I nuovi Yamaha PW (sia X2 che ST) hanno i livelli spaziati già molto bene da eco+ che è 50%(ottima per chi è allenato e vuole allenarsi come su una muscolare) , eco /standard /high che sono a salire adatti a spalmare l assistenza per avere aiuti più consistenti,ora sono collegati da una mappatura automatica in base al rilevamento dei 4 nuovi sensori (velocità,coppia,rotazione e angolo di salita o discesa).Hai detto bene, se hai intenzione di uscire con dei muscolari devi avere un eco abbassato al
minimo altrimenti fai anche a meno di andarci.
Brose e Yamaha (Giant) hanno tutte le assistenze settabili via app, Yamaha non Giant non ne ho idea, Shimano so che ultimamente ha spettabile anche la eco ma non ho idea se attraverso app o cosa
la tua è un ottima osservazione, ma la questione va a preferenze, nel senso che c è qualcuno che preferisce un tipo di assistenza automatica ,che ti aiuta in base alla spinta che imprimi sui pedali, pendenza...e altri sensori a seconda del motore ( e di solito però c è un consumo maggiore di batteria )...... e invece c è chi preferisce impostare un tipo di assistenza e sapere che l aiuto che ti può dare al max. è quello che decidi tu , cosi ti regoli di conseguenza con la potenza delle tue gambe e " giochi " con il cambio.I nuovi Yamaha PW (sia X2 che ST) hanno i livelli spaziati già molto bene da eco+ che è 50%(ottima per chi è allenato e vuole allenarsi come su una muscolare) , eco /standard /high che sono a salire adatti a spalmare l assistenza per avere aiuti più consistenti,ora sono collegati da una mappatura automatica in base al rilevamento dei 4 nuovi sensori (velocità,coppia,rotazione e angolo di salita o discesa).
per il PW X2 c è anche il livello extrapower che arriva a dare 80nm di coppia.
Con 5 livelli così ben spaziati, una mappatura automatica e dalle 11 alle 20 velocità del cambio, perché complicarsi la vita con un applicazione che spesso non viene riconosciuta,che è da aggiornare,che cambia tra marca di telefoni??
Peccato che siano montati su pochi marchi e perlopiù poco blasonati tra i ciclisti.
Ho guardato adesso, se non c'è di serie lo si può installare dopo però ha un costo abbastanza alto... ma è interessante ha anche il navigatore e tutto il resto.Anche il Bosch è configurabile ma col display Nyon
Bella, e ho visto che ci sono 2 rivenditori vicino a me, peccato che abbia ruote da 27,5 plus, io ho sempre usato le 29 sulla bici che ho avuto e mi sono trovato bene, al massimo 29 davanti e 27,5 dietro, tutte e due 27,5 non me la sento. Però esteticamente bella siùTi do un alternativa,giusto per confonderti ulteriormente le idee:
https://www.r-raymon-bikes.com/en-I...r=668&frameShape=35&wheelSize=27.5&stvo=false
Husqvarna ha la 630Allora ho capito che la bici ideale sarebbe la turbo levo con la batteria da 700, così ce l'app la batteria e più grande della solita da 500 unico difetto il prezzo che si aggira attorno ai 5200 euro scontata...
Anche schimano sarebbe una valida alternativa, però mi sembra che quasi tutte con schimano hanno batterie da 500...
Appena si ritorna alla normalità prendo una a noleggio con motore Polini e vi saprò direHo guardato adesso, se non c'è di serie lo si può installare dopo però ha un costo abbastanza alto... ma è interessante ha anche il navigatore e tutto il resto.
I nuovi Yamaha PW non saprei, non ne ho visti infatti sulle bici che ho guardato io in giro...
Bella, e ho visto che ci sono 2 rivenditori vicino a me, peccato che abbia ruote da 27,5 plus, io ho sempre usato le 29 sulla bici che ho avuto e mi sono trovato bene, al massimo 29 davanti e 27,5 dietro, tutte e due 27,5 non me la sento. Però esteticamente bella siù
Chi sa come va il Polini, già mi piace solo perché è Polini
Appunto, la mappatura automatica la puoi scegliere, altrimenti la cambi tra le 4/5 con il pulsante.la tua è un ottima osservazione, ma la questione va a preferenze, nel senso che c è qualcuno che preferisce un tipo di assistenza automatica ,che ti aiuta in base alla spinta che imprimi sui pedali, pendenza...e altri sensori a seconda del motore ( e di solito però c è un consumo maggiore di batteria )...... e invece c è chi preferisce impostare un tipo di assistenza e sapere che l aiuto che ti può dare al max. è quello che decidi tu , cosi ti regoli di conseguenza con la potenza delle tue gambe e " giochi " con il cambio.
Provale prima di escluderle ,su una elettrica le 27.5 plus sono un ottima soluzione per avere sicurezza e maneggevolezza.Ti consiglio di perdere un po’ di visione da ciclista,ti si apre un mondo di nuove soluzioni.Ho guardato adesso, se non c'è di serie lo si può installare dopo però ha un costo abbastanza alto... ma è interessante ha anche il navigatore e tutto il resto.
I nuovi Yamaha PW non saprei, non ne ho visti infatti sulle bici che ho guardato io in giro...
Bella, e ho visto che ci sono 2 rivenditori vicino a me, peccato che abbia ruote da 27,5 plus, io ho sempre usato le 29 sulla bici che ho avuto e mi sono trovato bene, al massimo 29 davanti e 27,5 dietro, tutte e due 27,5 non me la sento. Però esteticamente bella siù
Chi sa come va il Polini, già mi piace solo perché è Polini
I nuovi Yamaha PW (sia X2 che ST) hanno i livelli spaziati già molto bene da eco+ che è 50%(ottima per chi è allenato e vuole allenarsi come su una muscolare) , eco /standard /high che sono a salire adatti a spalmare l assistenza per avere aiuti più consistenti,ora sono collegati da una mappatura automatica in base al rilevamento dei 4 nuovi sensori (velocità,coppia,rotazione e angolo di salita o discesa).
per il PW X2 c è anche il livello extrapower che arriva a dare 80nm di coppia.
Con 5 livelli così ben spaziati, una mappatura automatica e dalle 11 alle 20 velocità del cambio, perché complicarsi la vita con un applicazione che spesso non viene riconosciuta,che è da aggiornare,che cambia tra marca di telefoni??
Peccato che siano montati su pochi marchi e perlopiù poco blasonati tra i ciclisti.
Ho guardato adesso, se non c'è di serie lo si può installare dopo però ha un costo abbastanza alto... ma è interessante ha anche il navigatore e tutto il resto.
I nuovi Yamaha PW non saprei, non ne ho visti infatti sulle bici che ho guardato io in giro...
Bella, e ho visto che ci sono 2 rivenditori vicino a me, peccato che abbia ruote da 27,5 plus, io ho sempre usato le 29 sulla bici che ho avuto e mi sono trovato bene, al massimo 29 davanti e 27,5 dietro, tutte e due 27,5 non me la sento. Però esteticamente bella siù
Chi sa come va il Polini, già mi piace solo perché è Polini
Spiegheresti bene come funzia? E se puoi fare un paragone con emtb di Bosch? GrazieIo invece mo sono ricreduto. La modalità auto nei boschi o nei trail è fantastica. Pensi solo a pedalare senza dover stare a cambiare modalità ogni volta. Chi la disprezza o nn l ha mai provata bene o non usa la bici dove serve averla. In strada o nei sentieri nn serve a nulla