È una domanda o un'affermazione?C'è la possibilità di vedere oltre ai cicli di carica la reale efficienza della batteria in percentuale tramite app Flow o display.
È una domanda o un'affermazione?C'è la possibilità di vedere oltre ai cicli di carica la reale efficienza della batteria in percentuale tramite app Flow o display.
Una domanda.È una domanda o un'affermazione?
Neanche la diagnostica ufficiale, quando fanno la stampata per intenderci, dà la percentuale.C'è la possibilità di vedere oltre ai cicli di carica la reale efficienza della batteria in percentuale tramite app Flow o display.
che io sappia per l'efficienza della batteria la diagnostica di permette di fare un lungo test della batteria con relativa carica e scarica. Roba che puo' farti solo il negozio impiegando tanto tempo, e che quindi di solito ti fan pagare.C'è la possibilità di vedere oltre ai cicli di carica la reale efficienza della batteria in percentuale tramite app Flow o display.
Fatto l'anno scorso. Se lo trovo lo posto. Se ricordo bene non ci sono percentuali ma giudizi...che io sappia per l'efficienza della batteria la diagnostica di permette di fare un lungo test della batteria con relativa carica e scarica. Roba che puo' farti solo il negozio impiegando tanto tempo, e che quindi di solito ti fan pagare.
costo? e' utile?Fatto l'anno scorso. Se lo trovo lo posto. Se ricordo bene non ci sono percentuali ma giudizi...
Non vedo l’utilità. Il costo dipende dal negozio, solitamente attorno ai 25€.costo? e' utile?
Era dentro in un check up generale. Avevo avuto degli errori poi risoltisi da soli per cui gli feci fare la diagnosi completa. Trovarono effettivamente una sfilza di errori pregressi ma al momento la bici era a posto.costo? e' utile?
in 3 anni perdere fino al 20% e' normalissimo.. e comunque il degrado e' piu' veloce all'inizio e molto piu' lento dopo.Lo chiedevo perchè il mio amico con la Giant app vede anche efficienza della batteria, difatti la sua 800w e diventata calcolando la percentuale di perdita una 720 in 3 anni mi sembra.
In 3 anni 20% mi pare un po' tantino però... a meno che non la si tratti proprio malein 3 anni perdere fino al 20% e' normalissimo.. e comunque il degrado e' piu' veloce all'inizio e molto piu' lento dopo.
Si, sono d'accordoIn 3 anni 20% mi pare un po' tantino però... a meno che non la si tratti proprio male
Vedi l'allegato 86323
Fonte: https://www.batterydesign.net/lifetime/calendar-ageing/
Purtroppo non tutti i Bosch center hanno l'apparecchio per la diagnostica batteria, i due in cui ho provato a chiedere non lo avevano.che io sappia per l'efficienza della batteria la diagnostica di permette di fare un lungo test della batteria con relativa carica e scarica. Roba che puo' farti solo il negozio impiegando tanto tempo, e che quindi di solito ti fan pagare.
a volte ho la sensazione che queste risposte sono date da qualche IA.Ieri ho scritto a Bosch:
Buon giorno. Scrivo in merito al nuovo aggiornamento. Sono possessore di una bici con motore BDU37, il nuovo aggiornamento porta l'assistenza delle modalità più potenti dal 400% al 600% fino a 15km/h. Come devo posizionare lo slider dell'assistenza per ottenere questo 600%? Con l'aggiornamento precedente lo slider a 0 equivaleva al 340%, è ancora così o avete cambiato la distribuzione della percentuale di assenza? Grazie.
Risposta:
Le confermiamo che in merito allo slider, la distribuzione delle percentuale di assistenza è uguale.
Il livello di supporto può essere aumentato o diminuito tra -5 e +5. Per spiegare: -5 corrisponde a circa il 50% del livello di supporto standard della modalità di assistenza e +5 corrisponde a circa il 150% del livello di supporto standard della modalità di assistenza. Tuttavia, il supporto massimo della drive unit non viene mai superato.
