetto al bosch, sia come allungo/spinta, che sulle ripartenze in salita e curve strette(se è brusco come il bosch o più dolce).