Diy extender Turbo levo 400/504 W

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.402
4.575
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
per le levo fino alla 2018 è possibile trovare online tutto il kit completo del guscio batteria e della relativa elettronica per rifarsi una batteria nuova di pacca.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.545
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
NO. purtroppo il mio intervento alla spalla mi ha tolto forza e soprattutto voglia.
Ho tutto in casa. Appena il morale si rialza...vedro’ di mettermi a saldare......

quindi prima ti hanno saldato la spalla...?? :p
Cavolo, allora pensa a rimetterti e in bocca al lupo!!! miraccomando la fisioterapia!!!
poi vogliamo vedere il lavoro ultimato, sarebbe top anche un servizio di foto nelle varie fasi

sid
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
quindi prima ti hanno saldato la spalla...?? :p
Cavolo, allora pensa a rimetterti e in bocca al lupo!!! miraccomando la fisioterapia!!!
poi vogliamo vedere il lavoro ultimato, sarebbe top anche un servizio di foto nelle varie fasi

sid
no, no la cosa e’ molto peggio!
a luglio ho operato spalla ( 4 tendini e capo lungo bicipite ).
Fatto fisioterapia 4 mesi...anche 4 allenamenti al giorno... non sono ancora sistemato che.....
devo operare l’altra spalla...
Non duco nulla.
Peccato che ho gia speso soldi per batteri extender e forcella nuova, abbigliamento nuovo, ecc ecc.
senno mi ritiravo...
Raga...ne riparleremo...SPERO.
 
  • Like
Reactions: sideman

Smoio

Ebiker novello
13 Marzo 2019
4
0
1
Aosta
Visita Sito
Bici
Thok mig
Be vedila cosi' hai speso i soldi e ora hai un incentivo per rimetterti n pista, poi con le vicissitudini attuali hai ancora piu tempo per il recupero. In bocca al lupo.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Allora,
questo è lo schema tipo di collegamento della batteria aggiuntiva, quello più semplice, in questo caso le due batterie vanno sempre collegate caricate al massino e lavorano in parallelo.
Poi ci sono varianti più sofisticate con diodi intelligenti o schede di controllo che permettono di utilizzare le due batterie con differenti stati di carica, o anche di ricaricarne, in caso di bisogno, solo una, provvederà poi il circuito a far lavorare da sola quella più carica fino a quando il voltaggio si sarà bilanciato e verrà ripristinato il parallelo.
Buon lavoro!
Seguo con interesse e curiosità e ne approfitto per farti una domanda: tutti gli extender elencati (oltre a extender Levorex) hanno la possibilità di essere usati con % diverse di ricarica?
grazie!
 

Topomoto

Ebiker novello
4 Novembre 2020
3
0
1
54
Marina di Carrara
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo 2020
no, no la cosa e’ molto peggio!
a luglio ho operato spalla ( 4 tendini e capo lungo bicipite ).
Fatto fisioterapia 4 mesi...anche 4 allenamenti al giorno... non sono ancora sistemato che.....
devo operare l’altra spalla...
Non duco nulla.
Peccato che ho gia speso soldi per batteri extender e forcella nuova, abbigliamento nuovo, ecc ecc.
senno mi ritiravo...
Raga...ne riparleremo...SPERO.
Ciao
Hai iniziato a fare la batteria?
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
work in progress....
fatta parte elettrica della batteria.
10S 2P
sto testando un DISPLAY; spero che pur se non preciso , dia almeno una indicazione che abbia un senso....
Più tardi provo a mettere qualche foto.
La batteria è sotto carica.
Ho preso un caricabatteria da 42V - 1,2 A e ci ho messo spinottino specifico.
In un'ora ha caricato dal 40% al 57%.
vediamo appena rientro a casa se ha finito il suo lavoro!:p
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
16781B3E-42A6-4EEA-A58F-01763D4BDCAE.jpeg 10S 2 P celle samsung , mi pare 3500 mah

B9866E2C-3C8A-4C67-8BE9-CD8ACEEEE601.jpeg ho usato dei dischetti isolanti sui positivi. ho anche usato del cartoncino isolante + 4mm neoprene per isolare i vari punti critici.

6399ED16-8882-401E-BCF7-B7C4572868C8.jpeg ho preso le celle fornite di linguetta. Ho potuto saldare le linguette, usando anche il nastro piatto rigido ( nichel ?…rame stagnato?…).

997C92DF-C495-4CB3-94CB-9FEF0B20A5DB.jpeg questo e’ il primo prototipo. collegato 8 celle a cerchio, 2 celle in verticale al centro. ...Esteticamente non e’ bellissimo, ma per farle entrare in una borraccia piccola...c’e’ voluta fantasia . la borraccia non e’ rotta: ho fatto 4 tagli da 2cm per consentire di passare l’imboccatura.

2A66A629-AB12-4FDA-B0E0-D53F44877C57.jpeg Collegamento del BMS

42C0ABC8-1A24-4E0A-9CD8-19434F75745C.jpeg batteria assemblata. Mancano i connettori e il display

E5BB4F62-E1D7-4E49-99FC-EB039424F715.jpeg il display durante la carica. Ho un 42V / 1,2 A. ci mette un fracco di ore a caricarsi.
Per ora e’ al 98%
 
  • Like
Reactions: cellomar

Topomoto

Ebiker novello
4 Novembre 2020
3
0
1
54
Marina di Carrara
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo 2020
work in progress....
fatta parte elettrica della batteria.
10S 2P
sto testando un DISPLAY; spero che pur se non preciso , dia almeno una indicazione che abbia un senso....
Più tardi provo a mettere qualche foto.
La batteria è sotto carica.
Ho preso un caricabatteria da 42V - 1,2 A e ci ho messo spinottino specifico.
In un'ora ha caricato dal 40% al 57%.
vediamo appena rientro a casa se ha finito il suo lavoro!:p
Mi sembra che sei già molto avanti, però il carica batteria da 1,2 A mi sembra basso, cmq bravo, non è facile fare queste batterie supplementari, soprattutto quando non si hanno davanti dei modelli. Tienici aggiornati
 

Topomoto

Ebiker novello
4 Novembre 2020
3
0
1
54
Marina di Carrara
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo 2020
Mi sembra che sei già molto avanti, però il carica batteria da 1,2 A mi sembra basso, cmq bravo, non è facile fare queste batterie supplementari, soprattutto quando non si hanno davanti dei modelli. Tienici aggiornati
Visto la foto del collegamento del BMS direi che non è un lavoro alla portata di tutti