doppio strato invernale

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.372
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
brynje1.jpg
Non ci sono modelli Brynje specifici per ciclismo. A fare la differenza credo sia il materiale e lo spessore dello strato isolante che non ho trovato in nessun'altra maglia a rete. Per il resto mi servo con soddisfazione dal Deca, scegliendo i prodotti di fascia alta e' difficile sbagliare e nel caso si puo' sempre restituire.
Ok ti ringrazio
Vorrei comprare dei capi Brynje ma qui da me non ci sono rivenditori che trattano il marchio.
Resta internet coi problemi legati alla scelta delle taglie.
Io sono a cavallo tra XL e xxl tu cosa consiglieresti?
Sono capi che debbon stare aderenti e penso che un po’ di elasticità l’abbiano: non vorrei trovarmi con maglie larghe.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao ragass, volevo intervenire per chiarire alcune cose, di mia competenza. Produco il tessuto destinato alla confezione di capi di abbigliamento tecnico, sia per decathlon che per Castelli (tutta la linea maratona delle Dolomiti è fabbricata con tale tessuto), oltre che per altri marchi “famosi” e non. Certi costi sono “esagerati” perché hanno diversi passaggi di produzione e finissaggio, ricerca, sviluppo e, in alcuni casi, vincolati dall’esclusività, vedi Castelli, altri prodotti sono meno lavorati e destinati a più marchi, come decathlon. Nulla togliendo alla qualità dei prodotti, dal più lavorato al meno lavorato, non sono per nulla simili, possono sicuramente andare bene entrambi, ma fidatevi che le differenze ci sono e si sentono (almeno io le noto essendo nel settore). Ho alcuni capi castelli perché “regalati” dalla ditta, ma principalmente vado pure io da decathlon e cerco di restare sui prodotti più alti, di prezzo e qualità. Linee 900 per intenderci... un esempio semplice è la capacità di repellere gli odori di alcuni capi, che dopo 5 lavaggi non è più efficace e togliendo la maglia dalla lavatrice ed asciugandola, puzza come se non fosse mai stata lavata, cosa che con capi più “pregiati” e di marche “famose” non succede.
;)
 

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Mitico Signor_p, ad sei che sappiamo che sei un'esperto sono cazzi tuoi :)
In base alla tua esperienza puoi indicare il miglior marchio "qualità/prezzo"?
Io mi organizzerò così:
-Maglia a rete maniche corte
-Maglia tipo BDC (mi ispira DHB anche se non conosco il marchio)
-Antivento Leatt 4 stagioni per la discesa (che è quella che mi porto in giro anche d'estate nel marsupio)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Le magliette intime o termiche da bici devono far traspirare e far uscire in sudore altrimenti sarai sempre bagnato sulla pelle e non va bene. Il windstopper deve essere un secondo strato o terzo in base alle temperature. Nello sci lo sforzo è diverso e anche la quantità di sudore. Guarda io ho preso al deca 1 maglietta intima da ciclismo pagata sui 25€ e mi lascia asciutto sempre. In inverno invece uso la termica sempre del deca da calcio che costa sul 15€ e la trovo eccezionale, con temperature intorno ai 5 gradi con una giacca invernale esco senza problemi.
Anch'io preso da poco la maglia Deca da calcio e la trovo ottima, non ho preso quelle da ciclismo perché ne cercavo una a manica corta.
Preso anche una da sci a peso medio, pagata 25€, ma non ho ancora avuto modo di provarla a causa delle temperature non molto rigide.
 

Zac3600

Ebiker novello
30 Ottobre 2020
7
2
3
24
VICENZA
Visita Sito
Bici
29
la scelta dei ciclisti in inverno è da sempre quella di sovrapporre più strati
Io ho una maglia tecnica meno areata di quella estiva come baselayer, una maglia a maniche lunghe classica da ciclismo e una giacca.
a seconda di salita o discesa mi gestisco le due cerniere
quando fa un pò meno freddo uso invece i manicotti e i gambali (li ho sia felpati che "normali")

Una mantellina antivento ci vuole sempre, anche a ferragosto....
 
  • Like
Reactions: Papo79

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Anch'io preso da poco la maglia Deca da calcio e la trovo ottima, non ho preso quelle da ciclismo perché ne cercavo una a manica corta.
Preso anche una da sci a peso medio, pagata 25€, ma non ho ancora avuto modo di provarla a causa delle temperature non molto rigide.
da ciclismo ci sono anche a maniche corte della serie 900, erano in offerta a settembre a 19€ e la trovo traspirante il giusto
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Ok ti ringrazio
Vorrei comprare dei capi Brynje ma qui da me non ci sono rivenditori che trattano il marchio.
Resta internet coi problemi legati alla scelta delle taglie.
Io sono a cavallo tra XL e xxl tu cosa consiglieresti?
Sono capi che debbon stare aderenti e penso che un po’ di elasticità l’abbiano: non vorrei trovarmi con maglie larghe.
Nel mio caso vesto una Large; la Brynje smanicata che uso e' una L, quella manica lunga e' una Media e non ho problemi, quindi ti direi XL.
ciao
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Mitico Signor_p, ad sei che sappiamo che sei un'esperto sono cazzi tuoi :)
In base alla tua esperienza puoi indicare il miglior marchio "qualità/prezzo"?
Io mi organizzerò così:
-Maglia a rete maniche corte
-Maglia tipo BDC (mi ispira DHB anche se non conosco il marchio)
-Antivento Leatt 4 stagioni per la discesa (che è quella che mi porto in giro anche d'estate nel marsupio)
“Esperto” non esageriamo, visto che c’erano in ballo decathlon e castelli, mi sono permesso di intervenire perché conosco entrambi i prodotti e le lavorazioni che ci sono prima del gilet o maglia... finiamo circa 50.000 kg di tessuto al giorno, hai voglia che sappia a chi va tutto?! Ecco mi permetto di escludere le varie maglie marchiate Adidas o Nike ecc ecc che li sono davvero solo il marchio a fare la differenza di prezzo...
Ah da decathlon sono ottime maglie anche quelle per sci di fondo e alpinismo...
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
“Esperto” non esageriamo, visto che c’erano in ballo decathlon e castelli, mi sono permesso di intervenire perché conosco entrambi i prodotti e le lavorazioni che ci sono prima del gilet o maglia... finiamo circa 50.000 kg di tessuto al giorno, hai voglia che sappia a chi va tutto?! Ecco mi permetto di escludere le varie maglie marchiate Adidas o Nike ecc ecc che li sono davvero solo il marchio a fare la differenza di prezzo...
Ah da decathlon sono ottime maglie anche quelle per sci di fondo e alpinismo...
quelle da sci di fondo me le ha consigliate anche un amico bike che praticando anche sci le utilizzava per entrambi gli sport con ottimi risultati.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
io di maglie intime ne ho diverse, dato che sudo molto e che con le magliette di cotone restavo inzuppato..., ne ho provato varie alla ricerca di quella ideale
in generale quelle da sci sono troppo calde per la mtb
quelle da escursionismo sono molto diverse tra loro e spesso troppo calde, altre risultano addirittura fredde quando sei sudato...
quest'anno, che ho ripreso ad andare in mtb ho preso questa in deca per l'inverno ed è stata secondo me una rivelazione, mantiene abbastanza asciutto senza scaldare troppo a un prezzo veramente contenuto, dopo aver provato la prima ne ho preso subito una seconda e ho messo via per la montagna tutto il resto:


sicuramente c'é di meglio, ma a quale costo?