E-BIKE DA PORTARE A SEGUITO

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
3 bici ci vuole il pannello segnalatore e pannello targa
e anche il ripetitore di luci quando queste vengono coperte dal carico
So che si passa da pignoli rompiscatole a fare certe precisazioni, ma posso assicurare che quando si viene fermati dalle FFdO, queste lo sono di più o_O
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Vi ricordo che il portabici deve avere la omologazione apposta per e-bike.
che io sappia i costruttori dei portabici non dividono (per il momento) i portabici in muscolari e non. So che li danno per un tot di kg di portata (mi pare 20 kg per i thule Proride) e per un limite (consigliato) di velocità. Penso che tutti togliamo la batteria se la montiamo sopra il tetto :cool:. Per quanto riguarda i sinistri, se non sono provocati direttamente dalla perdita della bici o del portabici, non ne vedrei un problema. Però giustamente, gli sciacalli studiano di notte come ciularti di giorno. Mi viene in mente il vano bagagli supplementare sul tetto ... o quelli che portano la canoa etc. Se hai un sinistro non dovuto alla perdita dello stesso, non penso che salti fuori il genio che dice che hai sbandato per il troppo peso (nel caso della bici forse 2-3 kili in più, se tolta la batteria). Sono cavilli :imp: ma effettivamente il diavolo si nasconde proprio lì ... io vado così dal 2014 prima mtb elettrica... e miei amici pure ... Tenete presente che alcune bici da supermercato da 200€ con cavalletto, cestino, portapacchi, parafanghi, dinamo, carter ... tutta roba di ferro-ferro superano il peso delle nostre elettriche con batteria, e poi ci aggiungono anche il seggiolino con schienale pieno per il bimbo (che aerodinamicamente aiuta ... se hai vento forte a favore) :D:p
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
se sai parla! ;-)
che potrebbe succedere??? Grazie
Il mio assicuratore mi ha detto che dovrebbe essere menzionato sul contratto. Tutto ciò che non è menzionato non vale.
Ti fanno anche l'estensione in caso di guida in stato di ebrezza immaginarsi se non lo fanno per appendici varie.
Che potrebbe succedere? niente di particolare, non pagano in caso di incidente, cavillano!
 
  • Like
Reactions: mar-cello

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
che io sappia i costruttori dei portabici non dividono (per il momento) i portabici in muscolari e non. So che li danno per un tot di kg di portata (mi pare 20 kg per i thule Proride) e per un limite (consigliato) di velocità. Penso che tutti togliamo la batteria se la montiamo sopra il tetto :cool:. Per quanto riguarda i sinistri, se non sono provocati direttamente dalla perdita della bici o del portabici, non ne vedrei un problema. Però giustamente, gli sciacalli studiano di notte come ciularti di giorno. Mi viene in mente il vano bagagli supplementare sul tetto ... o quelli che portano la canoa etc. Se hai un sinistro non dovuto alla perdita dello stesso, non penso che salti fuori il genio che dice che hai sbandato per il troppo peso (nel caso della bici forse 2-3 kili in più, se tolta la batteria). Sono cavilli :imp: ma effettivamente il diavolo si nasconde proprio lì ... io vado così dal 2014 prima mtb elettrica... e miei amici pure ... Tenete presente che alcune bici da supermercato da 200€ con cavalletto, cestino, portapacchi, parafanghi, dinamo, carter ... tutta roba di ferro-ferro superano il peso delle nostre elettriche con batteria, e poi ci aggiungono anche il seggiolino con schienale pieno per il bimbo (che aerodinamicamente aiuta ... se hai vento forte a favore) :D:p
Già nel 2016 avevo parlato ad un Ebike festival con un rappresentante della Thule. Chiedendogli quale portabici mi consigliasse, lui stesso mi aveva avvertito di fare attenzione e di acquistare solo quello omologato per e-bike. In Italia ancora non vanno a controllare ma al confine con Svizzera e Austria spesso lo fanno. Per Thule ci sono per esempio un portabici o due omologati per e-bike e solo da gancio posteriore. Penso anche per altri marchi. I chili di portata massima min questo caso non c'entrano. Se su un portabici non omologato metti una Ebike, sei comunque fuorilegge.
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Il mio assicuratore mi ha detto che dovrebbe essere menzionato sul contratto. Tutto ciò che non è menzionato non vale.
Ti fanno anche l'estensione in caso di guida in stato di ebrezza immaginarsi se non lo fanno per appendici varie.
Che potrebbe succedere? niente di particolare, non pagano in caso di incidente, cavillano!
supponiamo che da dietro uno arriva lungo e ti sbatte le due o tre bici che hai dietro. E' logico che l'assicurazione cercherà di non pagarti i danni delle bici. E forse devi anche pagare tu il danno al tamponatore che senza l'ingombro delle bici, avrebbe potuto fermarsi senza toccarti (potrebbe dire lui o il suo perito). Ma se hai se le bici sopra il tetto, ci vuole una testina lavorata al CNC per dimostrare che hanno avuto un ruolo nella dinamica del sinistro (sempre ammesso che non fosse perché sono volate via) ...
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
Già nel 2016 avevo parlato ad un Ebike festival con un rappresentante della Thule. Chiedendogli quale portabici mi consigliasse, lui stesso mi aveva avvertito di fare attenzione e di acquistare solo quello omologato per e-bike. In Italia ancora non vanno a controllare ma al confine con Svizzera e Austria spesso lo fanno. Per Thule ci sono per esempio un portabici o due omologati per e-bike e solo da gancio posteriore. Penso anche per altri marchi. I chili di portata massima min questo caso non c'entrano. Se su un portabici non omologato metti una Ebike, sei comunque fuorilegge.
buono a sapersi ... c'è sempre da imparare - ma certo non vado a cambiare i due portabici per questo ...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io mai avuto problemi col portabici da portellone ci ho trasportato fino a 3 bici muscolari (quindi oltre i 35kg) mai un problema. Unica cosa non è molto bello a vedersi con 3 bici.
Anche io da giovane prima dell'obbligo andavo in moto senza casco... mai successo niente (per fortuna)...
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
ho il portabici da gancio traino dopo vari altri tentativi.

A meno di non avere un furgonetto tipo caddy ecc è senz'altro la soluzione più comoda
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Io ho due auto, un fuoristrada con la ruota di scorta sul portellone e su quello uso un portabici da ruota di scorta, non è comodissimo perché la bici va sollevata in alto.
L’altra auto invece è una monovolume ( Citroen C4 Picasso) e la bici sta dentro in verticale togliendo la ruota anteriore. La pace dei sensi l’ho raggiunta però con il portabici da gancio traino, la soluzione indubbiamente più comoda (avevo già il gancio).
La metto dentro in macchina solo in particolari situazioni dove deve restare parcheggiata, ma altrimenti se è scomodo, faticoso, sporca tutti gli interni.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Oggi ho provato a caricare i mezzi con un ottimo risultato....
 

Allegati

  • 20220130_175315.jpg
    20220130_175315.jpg
    247 KB · Visite: 29
  • 20220130_175322.jpg
    20220130_175322.jpg
    218,1 KB · Visite: 30
  • 20220130_175327.jpg
    20220130_175327.jpg
    239,7 KB · Visite: 30
  • 20220130_175337.jpg
    20220130_175337.jpg
    234,5 KB · Visite: 29
  • 20220130_175351.jpg
    20220130_175351.jpg
    273,9 KB · Visite: 29
  • Like
Reactions: Mrslate