Quindi questo cazzo di 600% come si colloca?
Ho già richiesto.
Ragazzi tartassiamoli perché non sanno NIENTE!
È la stessa risposta che mi diedero mesi fa per le domande sul 400%a volte ho la sensazione che queste risposte sono date da qualche IA.
Occapito ma quando supero i 15km/h? Parte il flusso catalizzatore? Se +5 è effettivamente il 600% superata la soglia dei 15 diventa 400%? O cosa?comunque leggevo sul forum inglese di un test fatto su un altro sito, mi sembra che sia velomotion. ve3nivano date le percentuali esatte di assistenza, e per arrivare al 600% bisognava settarla a +5.
ok ho trovato l'articolo in questione: https://velomotion.it/2026/05/Test-di-potenziamento-delle-prestazioni-Bosch-2/
per chi é pigro e non vuole leggere tutto l'articolo incollo qui la parte in cui si parla dell'aumento di assistenza del 600%. ma consiglio di leggerlo tutto perché é molto interessante.
Supporto del 600%: un notevole incremento di prestazioni!
Molto più evidente del breve picco di coppia, tuttavia, è il supporto del 600% che il sistema ora offre. Questo moltiplica di fatto per sei la potenza erogata. In precedenza, il sistema Bosch arrivava al massimo a circa il 400%. Abbiamo anche convalidato questo valore al banco prova. Poiché l'app Flow utilizza purtroppo ancora livelli criptici da -5 a +5 invece di visualizzare percentuali assolute, è necessario fare qualche esperimento. In modalità Turbo, l'impostazione "+0" corrisponde a circa il 340%. Con "+2", abbiamo raggiunto esattamente il 400%. Spostando la manopola su "+5" ci siamo avvicinati molto al 600% promesso sul nostro banco prova. La differenza nella pratica è enorme: la bici è praticamente esplosiva di potenza quando si parte in salita
Non hanno specificato a quale dei due cursori si riferiscono, penso ad “ASSISTENZA”.a volte ho la sensazione che queste risposte sono date da qualche IA.
comunque leggevo sul forum inglese di un test fatto su un altro sito, mi sembra che sia velomotion. ve3nivano date le percentuali esatte di assistenza, e per arrivare al 600% bisognava settarla a +5.
ok ho trovato l'articolo in questione: https://velomotion.it/2026/05/Test-di-potenziamento-delle-prestazioni-Bosch-2/
per chi é pigro e non vuole leggere tutto l'articolo incollo qui la parte in cui si parla dell'aumento di assistenza del 600%. ma consiglio di leggerlo tutto perché é molto interessante.
Supporto del 600%: un notevole incremento di prestazioni!
Molto più evidente del breve picco di coppia, tuttavia, è il supporto del 600% che il sistema ora offre. Questo moltiplica di fatto per sei la potenza erogata. In precedenza, il sistema Bosch arrivava al massimo a circa il 400%. Abbiamo anche convalidato questo valore al banco prova. Poiché l'app Flow utilizza purtroppo ancora livelli criptici da -5 a +5 invece di visualizzare percentuali assolute, è necessario fare qualche esperimento. In modalità Turbo, l'impostazione "+0" corrisponde a circa il 340%. Con "+2", abbiamo raggiunto esattamente il 400%. Spostando la manopola su "+5" ci siamo avvicinati molto al 600% promesso sul nostro banco prova. La differenza nella pratica è enorme: la bici è praticamente esplosiva di potenza quando si parte in salita.
Se ti leggi l’articolo che ha linkato @biker10 lo dicono, 400% e in modo piuttosto brusco.Occapito ma quando supero i 15km/h? Parte il flusso catalizzatore? Se +5 è effettivamente il 600% superata la soglia dei 15 diventa 400%? O cosa?
Flusso CANALIZZATORE, le basi proprio.Parte il flusso catalizzatore?