Dubbio: meglio cambiare corona o pacco pignoni?

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Può essere .. non conosco il badass.
A parte che non la cambierei se non x un'altra uguale ..il mondo è x metà da vendere e metà da comprare.

X es: un conoscente ha venduto (Prezzo nuovo originale era di 11.700€) a 23.000,00€ (ventitremila) un tmax turbato e con mille altre modifiche.
Basta offrire la merce giusta alla persona giusta ..come si dice "roba da amatori"

Più di metà bici girano sbloccate e metà dei ciclisti la cercano sbloccata. (La % dichiarata non è scientifica)

Fine Ot. Scusate ma la questione andava chiarita

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Con un 11/50 e 34 di corona avresti la solita cadenza alla massima velocità e uno sviluppo metrico (col rapporto 34x50) di 1,496 mt.
Ancora alla ricerca del 30 di Shimano?
Più che altro il dubbio è sul deragliatore, ce la farà col 50?
Se si tratta solo di cambiare oacco e catena no problem...

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.396
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Più che altro il dubbio è sul deragliatore, ce la farà col 50?
Se si tratta solo di cambiare oacco e catena no problem...

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
"- compatibilità Shimano 11v: SLX (RD-M7000 11 SGS); XT (RG-M8000 SGS) e XTR RD-M9000 SGS)
- compatibilità SRAM 11v: NX (RD-NX-1-A1 Type 3.0); GX-11 (RD-GX-1-A1 1×11) e X1 (RD-X-1-A2 2015 Type 2 LD)"

https://www.glamsport.it/pacco-pign...-11v-wide-ratio-shimano-sram-11-50-black.html
 
  • Like
Reactions: Teo66

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
"- compatibilità Shimano 11v: SLX (RD-M7000 11 SGS); XT (RG-M8000 SGS) e XTR RD-M9000 SGS)
- compatibilità SRAM 11v: NX (RD-NX-1-A1 Type 3.0); GX-11 (RD-GX-1-A1 1×11) e X1 (RD-X-1-A2 2015 Type 2 LD)"

https://www.glamsport.it/pacco-pign...-11v-wide-ratio-shimano-sram-11-50-black.html
Grazie Velocipede
Riassumo quello che ho trovato in rete:
SRAM dichiara compatibile fino al 42, da un'altra parte leggo che per il 50 bisogna cambiare la gabbia (http://bikemtb.net/cassetta-garbaruk-11-48-e-11-50t-a-11-velocita/), dal tuo link parrebbe non esserci problemi ... non vorrei fare da cavia...
 
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.218
4.396
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Grazie Velocipede
Riassumo quello che ho trovato in rete:
SRAM dichiara compatibile fino al 42, da un'altra parte leggo che per il 50 bisogna cambiare la gabbia (http://bikemtb.net/cassetta-garbaruk-11-48-e-11-50t-a-11-velocita/), dal tuo link parrebbe non esserci problemi ... non vorrei fare da cavia...
Corretto ... attendi qualche altro parere allora (non ho Sram e sono info che ho reperito velocemente sul web), oppure una mail al gruppo Sram o (dato che hai una Thok) un messaggio al team di Migliorini (non so ... facebook, qualche chat, il sito).
Una buona serata
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
@CORSARO
leggi post n° 16 ... poi se hai tempo e voglia puoi anche scorrerli tt e 32.
Come vedi tt il mondo è paese. C'è chi dice si c'è chi dice no ...cmq sono scelte ponderate.
https://www.tmaxclub.it/showthread.php?t=30396

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
A disposizione ...ci mancherebbe altro! :):):)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

io non comprerei mai un tmax con il turbo ma secondo me sono cose diverse.

un tmax con il turbo va il doppio di uno normale in tutto..... ripresa coppia velocità

una s-pedelec va in modo analogo ad una a norma che monta un SEMPLICE sblocco..... e se va di più non in modo vistoso quindi secondo me è assurdo....

poi ohhhhhhh contenti voi.... contenti tutti.
 
  • Like
Reactions: silverloren

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Ai mod
Sì può pulire il Topic eliminando post 12 15 16 17 20 22.. ed ovviamente 27 (questo)

La questione è Of ed e stata chiarita.

Ringrazio x la tolleranza, chiedo scusa, in particolare a Teo66

Grazie ancora :) se non ci foste bisognerebbe inventarvi :) :) :)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Corretto ... attendi qualche altro parere allora (non ho Sram e sono info che ho reperito velocemente sul web), oppure una mail al gruppo Sram o (dato che hai una Thok) un messaggio al team di Migliorini (non so ... facebook, qualche chat, il sito).
Una buona serata
Riuppo brevemente solo per segnalare che alla fine ho montato un 11-46 (ovviamente la corona rimasta da 34). Il cambio non da problemi, la distanza deragliatore pignone è al limite, per regolarla devo cambiare catena che quella attuale è al limite. Se allontano il deragliatore poi fa fatica a scendere sul 40 vista la tensione. Allo stadio attuale funziona comunque bene senza strani rumori, provvederò nei prossimi giorni a cambiare la catena (che ho già) con un paio di maglie in più.
Per il test sul campo devo aspettare il bel tempo...comunque nel micro giretto di test qualcosa in agilità ho guadagnato [emoji4]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: velocipede

pomi

Ebiker novello
10 Maggio 2018
6
4
3
morbegno SONDRIO
Visita Sito
Bici
scott Genius e Spark, bottecchia be35 E.
Dopo un po' di utilizzo sento la mancanza di un rapporto più corto per affrontare i ripidoni scassati.
Attualmente la mia Thok Mig monta una corona da 34 e il pacco pignoni 11-42. All'inizio pensavo di montare un 11-46, adesso inizio a pensare che con la corona del 30 guadagnerei qualcosa in più sul corto.
Sui rapporti lunghi non ci dovrebbero essere problemi, solitamente non spingo in discesa quindi...
Avete magari un riscontro su cosa sia meglio?
Corona o pignoni ? (poi dovrei anche individuare modello ecc.)
Ciao, io su una Bottecchia avevo lo stesso problema (montava una 38 di corona e 11/40 di pignoni (sviluppo mertico 2,16). ho montato una 34 e 11/46 (sviluppo mertico 1,68) ma x i sentierini ripidi e tecnici l' ideale secondo me sarebbe una corona da 30 denti e 11/46 (sviluppo mertico 1,48). per l'elettronica l' unico motore che potrebbe dare problemi e' il bosh.
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia