Domande a Bosch

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
C'è la possibilità di vedere oltre ai cicli di carica la reale efficienza della batteria in percentuale tramite app Flow o display.
che io sappia per l'efficienza della batteria la diagnostica di permette di fare un lungo test della batteria con relativa carica e scarica. Roba che puo' farti solo il negozio impiegando tanto tempo, e che quindi di solito ti fan pagare.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
che io sappia per l'efficienza della batteria la diagnostica di permette di fare un lungo test della batteria con relativa carica e scarica. Roba che puo' farti solo il negozio impiegando tanto tempo, e che quindi di solito ti fan pagare.
Fatto l'anno scorso. Se lo trovo lo posto. Se ricordo bene non ci sono percentuali ma giudizi...

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Lo chiedevo perchè il mio amico con la Giant app vede anche efficienza della batteria, difatti la sua 800w e diventata calcolando la percentuale di perdita una 720 in 3 anni mi sembra.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Lo chiedevo perchè il mio amico con la Giant app vede anche efficienza della batteria, difatti la sua 800w e diventata calcolando la percentuale di perdita una 720 in 3 anni mi sembra.
in 3 anni perdere fino al 20% e' normalissimo.. e comunque il degrado e' piu' veloce all'inizio e molto piu' lento dopo.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.218
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Purtroppo non tutti i Bosch center hanno l'apparecchio per la diagnostica batteria, i due in cui ho provato a chiedere non lo avevano.

• Sad
Reactions: fear_factory84

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Ieri ho scritto a Bosch:
Buon giorno. Scrivo in merito al nuovo aggiornamento. Sono possessore di una bici con motore BDU37, il nuovo aggiornamento porta l'assistenza delle modalità più potenti dal 400% al 600% fino a 15km/h. Come devo posizionare lo slider dell'assistenza per ottenere questo 600%? Con l'aggiornamento precedente lo slider a 0 equivaleva al 340%, è ancora così o avete cambiato la distribuzione della percentuale di assenza? Grazie.

Risposta:
Le confermiamo che in merito allo slider, la distribuzione delle percentuale di assistenza è uguale.
Il livello di supporto può essere aumentato o diminuito tra -5 e +5. Per spiegare: -5 corrisponde a circa il 50% del livello di supporto standard della modalità di assistenza e +5 corrisponde a circa il 150% del livello di supporto standard della modalità di assistenza. Tuttavia, il supporto massimo della drive unit non viene mai superato.

Quindi questo cazzo di 600% come si colloca?
Ho già richiesto.

Ragazzi tartassiamoli perché non sanno NIENTE!

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
630
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Ieri ho scritto a Bosch:
Buon giorno. Scrivo in merito al nuovo aggiornamento. Sono possessore di una bici con motore BDU37, il nuovo aggiornamento porta l'assistenza delle modalità più potenti dal 400% al 600% fino a 15km/h. Come devo posizionare lo slider dell'assistenza per ottenere questo 600%? Con l'aggiornamento precedente lo slider a 0 equivaleva al 340%, è ancora così o avete cambiato la distribuzione della percentuale di assenza? Grazie.

Risposta:
Le confermiamo che in merito allo slider, la distribuzione delle percentuale di assistenza è uguale.
Il livello di supporto può essere aumentato o diminuito tra -5 e +5. Per spiegare: -5 corrisponde a circa il 50% del livello di supporto standard della modalità di assistenza e +5 corrisponde a circa il 150% del livello di supporto standard della modalità di assistenza. Tuttavia, il supporto massimo della drive unit non viene mai superato.

Quindi questo cazzo di 600% come si colloca?
Ho già richiesto.

