e-bike downhill: esiste solo Haibike?

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
Più che altro per la forcella che è diversa dalla mia..e siccome ci sta facendo un pensierino mio figlio...

cambieresti forcella sulla PRO?
Io passando da una nduro xduro rx 26 alla DH ho fatto molta molta fatica ad abituarmi. trovo che con la DH come detto da qualcun altro ti senti molto piu sicuro, passi sopra sassi, tronchi, eccc senza che ti rendi conto. Salita non ho notato nessuna differenza tra la RX e la DH (la uso principalmente in Sport e turbo) anche se so che va contro ogni dinamica...
la consiglio solo a chi fa salti e va spesso nei bike park, per girare nei boschi trovo la nduro xduro molto piu agile e facile da gestire.
con la DH al inizio ero parecchio impacciato, ci ho messo un po a capirla, ma una volta presa la mano non torni piu indietro.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Il settaggio ammo è fondamentale...il meccanico dove ho preso la bici fa gare e mi ha dato buoni consigli...il SAG negativo è importantissimo e sul catalogo della fox spiega come farlo. Mentre l'ammortizzatore è segnato sullo stelo
Io l'ho regolato al 20% sull anteriore e 35% sul posteriore, pressione ant 45 psi post 160 psi ...peso 60 +7 zaino...poi ho inclinato il manubrio di 5 mm in avanti il reggisella 10 mm in meno della RX
 
  • Like
Reactions: 7even

7even

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
61
19
8
43
Taverne (Ticino - CH)
Visita Sito
Il settaggio ammo è fondamentale...il meccanico dove ho preso la bici fa gare e mi ha dato buoni consigli...il SAG negativo è importantissimo e sul catalogo della fox spiega come farlo. Mentre l'ammortizzatore è segnato sullo stelo
Io l'ho regolato al 20% sull anteriore e 35% sul posteriore, pressione ant 45 psi post 160 psi ...peso 60 +7 zaino...poi ho inclinato il manubrio di 5 mm in avanti il reggisella 10 mm in meno della RX

Io peso 68kg, magari provo i tuoi settaggi. Grazie dei consigli...
si abito in ticino, volentieri ci possiamo incontrare.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io peso 68kg, magari provo i tuoi settaggi. Grazie dei consigli...
si abito in ticino, volentieri ci possiamo incontrare.
Per la salita cambia la cassetta Shimano 11-36 con la Sunrace 11-42 ... 48 euro su internet e ti cambia tutto...noterai quella differenza che ho detto ..non devi cambiare altro solo allungare 2 maglie la catena e regolare il deragliatore leggermente indietro per far salire la catena sul 42
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Per la salita cambia la cassetta Shimano 11-36 con la Sunrace 11-42 ... 48 euro su internet e ti cambia tutto...noterai quella differenza che ho detto ..non devi cambiare altro solo allungare 2 maglie la catena e regolare il deragliatore leggermente indietro per far salire la catena sul 42
Grazie per le info, sai...hai confermato quello che pensavo io, sembra strano ma il problema delle enduro di Haibike, secondo me (e ripeto secondo me...) è proprio la geometria ...o almeno io non mi ci trovo benissimo. Purtroppo l'offerta che mi ha fatto il sivende non è proprio quel che si dice "un affare", ma sono sempre più convinto verso la dh...