Dubbio scelta nuova enduro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Dopo essere passato dai vari negozi, aver preso maggiori info e provato alcuni modelli a noleggio e di amici sono arrivato a questo punto.
Trek scartata per basso rapporto qualità prezzo, Mondraker era tra le papabili ma ho scoperto che la batteria non è estraibile, Focus l’ho trovata troppo pesante e non adatta alla mia guida. Quindi ho aggiunto alle papabili là Canyon spectral on 8, Merida Sixty 975 e la Orbea Wild fs h10 e Moterra neo 2 LT.
Se non hai problemi di ricarica, il fatto che la batteria non sia estraibile è un plus, maggiore sicurezza di montaggio e meno vibrazioni varie ( per chi non crede provate là sinfonia che fa la batteria sulla cube)
 
  • Haha
Reactions: Spino83

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.237
570
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Se non hai problemi di ricarica, il fatto che la batteria non sia estraibile è un plus, maggiore sicurezza di montaggio e meno vibrazioni varie ( per chi non crede provate là sinfonia che fa la batteria sulla cube)
sulla mia giant reign e+ 2022 la batteria non si e' mai mossa di un cm. Ha un blocco con brucola torx e il coperchio e' a parte con la sua relativa vite.

Ho un amico che ha preso recentemente la orbea wild fs ed e' gia' 2 volte che si perde il coperchio della batteria in giro per i trail. Sara' la sua difettosa? Boh!
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
193
154
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
:pOggi quale superenduro consigliereste per fare prevalentemente discesa ma con batteria >700wh?
Mondraker Crafty XR... ;):heart_eyes:
Più la guido più mi piace...
La ho da Ottobre 2022 e dopo un lungo e doveroso apprendistato (prima Ebike per me che venivo da 15anni di muscolari Bdc/Mtb) ora incominciamo a darci veramente del "Tu"...
E niente... Mi strappa sempre un sorriso a 42 denti...
 
  • Like
Reactions: Mirek

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Quoto,è che se cambio ancora bici la mia compagna mi uccide, sennò la prenderei subito!
Io l’ho consigliata sulla base della richiesta anche se a mio avviso ci sono due concetti che stridono un po’ tra loro…..
Enduro prevalentemente per discesa e batte >700wh, parer mio non si sposano benissimo.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
615
566
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Rocky Mountain Altitude Powerplay... alluminio o carbonio, vedi tu in base al budget. Bici particolare, ma in discesa (enduro) troverai poco che vada meglio... e anche in salita, dice la sua. Batteria da 720