Ragazzi tartassiamoli perché non sanno NIENTE!
a volte ho la sensazione che queste risposte sono date da qualche IA.

comunque leggevo sul forum inglese di un test fatto su un altro sito, mi sembra che sia velomotion. ve3nivano date le percentuali esatte di assistenza, e per arrivare al 600% bisognava settarla a +5.

ok ho trovato l'articolo in questione: https://velomotion.it/2026/05/Test-di-potenziamento-delle-prestazioni-Bosch-2/

per chi é pigro e non vuole leggere tutto l'articolo incollo qui la parte in cui si parla dell'aumento di assistenza del 600%. ma consiglio di leggerlo tutto perché é molto interessante.

Supporto del 600%: un notevole incremento di prestazioni!​

Molto più evidente del breve picco di coppia, tuttavia, è il supporto del 600% che il sistema ora offre. Questo moltiplica di fatto per sei la potenza erogata. In precedenza, il sistema Bosch arrivava al massimo a circa il 400%. Abbiamo anche convalidato questo valore al banco prova. Poiché l'app Flow utilizza purtroppo ancora livelli criptici da -5 a +5 invece di visualizzare percentuali assolute, è necessario fare qualche esperimento. In modalità Turbo, l'impostazione "+0" corrisponde a circa il 340%. Con "+2", abbiamo raggiunto esattamente il 400%. Spostando la manopola su "+5" ci siamo avvicinati molto al 600% promesso sul nostro banco prova. La differenza nella pratica è enorme: la bici è praticamente esplosiva di potenza quando si parte in salita.

Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
È la stessa risposta che mi diedero mesi fa per le domande sul 400%
comunque leggevo sul forum inglese di un test fatto su un altro sito, mi sembra che sia velomotion. ve3nivano date le percentuali esatte di assistenza, e per arrivare al 600% bisognava settarla a +5.

ok ho trovato l'articolo in questione: https://velomotion.it/2026/05/Test-di-potenziamento-delle-prestazioni-Bosch-2/

per chi é pigro e non vuole leggere tutto l'articolo incollo qui la parte in cui si parla dell'aumento di assistenza del 600%. ma consiglio di leggerlo tutto perché é molto interessante.

Molto più evidente del breve picco di coppia, tuttavia, è il supporto del 600% che il sistema ora offre. Questo moltiplica di fatto per sei la potenza erogata. In precedenza, il sistema Bosch arrivava al massimo a circa il 400%. Abbiamo anche convalidato questo valore al banco prova. Poiché l'app Flow utilizza purtroppo ancora livelli criptici da -5 a +5 invece di visualizzare percentuali assolute, è necessario fare qualche esperimento. In modalità Turbo, l'impostazione "+0" corrisponde a circa il 340%. Con "+2", abbiamo raggiunto esattamente il 400%. Spostando la manopola su "+5" ci siamo avvicinati molto al 600% promesso sul nostro banco prova. La differenza nella pratica è enorme: la bici è praticamente esplosiva di potenza quando si parte in salita
Occapito ma quando supero i 15km/h? Parte il flusso catalizzatore? Se +5 è effettivamente il 600% superata la soglia dei 15 diventa 400%? O cosa?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.246
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

Molto più evidente del breve picco di coppia, tuttavia, è il supporto del 600% che il sistema ora offre. Questo moltiplica di fatto per sei la potenza erogata. In precedenza, il sistema Bosch arrivava al massimo a circa il 400%. Abbiamo anche convalidato questo valore al banco prova. Poiché l'app Flow utilizza purtroppo ancora livelli criptici da -5 a +5 invece di visualizzare percentuali assolute, è necessario fare qualche esperimento. In modalità Turbo, l'impostazione "+0" corrisponde a circa il 340%. Con "+2", abbiamo raggiunto esattamente il 400%. Spostando la manopola su "+5" ci siamo avvicinati molto al 600% promesso sul nostro banco prova. La differenza nella pratica è enorme: la bici è praticamente esplosiva di potenza quando si parte in salita.
Non hanno specificato a quale dei due cursori si riferiscono, penso ad “ASSISTENZA”.

Classifica giornaliera dislivello